Elliott e dintorni...

In corso onda (a) Inter verso 25000 ...
Probabile, entro Giugno 2018, correzione in onda (b) intorno al 13% ...
Poi entreremo nel pieno del bull market in onda (a) Major verso 35000

Fonte Max Borsa......che ne pensi?
dal punto di vista tecnico è esercizio facile, non da adesso va avanti l'ipotesi che la rottura dell'area dei 24000 darebbe quei target(35/37000)
come ci si arrivi è il conquibus
quel target dista un 50% dai livelli attuali
stiamo salendo da un anno e mezzo noi, peraltro superman è arrivato su krypton
secondo se correggiamo ora ci si riposa meglio, romperla subito non lo so
alla fine chi vivrà vedrà
quanto al conteggio di cui parli dovrei vedere la conta
hai un link?

1.jpg

dal punto di vista tecnico è esercizio facile, non da adesso va avanti l'ipotesi che la rottura dell'area dei 24000 darebbe quei target(35/37000)
come ci si arrivi è il conquibus
quel target dista un 50% dai livelli attuali
stiamo salendo da un anno e mezzo noi, peraltro superman è arrivato su krypton
secondo se correggiamo ora ci si riposa meglio, romperla subito non lo so
alla fine chi vivrà vedrà
quanto al conteggio di cui parli dovrei vedere la conta
hai un link?

Vedi l'allegato 460995
Max Borsa - NOEW analisi tecnica : Elliott wave & Composite

si è fermato alla 34esima ora, per il momento, sul 61% della discesa prima di cominciare a scendere
a me sembra un movimento in abc dal minimo di ieri sera
lunedì vedremo se è cominciato o meno sul max di poco fa il t-1 inverso o se ne vorrà un altro

1.jpg

non so voi
ma io più lo guardo è più mi fa ridere:D

Vedi l'allegato 461023
...a me sinceramente di simpatico ci vedo poco ... perché la razionalità , logica di analisi , ipercomprato, MACD , ecc...vorrebbe che un impennata del genere è solo preludio di crollo , ma sono M e s i che ogni giorno viene ribadito a destra e sinistra ...peró si sale e si sale soltanto (in questo momento S&P 2861 ). E allora ci sarebbe da mettersi Long infischiandosene degli eccessi e di tutte le logiche , perché probabilmente sono queste stesse logiche , che oramai sono alla portata di chiunque ad alimentare il rialzo stesso spasmodico !! Perché i fondi azionari, gli ETF stanno raccogliendo pochissimo denaro, ed è ovvio perché veniamo da 2 crolli in 18 anni che hanno lasciato il segno e tutti son diventati mezzi esperti di Borsa e quindi si guarda i grafici e si dice "....troppo alto adesso si crolla" e quindi o la liquidità sta fuori o peggio ancora si mettono Short , alimentando appunto un rialzo che non ha schema . E allora rimane in piedi forse l' unica analisi /logica che è sempre esistita sui mercati...si va sempre nel senso opposto che dicono i giornali, la massa e tutti i guru . Il crollo arriverà ! Arriverà quando il pensiero comune sarà Long e chissà a quale inimmaginabile valore , visto che venendo appunto da 2 crolli come precedentemente accennato, chissà quali valori e andamenti dovranno convincere le masse a fare credere che esista un mercato che non potrà mai crollare ?!?....forse sono stato poco chiaro, ma spero di avere reso l' idea del mio pensiero. Saluti a tutti

...a me sinceramente di simpatico ci vedo poco ... perché la razionalità , logica di analisi , ipercomprato, MACD , ecc...vorrebbe che un impennata del genere è solo preludio di crollo , ma sono M e s i che ogni giorno viene ribadito a destra e sinistra ...peró si sale e si sale soltanto (in questo momento S&P 2861 ). E allora ci sarebbe da mettersi Long infischiandosene degli eccessi e di tutte le logiche , perché probabilmente sono queste stesse logiche , che oramai sono alla portata di chiunque ad alimentare il rialzo stesso spasmodico !! Perché i fondi azionari, gli ETF stanno raccogliendo pochissimo denaro, ed è ovvio perché veniamo da 2 crolli in 18 anni che hanno lasciato il segno e tutti son diventati mezzi esperti di Borsa e quindi si guarda i grafici e si dice "....troppo alto adesso si crolla" e quindi o la liquidità sta fuori o peggio ancora si mettono Short , alimentando appunto un rialzo che non ha schema . E allora rimane in piedi forse l' unica analisi /logica che è sempre esistita sui mercati...si va sempre nel senso opposto che dicono i giornali, la massa e tutti i guru . Il crollo arriverà ! Arriverà quando il pensiero comune sarà Long e chissà a quale inimmaginabile valore , visto che venendo appunto da 2 crolli come precedentemente accennato, chissà quali valori e andamenti dovranno convincere le masse a fare credere che esista un mercato che non potrà mai crollare ?!?....forse sono stato poco chiaro, ma spero di avere reso l' idea del mio pensiero. Saluti a tutti

be a leggere giornali, tg,etcc.etcc. l'imput è long....
guarda cosa ha fatto il bitcoin a dicembre quando nei tg han iniziato a parlarci ogni altro giorno... da 5000 a 20.000 in neanche un mese..
uno a sentire i tg con disoccupazione USA ai minimi da 45 anni, Pil a +2 e rotti, tassi bassi, cambio per gli americani favorevole cosa dovrebbe fare se non andare long??

be a leggere giornali, tg,etcc.etcc. l'imput è long....
guarda cosa ha fatto il bitcoin a dicembre quando nei tg han iniziato a parlarci ogni altro giorno... da 5000 a 20.000 in neanche un mese..
uno a sentire i tg con disoccupazione USA ai minimi da 45 anni, Pil a +2 e rotti, tassi bassi, cambio per gli americani favorevole cosa dovrebbe fare se non andare long??
....non intendo news di "dati economici ecc..." (Quelli hanno sempre avuto a che vedere il giusto con l' andamento dei mercati) e anche il Bitcoin è in fenomeno a se latente. Io intendo " la percezione" di dovere andare Long che sia esposta su tutti i siti, blog, articoli attinenti ai mercati...ecco sarà quello il campanello reale di allarme che siamo alla fine . Mentre adesso questa esplosione senza tregua è percepita ancora come altamente rischiosa e come si vede un segno -0, ... Tutti a sbandierare "ecco il crollo" ...niente di più contrario !!! La vera fine sarà quando su 2 o 3 giornate rosse , la maggior parte dirá " occasione per rientrare" ...ecco , forse lí sarà giunto il momento....ma penso sia molto lontano . Fra Yellen e Draghi hanno drogato e sfalsato talmente tanto i mercati che anche la fine di questo rialzo penso sarà in un eccesso mai visto prima d' ora....come penso lo sarà anche il calo che ne seguirà .

Users who are viewing this thread

Back
Alto