Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

é un bordello Claude , a vederlo cosi sembra terminato il settimanale.
Ma se poi vado a vedere gli indici americani hanno ancora tutto il 2GG da scendere, per cui vuoi che loro possano scendere e noi europei andiamo su?
Certo è un bel Manovrare i mercati ;):lol:
:ciao:

ciao Ziga, finalmente ho trovato un post tuo......li aspettavo anche di là ma niente.....ma forse ho capito. :)

Concordo con claude.
SE i neofiti di cicli pretendo di vedere cicli regolari, regole rispettate, stanno cercando una via divina che difficilmente troveranno.

Accanirsi nell'uso dell'analisi tecnica porta a gravi errori, alla non operatività nel migliore dei casi.

Proprio ieri sera ho dovuto discutere con un amico, entrato da pochi mesi nel mondo della borsa, che dopo aver letto pochi libri sui cicli, si sente in grado di fare operzioni di largo respiro, anzi lui non vuole neanche vederlo il monitor, vuole tradare i cicli intermedi, chiudere il pc, e passare all' incasso 20 o 30 giorni dopo, cosi ha tempo per surfare...

Azzo, è un genio, peccato che sta ancora aspettando che dal minimo del 3 novembre sia partito solo un ultimo t+1, lui lo chiama educatamente esaritmico.
Mica è bastato che gli indici salissero 7 giorni consecutivi con oggi, che l'america rompesse i massimi, che una serie così positiva è avvenuta sui minimi di marzo.

Come dire, contro ogni evidenza, lui attende una lingua, o un altro minimo, perche così gli fittano meglio i semestrali, o perchè da qualche parte è scritto così, poi i volumi sono in diminuzione...

Eh Eh, i volumi, ma se siamo saliti 4 anni con pochi volumi (dal 2003/2007), e quei pochi generati piu dal trading a multifrequenza dei grandi playiers, semmai i polli sono entrati sui massimi dell 'ultimo anno.

Temo che passeranno lunghi anni prima che lui possa capire che i gain vengono da tradate molto più umili, che basta tradare i t-1, scanditi dai due giorni, per svolgere un ottimo lavoro di trading.

Ma quando gli ho svelato che basta un t-1 al rialzo, anzi un t-2 al rialzo spesso, per invertire una fase ribassista, è rimasto a bocca aperta..

Come dire, si cercano i massimi sistemi, la quadratura del cerchio, i pullback perfetti, che puntualmente la borsa nega, e ci si allontana dalla operatività spicciola, dalla meccanica

dopo i salutari insegnamenti mi candido come tuo amico.

Quoto tutto perchè essenziale per chi come me ha poco conoscenza
dell'analisi ciclica.

Complimenti se nella pratica sei altrettanto positivo.

Buongiorno.
Ciao Claude 19 non so se ti ricotdi di me ma ci siamo già conosciuti tanto tempo fa su questo forum poi ho smesso di scrivere in modo assiduo perchè non vedevo troppa partecipazione ai miei post ed ora, scrivo ogni tanto anche se vi leggo sempre.
Quoto in toto tutto quello che hai appena scritto ed aggiungo solo che per chi come me (ed altri) usano i cicli per tradare, secondo il mio modesto parere è quasi da suicidi operare o peggio cercare di riconoscere i cicli daily per due motivi:
1°) Sono i cicli più irregolari che si possano avere
2°) Non serve l'analisi ciclica per operare intraday bastano alcuni semplici oscillatori e tanta dose di fortuna.

L'operatività ciclica invece, si presta molto bene sui cicli diciamo un pò più lunghi partendo dal Tracy (settimanale) e meglio ancora sul Tracy +1 (Bisettimanale) che è molto più visibile del primo.
Operando su questi cicli primo non si ha lo stress di continuare a riconoscere i cicli daily; secondo il ciclo ha una escursione fra il suo minimo di partenza ed il massimo di ciclo che ci permette di operare con molta tranquillità facendo dei buoni gain ed avendo sopratutto il tempo di cambiare una eventuale analisi errata.
Concludo scrivendo alcune regole semplice da adottare prima di operare sui cicli:
1°) Decidere su quale ciclo operare (questa è basilare)
2°) Operare nello stesso trend del ciclo prescelto e del suo superiore restando flat nelle altre fasi cicliche
3°) Prendere i livelli d'ingresso e di uscita sul ciclo immediatamente inferiore al ciclo prescelto (meglio ancora se di due ordini inferiori).

Faccio un esempio se decido di operare sul ciclo Tracy entrerò long quando sia il ciclo Tracy che il suo superiore Tracy +1 sono entrambi nella loro fase rialzista prendendo, i livelli d'ingresso sul ciclo Tracy -1 o meglio ancora sul ciclo Tracy -2.
Entrerò short solo quando sia il ciclo Tracy che il Tracy +1 sono entrambi nella loro fase ribassista prendendo i livelli sul ciclo Tracy -1 o Tracy -2.

Ciao OldTrader :) ... oggi molto assente ... ogni tanto si lavora :up:

L'operativita che ho postato, è stata fatta per cercare di bekkare fine tracy. Al momento la rottura del max di barra oraria del minimo di oggi, mi manda in difficolta, in quanto non riesco a riconoscere ciclo daily, con sufficente tranquillita (.. a questo proposito, non vedo altra possibilita che considerare ciclo daily partito sul minimo del 10-15 ore 17.15), ma tengo gli short e stoppero solo con la rottura del 23415. Cè ancora la possibilita che il tracy non sia finito e su questo ciclo daily si chiarira tutto ... o almeno credo.

Byeee

se mette in difficoltà te, figuriamoci io ......e cmq ho controllato un po' il 30" ed ho notato che si potrebbe controllare la barra min/max come per la barra oraria ed entrare su rottura up e down .....sempre in prossimità di presunte inversioni

però la Cassa Compensazione non si muove molto..booo :-?

sembra che non voglia mai scendere caxxxo....è chiaro che i fondi nn ci sono se nò ci sarebbero anche i volumi.....è per quello che penso ad uno storno...i fondi entrano ma a prezzi più bassi...e quelli muovono miliardi....vediamo...:-?

:up: li avevo notati anche io , ti diro ho cercato anche di costruirci un idicatore , per vedere le varie svolte ma è na chiavica come si direbbe a Napoli;):lol:

ciao Ziga

è possibile invece che il possibile ribasso si sposti in là di qualche giorno a levello di tempo o ci sono dei tempi non modificabili ?:help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto