Elliott e dintorni... (2 lettori)

piameli

Forumer attivo
un parere , a chi fosse così gentile da considerare la cosa...ma su wall street , potrebbe essere ripartito un uovo impulso secolare al rialzo nel 2009 ?? se la struttura minimo 2002 - max 2007 - min 2009 non fosse altro che un impulso ABC correttivo secolare ?!? Grazie dei pareri a chi vorrà
Ciao Walter
se segui il ciclo a 80 anni pare proprio di si.
Tuttavia Gann considera anche come set up naturali i cicli fatti di sottomultipli dell'angolo giro e cioe' 180 90 45 22,5 e cosi via.
Poi ci sono anche i set up geometrici e quelli planetari !!
 

Tom Waits

Forumer storico
....l' avevo letta anch' io questa ipotesi....soggetto da prendere "con le molle" , è da fine Novembre che afferma che il Bull Market a Wall street dal 2009 dovrebbe avere raggiunto i target e la sua fine (ma intanto tutto è continuato a salire) , adesso parla di situazione non strutturale e a rischio in qualsiasi momento, dice che si sale giusto perchè si deve comunque raggiungere una data punto di svolta (...pare 18 febbraio 2018) ....ma la vera "ciliegina" è quando afferma , tipo "Nostradamus" , che si dovrebbe aprire una finestra temporale '19 / '22 importantissima per gli USA in cui afferma la loro "fine" ...."non solo dal punto di vista finanziario" !!!! Ora io mi chiedo , ma come si fa a scrivere certe cose ??!!
ciao Walter
non lo conosco sinceramente,
dal punto di vista elliottiano quella conta non è certo corretta
quanto alle sue previsioni non le giudico perché solo chi non le fa non le sbaglia
io ad esempio mi sarei aspettato il top del movimento a settembre ma non è arrivato
qui, ognuno con la sua tecnica cerca di capire dove si andrà, a prescindere che poi abbia torto o ragione, l'importante è farlo sempre rispettando le idee altrui, consone o non consone che possano essere alle proprie
sui cani tutti le sparano grosse e tutti sono sorpresi di questo infinito movimento senza storni, non solo lui


un parere , a chi fosse così gentile da considerare la cosa...ma su wall street , potrebbe essere ripartito un uovo impulso secolare al rialzo nel 2009 ?? se la struttura minimo 2002 - max 2007 - min 2009 non fosse altro che un impulso ABC correttivo secolare ?!? Grazie dei pareri a chi vorrà

non lo so ma a occhio sembrerebbe proprio di si
 

Tom Waits

Forumer storico
grafico postato ieri con un abc correttivo con l'aggiunta di un ipo impulsiva ribassista
tuttavia questa iii/c non è detto sia chiusa, quindi anche in caso di rottura degli attuali livelli l'ipotesi di questa iii in corso resterebbe valida fino ai 23825 circa
il minimo di ieri sulla 72/73esima ora chiamerebbe l'inizio di un tracy e magari ci ricordiamo che siamo sulla barra n° 55 di un t+3 inverso(max sulla 53esima)
secondo la mia ipotesi di massimo di medio fatto o in formazione non c'è più tempo per non scendere, dunque sul top di questo t(inferiore o superiore al max già avuto) si deve scendere sul serio, pena la mia trasmutazione da pessimista a ottimista

1.jpg
 
Ultima modifica:

Tom Waits

Forumer storico
grafico postato ieri con un abc correttivo con l'aggiunta di un ipo impulsiva ribassista
tuttavia questa iii/c non è detto sia chiusa, quindi anche in caso di rottura degli attuali livelli l'ipotesi di questa iii in corso resterebbe valida fino ai 23825 circa
il minimo di ieri sulla 72/73esima ora chiamerebbe l'inizio di un tracy e magari ci ricordiamo che siamo sulla barra n° 55 di un t+3 inverso(max sulla 53esima)
secondo la mia ipotesi di massimo di medio fatto o in formazione non c'è più tempo per non scendere, dunque sul top di questo t(inferiore o superiore al max già avuto) si deve scendere sul serio, pena la mia trasmutazione da pessimista a ottimista

Vedi l'allegato 460815
fatto 23818
sono o non sono dei geni del male?:D

1.jpg
 

Tom Waits

Forumer storico
ciclicamente sono un po' confuso
dal max del 16 a quello del 23 ci sono 44 ore e sul massimo di oggi 67
mi chiedo dunque quel ciclo di 44 ore è una lingua oppure dobbiamo ancora finire l'inverso salendo?
spero qualche ciclista possa aiutarmi a dissipare il dubbio
ancora mi chiedo se il t sia concluso stamane oppure sul minimo di questo pomeriggio?
in entrambe i casi comunque la loro rottura mi direbbe short

1.jpg
 

Tom Waits

Forumer storico
ciclicamente sono un po' confuso
dal max del 16 a quello del 23 ci sono 44 ore e sul massimo di oggi 67
mi chiedo dunque quel ciclo di 44 ore è una lingua oppure dobbiamo ancora finire l'inverso salendo?
spero qualche ciclista possa aiutarmi a dissipare il dubbio
ancora mi chiedo se il t sia concluso stamane oppure sul minimo di questo pomeriggio?
in entrambe i casi comunque la loro rottura mi direbbe short

Vedi l'allegato 460880
potrebbe essere così
con Elliott che mi dice che abbiamo per ora toccato un minimo
l'ipotesi ciclica nera direbbe che mancherebbero una decina di ore per chiudere il t+1 inverso partito il 3/1
oggi avremmo chiuso il t+1 indice
per questa ipotesi (con t dritti e inversi di un 80ina di ore cadauno)dobbiamo avere nuovi massimi
la rossa vede un t+1 corto di 12 giorni finito il 16, il 23 invece termina il t+1 inverso
non vedo per ora altre ipotesi

1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto