Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

Non hai fede ... infedele!!:lol::DD:
21535 minimodel 4 giorni vincoli ribassisti grandi come una casa per il prossimo4 giorni da domani si shorta , troncamenti non sono graditi , quindivediamo si scendere per bene per altri4 giorni magari bucando 20850:D:D sognar non costa nulla
ciao a tutti

P.S. come dividereste icicli daily sull'ultimo4 giorni ? iodirei3 da 12 ore ........grazie

21535 minimodel 4 giorni vincoli ribassisti grandi come una casa per il prossimo4 giorni da domani si shorta , troncamenti non sono graditi , quindivediamo si scendere per bene per altri4 giorni magari bucando 20850:D:D sognar non costa nulla
ciao a tutti

P.S. come dividereste icicli daily sull'ultimo4 giorni ? iodirei3 da 12 ore ........grazie

Onestamente con i cicli daily nn ci ho capito una fava ... ho provato ad avere ragguagli ma nessuno ha risposto:D

Se abbiamo fatto minimo di 1. t-1 ... prima di 975 nn chiudo e porto over se nn ci arriva.
Per ora bekkato ultimo segnale, sempre se abbiamo fatto minimo ... mo vedem segnali di max, si sa mai ...

Questa reazione è la partenza dell'ultimo 4 gg....che però è talmente vincolato al ribasso che non può chiudere nemmeno un 2 giorni in modo rialzista ma solo al max un giornaliero....si scende a canna fino a martedi...;)

Questa reazione è la partenza dell'ultimo 4 gg....che però è talmente vincolato al ribasso che non può chiudere nemmeno un 2 giorni in modo rialzista ma solo al max un giornaliero....si scende a canna fino a martedi...;)

Drena, sono di parte shortarolo a tutto gas, mi spiegheresti il vincolo da cosa deriva e quando si è formato?

Grazie

Drena, sono di parte shortarolo a tutto gas, mi spiegheresti il vincolo da cosa deriva e quando si è formato?

Grazie

Un tracy conta di standard 8gg ed è diviso in 4 sequenze da 2gg..

Un tracy può assumere le seguenti conformazioni tra i suoi sottocicli:

Se rialzista:
+ + + +
+ + + -
+ + - -
+ - + -

Se ribassista:
- - - -
+ - - -
+ + - -
+ - + -

Si capisce molto bene che se il primo 2gg di un tracy parte ribassista vincola anche gli altri....percui è molto facile fare previsioni con le strutture cicliche....un pò meno avere le idee chiare sul "Quando" parte un certo tracy....si potrebbe infatti pensare che parta su di un certo minimo ed invece non è vero perchè ci sono allungamenti o riduzioni del ciclo precedente...ma se si riesce ad individuarlo con sicurezza e poi si aspetta l'evolversi della sua prima parte il resto è automatico....rimangono comunque sempre le possibilità di troncamento...ma purtroppo queste non sono prevedibili.....almeno con la sola disciplina ciclica...si riescono invece ad individuare in alcuni casi troncamenti in anticipo combinando ai cicli la disciplina elliottiana.

Questo tracy è partito il 28/08 pertanto la sua struttura è vincolata al ribasso per l'intera durata (fine prevista tra l'8 e il 10 settembre).

saluti.:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto