Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

provo a rispondere per come la vedo io, suppongo che Claude parta dagli stessi presupposti, altrimenti correggerà Claude....

sul minimo a 21360 si dà per partito il 6° giornaliero.... nel momento in cui questo eventuale minimo di partenza del 6°gg venisse rotto, il giornaliero passa al ribasso e si darebbe per partita la correzione che porta alla chiusura del Tracy, con i successivi minimi dei giornalieri sempre decrescenti.... quindi il max del 7°gg non dovrà superare il max del 6°gg ed il max dell'8gg non dovrà superare il max del 7°gg.... tutto ciò fino al minimo dell'8gg di chiusura del Tracy.... se una di queste condizioni venisse meno, si darebbe il tracy per troncato con la successiva partenza del nuovo Tracy

Solo una piccolissima osservazione.
Generalmente, quando inizia la tendenza ribassista sui cicli giornalieri, è vero quello che ha scritto Ale, che si dovrebbe prendere in considerazione la chiusura del tracy anticipata e quindi un troncamento SE i massimi del ciclo giornaliero nn dovessero rispettare questa struttura decrescente. Personalmente, ho visto anche casi in cui questa tendenza sui max nn era stata rispettata (... quindi max rialzisti di ciclo daily), ma successivamente aveva in ogni caso ripreso la tendenza short rompendo i minimi del ciclo daily precedente (... pokissimi casi a dire il vero), quindi per mia esperienza preferisco aspettare per la conferma della partenza del tracy anche minimi superiori di ciclo daily e superamento del max precedente(... ovviamente a discapito della tempestivita operativa).
In ogni caso regole certe su sti ciclussi, faccio fatica a metterne, e anche se come sapete nel mio metodo, mi sono + volte sbilanciato con le mie "regolusse" :), sono consapevole che la mia nn è verita, e a volte (poke)l'andamento ciclico puo smentire le mie "pseudo certezze".

Byeee

Ultima modifica:
ciao Ema

si avevo letto e avevo anche scritto cosa mi faceva pensare piu' al 27 ottobre come partenza intermedio.... la divergenza rialzista sul grafico mi fa ritenere abbastanza difficili nuovi minimi sul Tracy+1

te lo riallego qua sotto....

ok grazie Ale, io la mia ipotesi la legavo più ad un inizio di struttura Elliottiana..
cmq il minimo in abc capitò anche a marzo 2003..io purtroppo non ho più i grafici di allora..ma ricordo perfettamente che si contava 4 poi si salì ininterrottamente..chiaro però che la situazione (soprattutto grafica) era parecchio diversa :rolleyes:

Ho dimenticavo di aggiungere a quanto detto stamane che il minimo settimanale me lo aspetterei non oltre i 20000 e il max tra 22300 e 23000..vediamo :)

claudio... tracy troncato e ripartito?

Al momento nn si puo dire, siamo sul 2. ciclo daily dal minimo di t-1, quindi è ancora tutto nella norma. Se fara ancora un ciclo giornaliero rialzista (... il 3.) allora comincerebbero a venire i dubbi anche a me.
Cmq vedem passo, passo .. mo dovremmo essere nel 3. ciclo a 2. hh partito dal 21360 di ieri e gli short dovrebbero pagare, come vedi nulla di nuovo, in tendenza long "buona norma" sarebbe sempre quella di aspettare 3. ciclo a 2. hh per provare sto asso di short e fregarsene se ti perdi qualche trades.

Byeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto