Elliott e dintorni... (1 Viewer)

walter78

Forumer storico
ciao Walter
non lo conosco sinceramente,
dal punto di vista elliottiano quella conta non è certo corretta
quanto alle sue previsioni non le giudico perché solo chi non le fa non le sbaglia
io ad esempio mi sarei aspettato il top del movimento a settembre ma non è arrivato
qui, ognuno con la sua tecnica cerca di capire dove si andrà, a prescindere che poi abbia torto o ragione, l'importante è farlo sempre rispettando le idee altrui, consone o non consone che possano essere alle proprie
sui cani tutti le sparano grosse e tutti sono sorpresi di questo infinito movimento senza storni, non solo lui

Grazie della risposta Tom ...certo ognuno con le sue idee, ci mancherebbe, ma quello che mi suona strano di un suo post di mesi fa è la sua affermazione "...mi aspetto la fine dell' america nel triennio 2019/2020 e non solo riferito ai mercati finanziari " ....beh un pò esagerata e poco ha a che fare con analisi ecc....


non lo so ma a occhio sembrerebbe proprio di si

Anche per questa risposta, grazie mille....ma comunque il tuo personale parere è sempre dell' avviso di un conteggio in 5 Onde dal minimodel 2009 per Dow e S&P ?!....Ossia pensi siamo ancora in Onda V finale ? grazi di nuovo
 

Tom Waits

Forumer storico
Anche per questa risposta, grazie mille....ma comunque il tuo personale parere è sempre dell' avviso di un conteggio in 5 Onde dal minimodel 2009 per Dow e S&P ?!....Ossia pensi siamo ancora in Onda V finale ? grazi di nuovo
2 ipotesi
quella che porto avanti da tempo e la nuova
su quella nera "starebbe" in fine la v
prossima buona resistenza 26700

2.jpg
 

spina57

è....
potrebbe essere così
con Elliott che mi dice che abbiamo per ora toccato un minimo
l'ipotesi ciclica nera direbbe che mancherebbero una decina di ore per chiudere il t+1 inverso partito il 3/1
oggi avremmo chiuso il t+1 indice
per questa ipotesi (con t dritti e inversi di un 80ina di ore cadauno)dobbiamo avere nuovi massimi
la rossa vede un t+1 corto di 12 giorni finito il 16, il 23 invece termina il t+1 inverso
non vedo per ora altre ipotesi

Vedi l'allegato 460895
Ciao Tom io sono molto dubbioso su nuovi massimi :-D vediamo per il 7/2 cosa combinano :)
 

Tom Waits

Forumer storico
molti si aspettano nuovi massimi, io sono dubbioso, parlo del nostro indice naturalmente;)
non lo so, molti si aspettano nuovi massimi, molti altri dicono che si toppa
la discesa di questi due giorni sul nostro, a differenza di dax, sembra solo correttiva e non impulsiva
dax sembra aver terminato una prima gamba ribassista e direbbe che vuole una 2/b a salire
il nostro pare vorrebbe solo una b o un ultimo impulsino a ritoccare il max precedente
a livello ciclico saremmo in prossimità di un massimo di un t+3 inverso
amico mio se non si comincia a scendere in questi giorni non lo so
come sai, è da settembre che dico correzione, da quando eravamo a 22500
non è che siamo molto più su anzi, ma se non cominciamo a scendere per bene significa che la correzione è avvenuta con un abuso anomalo del tempo
dunque, mi dedico agli ultimi tentativi short in questi giorni
 

Tom Waits

Forumer storico
aggiorno il conteggio
29esima barra oraria del t-1 inverso(che, diciamo, dovrebbe rivelarsi positivo; l'ultimo lo abbiamo avuto a fine dicembre)
sembrerebbe che i due conteggi possano avere entrambe la medesima strada per un almeno un pezzetto....

1.jpg
 

uno e trino

Forumer storico
In corso onda (a) Inter verso 25000 ...
Probabile, entro Giugno 2018, correzione in onda (b) intorno al 13% ...
Poi entreremo nel pieno del bull market in onda (a) Major verso 35000

Fonte Max Borsa......che ne pensi?
 

Users who are viewing this thread

Alto