Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

:ciao:

partiamo da quello che ho scitto ieri pomeriggio.
Ammesso e non concesso che il tracy sia iniziato il 16-10, dove ha fatto il minimo di primo t-1??
Le date in predicato sono 2.
O sul minimo del 21-10 o su quella del 22-10.
Molto onestamnte dico che nn ho certezze di quale sia il minimo.
Faccio solo una considerazione sul fatto che dal minimo del 21-10 il rialzo è stato di 580 punti, mentre su quello del 22-10 di 475.
Quindi ... penso che il minimo di 1. t-1 sia stato fatto il 21-10, per ovvi motivi.
Se la mia ipotesi fosse giusta i segnali orari per fine tracy sono questi:

1) 2-3 hh di lunedi
2) 8-9 hh di lunedi
3) 7- 8 hh di martedi (... ultimo segnale)

A livello di obj di prezzo per lunedi avrei:

22840-22950
22670-22775

Sui quali provero long di posizione!

Per quello che riguarda il t+1, ci ragioneremo con calma in base a quello che fara il mercato da qui a mercoledi.

Buon week.

Byeee

P.S.
Ho guardato ora il grafico del dax a livello orario e su quel mercato il minimo + probabile di primo t-1 è quello del 22-10.
In questo caso prima di martedi nn si dovrebbe formare il minimo del tracy ... ma ahime martedi è solo 1. segnale e quindi potrebbe proseguire oltre.

solo un piccola osservazione sul fatto che il minimo del Dax del 22-10, sembrerebbe proprio la partenza di un new tracy.
Sul fib rimango al momento dell'idea che il tracy sia iniziato il 16-10, ma vista la confusione ciclica di breve in evidente divergenza con gl'altri mercati, uso il condizionale ... della serie "mai dire mai"!!
Vedete voi ...

Byeeee

Per quanti riguarda i tg di questo ribassino ho 22700 settimanale e 22400 mensile.. Oggi dovrebbe essere Buy...vediamo che combina:D

Per quanti riguarda i tg di questo ribassino ho 22700 settimanale e 22400 mensile.. Oggi dovrebbe essere Buy...vediamo che combina:D

direi che ci siamo...il problema che una ch mensile di questo tipo porta ad avere un minimo inferiore anche a novembre e a questo punto i rimbalzi sono solo buoni per vendere... cmq aspettiamo la ch e vedemm :rolleyes:

alla faccia di chi dice che SHORT è MORTO :D

partiamo da quello che ho scitto ieri pomeriggio.
Ammesso e non concesso che il tracy sia iniziato il 16-10, dove ha fatto il minimo di primo t-1??
Le date in predicato sono 2.
O sul minimo del 21-10 o su quella del 22-10.
Molto onestamnte dico che nn ho certezze di quale sia il minimo.
Faccio solo una considerazione sul fatto che dal minimo del 21-10 il rialzo è stato di 580 punti, mentre su quello del 22-10 di 475.
Quindi ... penso che il minimo di 1. t-1 sia stato fatto il 21-10, per ovvi motivi.
Se la mia ipotesi fosse giusta i segnali orari per fine tracy sono questi:

1) 2-3 hh di lunedi
2) 8-9 hh di lunedi
3) 7- 8 hh di martedi (... ultimo segnale)

A livello di obj di prezzo per lunedi avrei:

22840-22950
22670-22775

Sui quali provero long di posizione!

Per quello che riguarda il t+1, ci ragioneremo con calma in base a quello che fara il mercato da qui a mercoledi.

Buon week.

Byeee

P.S.
Ho guardato ora il grafico del dax a livello orario e su quel mercato il minimo + probabile di primo t-1 è quello del 22-10.
In questo caso prima di martedi nn si dovrebbe formare il minimo del tracy ... ma ahime martedi è solo 1. segnale e quindi potrebbe proseguire oltre.

riferendomi al mio precedente post avevo considerato come minimo di primo t-1 quello del 21-10.
I segnali orari per il minimo si sono esauriti e quindi devo considerare il minimo del 22-10 come minimo di primo t-1 del tracy partito il 16-10.
Segnali orariper minimo del tracy sono:

1) 3-4 hh di oggi
2) 1-2 hh di domani (... ultimo segnale)

Nel caso il ribasso proseguisse oltre l'ultimo segnale orario che ho dato, alzero "bandiera bianca", in quanto vorrebbe dire che non ho riconosciuto correttamente lo svolgimento del tracy e dovro aspettare per cercare di ricentrarmi.

Solo una considerazione per quello che riguarda il t+1, ovvero a mio modesto avviso il t+1 è iniziato sul minimo del 16-10 e sarebbe naturalmente gia vincolato al ribasso anche il prossimo tracy (... dopo il minimo che andremo a fare a breve ... o almeno si spera:().

Per l'operatrivita, ho preso nei gg scorsi 2 stop e provero long anche oggi su obj.

Vedete voi ...

Byeee

riferendomi al mio precedente post avevo considerato come minimo di primo t-1 quello del 21-10.
I segnali orari per il minimo si sono esauriti e quindi devo considerare il minimo del 22-10 come minimo di primo t-1 del tracy partito il 16-10.
Segnali orariper minimo del tracy sono:

1) 3-4 hh di oggi
2) 1-2 hh di domani (... ultimo segnale)

Nel caso il ribasso proseguisse oltre l'ultimo segnale orario che ho dato, alzero "bandiera bianca", in quanto vorrebbe dire che non ho riconosciuto correttamente lo svolgimento del tracy e dovro aspettare per cercare di ricentrarmi.

Solo una considerazione per quello che riguarda il t+1, ovvero a mio modesto avviso il t+1 è iniziato sul minimo del 16-10 e sarebbe naturalmente gia vincolato al ribasso anche il prossimo tracy (... dopo il minimo che andremo a fare a breve ... o almeno si spera:().

Per l'operatrivita, ho preso nei gg scorsi 2 stop e provero long anche oggi su obj.

Vedete voi ...

Byeee

23300 long.

Se cala come altri obj avrei 22070-115 e 21740.

Byeee

guardate i volumi come non sostenevano il rialzo :)

e ora come sostengono il ribasso :up:

Allegati

• Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    72,2 KB · Visite: 79
guardate i volumi come non sostenevano il rialzo :)

e ora come sostengono il ribasso :up:

Stante al medio periodo, visto che la mia analisi dava partito il ciclo trimestrale il 5-10, questo sarebbe gia al ribasso e prima di un paio di mesi nn dovrebbe fare il minimo, se fa ciclo trimestrale regolare.
Non cambio la mia analisi, anche se molti sostengono che stiamo concludendo il ciclo trimestrale solo ora (... e magari con ragione).
Paletto di controllo è il max a 24495, che nn puo + essere rotto al rialzo pena la ripartenza di un ciclo superiore e in questo caso la mia analisi sarebbe da gettare in du cess (... come gia avvenne sul minimo di luglio:().

Byeee

fib

Fib come la vedo io = 2 fasi
- ciclo o onda partita da luglio chiusa oggi (vedi l'elipse giallo-rossa)nell'area c'e' anche una mob distante 200/250 punti dal minimo di oggi (a 21900).
- rimbalzo + ulteriore correzione x chiudere l'onda partita da marzo
(vedi elipse giallo blu) anche qui e' presente una mob giallo-blu (+ importante rispetto alla giallo-rossa).

Quindi obiettivo finale area 21000.
x quanto riguarda il tempo ,chiusura prevista qualche giorno dopo il 20 novembre (ma lo vedremo al momento)
Arn
1256765422vedo.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto