EURUSD Ciclico

Che dire...... anche questa struttura EW rialzista è stata invalidata avendo rotto il livello della 1 azzurra.
In effetti dal primo movimento ribassita del 13 giugno non aveva mai dato delle entry decenti, e quindi non mi era rimasto che stare a guardare....
Meglio cosi, visto che comunque il lavoro mi ha assorbito e non avrei potuto seguirne lo sviluppo come si deve.
Adesso andrà ristudiata, vedremo....

EURUSD_2025-06-19_22-15-22.png

Per quanti sforzi faccia, io nel rialzo dal minimo di maggio ci vedo solo una correzione running e non un impulso, penso possa chiudersi tra 1,1745 e 1,1826. Ribadisco però che è solo la mia aspettativa in base all'analisi del movimento, l'ultima parola ce l'avrà sempre il mercato.

EURUSD_2025-06-25_16-17-50.png

Per adesso, l'ipotesi che mi convince di più sarebbe quella di trovarci in una grande correzione partita sul massimo del 21 Aprile.
Di questa correzione, staremmo vivendo l'onda B che si starebbe svolgendo in modalità running, eccedendo il top del 21 Aprile.
Un'onda B di questo tipo potrebbe collocarsi in un'ampia correzione di tipo "irregular", cioè con il massimo di onda B superiore al massimo di onda A.
Se l'ipotesi di onda correttiva "irregular" fosse corretta, una volta terminata onda B ci aspetterebbe una profonda onda C ribassista che dovrebbe rompere al ribasso il minimo di onda A.
Nel dettaglio, secondo il mio conteggio EW, la flag iniziata dal massimo del 1 luglio sarebbe terminata sul minimo di oggi, e adesso mancherebbe una gamba rialzista per chiudere tutta l'onda B running, e quest'onda potrebbe avere target tra 1.1895 e 1.1945.
Ciclicamente dovremmo trovarci nel secondo T+1B, del secondo mensile T+2B, del primo trimestrale T+3A, del secondo semestrale T+4B partito sul minimo di maggio.
Si capisce che ipotesi vede questo secondo semestrale come ciclo ribassista.

EURUSD_2025-07-11_00-04-54.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto