Salve,
Scusate ma in questi giorni mi ha assorbito il lavoro (non faccio il Trader di professione).
Allora.... in base agli ultimi stop presi, che erano posizionati nei più probabili punti di svolta, direi che il cambio abbia preso una svolta rialzista, anche se questo movimento dal minimo del 12 maggio non mi piace, è molto sporco e le strutture che forma non sono chiare, perciò è possibile tutto in realtà, anche l'ipotesi di trovarsi in una correzione running (cioè una correzione al rialzo).
Comunque, ho ristrutturato un pò sia la ciclica che le EW.
Quello che al momento mi pare lo scenario più aderente al mercato, vede dipanarsi un rialzo tra alti e bassi con obbiettivo finale tra 1.19225 e 1.9980.
In pratica in questa nuova struttura abbiamo un primo semestrale chiuso sul minimo del 12 Maggio, ed il nuovo semestrale che ha spazio al rialzo almeno fino a metà Luglio.
La struttura però come ho detto non è pulita e quindi dovremo fare molta attenzione nella selezione dei Trade, ma soprattutto pensare fuori dal coro e avere il coraggio di NON giocare in difesa se proprio vogliamo fare dei nuovi ingressi a mercato, purtroppo infatti nei movimenti sporchi il mercato cerca proprio quelle che sarebbero considerate "conferme" per bruciare gli stop e poi ripartire.
Purtroppo il mercato in questa fase non è semplice, e le soluzioni sono solo due, o ridurre il numero dei Trade e selezionare molto di più, oppure cambiare cavallo e operare su altri strumenti al momento più regolari.
Operativamente, dovremmo trovarci in onda 3(azzurra) di 3(verde) di 3(gialla), quindi l'onda più rialzista di questa onda 5(arancio) finale.
Siamo in attesa del completamento di onda 3(azzurra) e successivamente di un ritracciamento in onda 4(azzurra) su cui poter operare.
La ciclica ci dice che dovremmo trovarci nel secondo T+1B del mensile attuale partito sul minimo di Maggio, e in fase di completamento entro la prossima settimana.
Domani è venerdi perciò non prevedo di aprire nessuna operazione Overnight.
Se possibile domani solo operazioni intraday, che comunque io di solito non faccio (ma lo dico per voi), le operazioni dovrebbero ancora avere un margine rialzista, ma la situazione per chi vuole operare va monitorata da vicino.
saluti.