Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

ciao Luca

questo è un eventuale conteggio di onda 4 sul SP500.. in cui saremmo nell'onda C/4 finita o da finire e guadagnando tempo prima di un eventuale affondo

si ema questo è quello che penso... io come c avrei 975 come obiettivo toccato ieri e 1042 come obiettivo max di questa C di 4... avrei anche un conteggio alternativo con una 2 di 5 in corso.. ma questo significherebbe che il max di ieri non dovrebbe essere ritoccato se non di pochi punti... idem per il nostro di oggi idem sul dax mentre avrei un max che passa per 5095 il minimo sempre verso... il 7-8 novembre... non oltre....

Buonasera a tutti,
tanta bella gente da queste parti :), e vedo che si parla molto di Elliot (... di cui io nn capisco nada) e poko di cicli:smokin:
Se puo interessare posto la mia visione ciclica di breve, per quello che riguarda il tracy.
Ovviamente il tracy è partito sul minimo di 18550 e dalla mia analisi avevo ultimo segnale orario per minimo di t-1 oggi alla 9. hh oppure diman mattina 1. hh (... tutti i segnali hanno 1. hh di tolleranza, ma gia lo sapete). E questo, sarebbe in ogni caso ultimo segnale orario che ho per minimo di primo t-1.
Se il minimo di questa sera (20400) reggera o meno l'impareremo domani mattina. Nel caso 20400 sia quello buono, provo ad ipotizzare andamento futuro :mumble:.
Con miei segnali orari per il max di secondo t-1 avrei 3-4 hh di domani oppure passo alla 4-5 hh di lunedi. Poiche penso che siamo all'inizio di un ciclo trimestrale e quindi sia un tracy rialzista, molto meglio aspettare, se il mercato dovesse darmi ragione e salire, il max del secondo ciclo giornaliero dopo il minimo di primo t-1, per tentare eventuali short.
I miei obj rialzisti di dove potrebbe verificarsi il massimo del secondo t-1 sono:
1)21515
2)21650
3)21785
4) 22070 (... per me il + probabile)
5) 22345
6)22485
7)22625

Sono tanti, ma se realmente ho circoscritto l'area a livello orario dove si potrebbe verificare il massimo, sicuramente molti verranno eliminati.
Perdonatemi, nn è presunzione la mia, non sono un veggente, ma sto semplicemente cercando di divertirmi un po anch' io, dopo aver passato gli ultimi gg a scrivere post che mi hanno fatto sinceramente girare gli zebedei.
Ovviamente se quello di stasera a 20400 nn è minimo corretto e il mercato continuera a calare domani mattina, tutti gli obj rialzisti sono da cacciare nel cess e rimaranno invece validi i segnali orari per max.
Buona serata a tutti.

Byeee
grande claudio.... e lascia perdere certi post dove si vedono le cose solo a senso unico... noi qua almeno 3 ipotesi abbiamo sempre... sai che:specchio: capire la migliore... p.s. mi piace pure a me il 22000 però non penso... che gliela fa....

claudio sei il nr. 1 a livello ciclico per me...

ciao a tutti,su get ellisse di ritracciamento non ancora chiusa,lo farà quasi sicuramente con la prossima barra oraria;
dal punto di vista delle onde elwave sta segnando questo minimo come onda 4diC
1225395102immagine.jpg

jack scusami ma non ti da un conteggio possibile con una 2 di 5 in corso sul nostro indice... no perchè per me ci sta... e solo che mi deve confermare la partenza di 3 da qui a domani sera.... dimmi tu..

ha parato a 20400 può essere una A o tutta la correzione interna di questa c per ora minore, in quanto se facciamo nuovi max allora prende corpo la C maggiore per un conteggio di C=A a 23000 circa

Il problema è un'altro la rottura del max di oggi con un nuovo tracy-1 metterebbe per la 1 volta dal 10 ottobre e anche dal 18 settembre un secondo tracy-1 che faccia massimi.. :eek:
Questo può sicuramente confermare la partenza di un TRACY+2 o perfino di un INTERMEDIO.. questo non significa che il ribasso è finito, anzi ma sicuramente i 18550 non verranno rotti almeno per qualche settimana :)

Dal punto di vista Elliottiano sembra di essere in un onda 4 come gli USA anche se chiaramente i movimenti sono diversi.. aspettiamo allora quelche elemento in più per delineare la situazione e catalogarla ;)

per la verita da loro sembra piu una iv da noi sembra piu una 2...

Un grosso saluto a Claude :up::mago:

intanto grazie per aver scritto il tuo punto di vista :)

è stato Jack ad avere l'idea di abbinare l'analisi delle onde di Elliott con i cicli e credo sia una bella opportunità da uno che ne sa parecchio, perchè io vado un po' troppo a spanne :rolleyes:

sul pratico invece, come ho scritto prima o è finito il tracy-1 o manca poco più di un'ora, che se conferma le ultime chiusure gioraliere credo possa essere intorno alle 10:00 o 10:30 tra 20400 e 20100..sw dovessero crollare i Fut stanotte..

io ho chiuso e sono flat..non mi sono fidato a longare overnight, con un SW al rialzo e uno neutro..e con Tokio con un +20 in due giorni..:D

per quanto riguarda il rialzo, dopo 21300 avrei come ottimale 23000:eek:..

se invece conto come onda iv quella finita oggi a 20400.. l'eventuale 5/C avrebbe prima di 23000 che ho scritto 21700, 22050, 22550..ma è ancora presto:rolleyes:

per la verita da loro sembra piu una iv da noi sembra piu una 2...

si ci sta ma secondo me siamo in un altro conteggio, cioè in una 4/C , il conteggio della 2 presuppone una iii/5 in partenza e mi sa un po' strano con le elezioni e la chiusura del mese di ottobre.. secondo me è laterale ancora un po';)

ciao Claude

lascia perdere, tempo sprecato....

.... ricordi il ns incontro all'ITF 2008 ? .... sei ancora convinto di riuscire a far ragionare le persone ? .... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!!
Innanzitutto un saluto ai frequentatori del thread, io di elliot capisco 'na mazza (chiedo scusa..), però vi leggo comunque sempre in quanto ritengo il tutto molto interessante:)
...Ale, che dire.. anche noi ne abbiam parlato tanto e anche all'ITF..posso solo che essere daccordo con te e Claude..purtroppo tu sai che ci sono passato e di brutto anche con la persona in questione, evidentemente bisogna proprio passarla sulla propria pelle per capirla fino in fondo la cosa..
amen:-o
Ciao a tutti e scusate se ho "imbrattato" il thread... ma quanno ce vò ce vò..

Users who are viewing this thread

Back
Alto