Parto dai tempi di "carlocodega", cioè parto dai cicli "grandi" per arrivare a quelli più "piccoli " :
16 luglio inizio intermedio
26 agosto fine primo t+2, inizio secondo t+2
10 ottobre fine secondo t+2, inizio terzo t+2
terzo t+2 : il tempo scadeva oggi (ma ormai si sa che si prolunga sempre di qualche giorno) : il ribasso non è completo
Come era composto questo terzo t+2?? Anche se ormai conta poco, secondo me il 13 si è chiuso il t+1
Ciao
Ciao,
esposizione chiarissima e analisi degna di essere presa in considerazione, come del resto tutte quelle che si occupano dei cicli.
Come ben sai, se ci mettiamo in 3 a parlare e fare analisi ciclica, molto probabilmente ognuno avra la sua verisone, e come spesso capita, ci ritroveremo ad avere 3 versioni differenti


... la forza dei cicli o forse è meglio dire il "casino" dei cicli!
Per quello che riguarda la tua analisi, ti dico subito, che nn riesco bene a capire, o quale è il motivo, del perchè suddividi un ciclo trimestrale in 3 cicli t+2?? Per le mie analisi un ciclo intermedio è composto solo da due t+2 e stop, mentre tu ne stai contando 3.
Da quello che scrivi, sempre se ho ben capito, per te nn si è ancora concluso il ciclo "intermedio" (... tanto per capirci, ma quanto puo durare sto ciclusso in termini di gg??) e se ho contato bene sono ormai 91 gg che è in corso!!! Dici che dobbiamo ancora vedere il minimo, anche se doveva scadere in questi giorni e dai partito il t+1 il 13-11 (... anche per me a questo punto). Bene se t+1 è partito il 13 e fa ciclusso regolare, dovremmo concludere il tracy in corso e poi fare altro tracy al ribasso, quindi arriviamo a circa 100 gg di questo "intermedio"

... alla faccia!!!
Booo sinceramente continuo a pensare che il ciclo trimestrale sul fib si è concluso il 27-10, mentre su spwall (.. che indubbiamente è il faro dei mercati), il 10-10 (... come da tua a analisi e quelle di altri).
Da mie analisi su ciclo mensile (t+2) ho scritto gia da diverso tempo che per i miei segnali daily primo segnale utile per il minimo è per 1-2 dicembre (... e guarda caso incrociando le date anche con spwall è l'unica data che combacia su tuti e due i mercati).
Finisco dicendo che il medio periodo, e quindi anche le mie analisi, mi servono principalmente da controllo, in quanto baso la mia operativita esclusivamente sul breve (... a fine giornata, spero sempre di fare conti positivi e stop), e onestamente, visto che mi sbilancio nell'analisi di breve (... minimo di primo t-1 e tracy), mi da molto + fastidio nn riconoscere un tracy nel suo svolgimento (... come è accaduto), piuttosto che una struttura + lunga sulla quale nn opero.
In ogni caso hai espresso la tua opinione e magari sara quella giusta

e la terro in considerazione come quelle di tutti. Tenkiu.
Byeeee