FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Potrebbe essere un argomento da approfondire...
chi li conosce in modo approfondito se ha voglia potrebbe condividere la propria esperienza

Buongiorno a Tutti...
In questo fine settimana datevi QUI una mano tra di VOI sugli strumenti più idonei da utilizzare per questo tipo di Trading, le cui ONDE da Surfare, come tempistica in questo periodo, possono abbracciare sia un Tracy sia un Tracy +1 (a volte anche un Tracy +2).

Vedo che Alessandro1979 è molto addentrato.

Io propongo di adoperare i Micro su S&P 500: MICRO MINISP500SEP20 (MESU0.CME)
oppure Opzioni Call e Put su FTSE MIB e DAX... AT THE MONEY, con scadenza LUGLIO, per questa discesa (Put).

Buon fine settimana a tutti.

Buongiorno a Tutti...
In questo fine settimana datevi QUI una mano tra di VOI sugli strumenti più idonei da utilizzare per questo tipo di Trading, le cui ONDE da Surfare, come tempistica in questo periodo, possono abbracciare sia un Tracy sia un Tracy +1 (a volte anche un Tracy +2).

Vedo che Alessandro1979 è molto addentrato.

Io propongo di adoperare i Micro su S&P 500: MICRO MINISP500SEP20 (MESU0.CME)
oppure Opzioni Call e Put su FTSE MIB e DAX... AT THE MONEY, con scadenza LUGLIO, per questa discesa (Put).

Buon fine settimana a tutti.
Buongiorno Salvo e tutti :)

fino a pochissimo tempo fa usavo i CFD, con somme quindi anche minime minime minime...ma non mi ci trovo per varie ragioni e gli sto dando l'addio definitivo.

Su Binck ho la possibilità di usare il MES S&P500. Binck lo propone come E-mini (non esiste su Binck un micro-mini, ma credo sia quello.. l'unico altro strumento trovato è l'ES S&P500 grande), ha un valore di 5$ a punto (per intenderci da 3000 a 3010$ di movimento di indice genera un gain o un loss di 50$).

Sul nostro indice il classico 'minifib'... 1 tick = 1 euro. Da 19100 a 19000 ieri ad esempio 100 eurini di gain.

Per quanto riguarda le opzioni ATM le ho trovate molto care (al esempio la put mibo 19000 luglio gira a rica 600, ovvero 1500 euro) e se poi ci aggiungi il time decay e la possibilità (concreta) che il mercato di vada contro per giorni, psicologicamente il potenziale loss non fa per me :ops:

Buongiorno Salvo e tutti :)

fino a pochissimo tempo fa usavo i CFD, con somme quindi anche minime minime minime...ma non mi ci trovo per varie ragioni e gli sto dando l'addio definitivo.

Su Binck ho la possibilità di usare il MES S&P500. Binck lo propone come E-mini (non esiste su Binck un micro-mini, ma credo sia quello.. l'unico altro strumento trovato è l'ES S&P500 grande), ha un valore di 5$ a punto (per intenderci da 3000 a 3010$ di movimento di indice genera un gain o un loss di 50$).

Sul nostro indice il classico 'minifib'... 1 tick = 1 euro. Da 19100 a 19000 ieri ad esempio 100 eurini di gain.

Per quanto riguarda le opzioni ATM le ho trovate molto care (al esempio la put mibo 19000 luglio gira a rica 600, ovvero 1500 euro) e se poi ci aggiungi il time decay e la possibilità (concreta) che il mercato di vada contro per giorni, psicologicamente il potenziale loss non fa per me :ops:
Ciao time,premetto che in 28 anni di mercati non ho mai messo un soldo su un cdf forse ho sbagliato ma non mi ispirano per mille motivi che non voglio approfondire.I tuo soldi pochi o tanti li devi mettere su uno strumento che non aumenti il tuo stress, se reggi lo stress di un future ti posso garantire che alla fine è il più onesto e trasparente.Le opzioni sono un'altro strumento fantastico ma vanno studiate a fondo e se avrai la capacità, voglia e costanza sarà amore.Ti danno la possibilità di montare strategie infinite a secondo di cosa prevedi possa fare il mercato e in quale arco temporale. Le opzioni ti danno la possibilità di difenderti a dovere, le puoi comprare ma soprattutto vendere UNA PIATTA CHE NON DA LA POSSIBILITA' di vendere opzioni è da abbandonare immediatamente!!! Le opzioni sul fib sono pese perchè se non ricordo male 2 opzioni corrispondono ad un fibbone (io il fib non lo trado quindi se ho scritto cosa falsa chiedo scusa). Nessuno ti vieta di comprare una put 19000 spendere 600 e vendere una put 18000 che ti costerà che ne so 400 quindi riduci la tua spesa notevolmente e guadagnerai sulla differenza di delta tra i due strike detto in poche parole se mercato scende la put 19000 si apprezzerà sempre di più della 18000(le greche, e qui vanno studiate!!!!) Le opzioni secce si comprano solo quando il mercato è in forte tendenza e poi ancora . Puoi shortare un future e mettergli a lato una call per abbassare i margini del future e per altri mille motivi, non ti posso certo spiegare tutto in un post e poi non sono cosi esperta io....Ti consiglio di andare sul sito di playoptions e di tuffarti in questo fantastico mondo, poi se ti posso essere utile sarò disponibile molto volentieri.

Eccomi qua dico anche io la mia, premettendo che ci capisco poco.

Per le opzioni non dico nulla non avendole mai usate, anche perché avendo il conto in Fineco mi pare che non sia possibile applicare le strategie come quelle indicate da Beatrix.

Per quando riguarda le mie operazioni in genere uso i certificati turbo di bnp, con una scadenza almeno tre mesi avanti e un knock out distante 2/3mila punti. Per il mib 10.000 pezzi equivalgono ad un euro a punto indice. Non uso invece i leva fissa di sg perché nel caso in cui il prezzo ti vada contro 2/3/4gg di fila poi Per rivedere il tuo prezzo c’e da sudare.

Altra cosa che uso sono i micro sp, facendo attenzione ad usare una marginazione tale da avere lo stop di fineco lontano, in modo che non venga preso da spike notturni. Mi direte ma perché usi fineco? Per pigrizia, perché ho il conto lì da anni, perché per 10 ore al giorno mi occupo di trasporti e non ho tempo di valutare altre piattaforme.

Strategia di money management (se così si può chiamare) solo denari non importanti e solo operazioni di ampio respiro; piccole operazioni con stop stretti non mi hanno mai fatto guadagnare sul lungo periodo, sia perché non riesco a seguire sia perché non ho conoscenze adeguate. Sicuramente mi piacerebbe fare quei colpacci sul dax intraday che vedo postati ogni tanto qui sul thread... ma non sono nelle mie capacità.

Una felice domenica a tutti.

grz azzecca .io uso sg×7 sono sempilici liquidi hanno poco deprezzamento col passare del tempo e sxadenze lunghe.le opzioni le vedo per i professionisti.
azzecca vedi un livello lunedi per provare un longhettino che vedo con stop stretto di brevisssimo?ciAo buon dom a tutti.

Ciao a tutti, io credo di aver usato di tutto dai mitici cw, quando essendo primi prodotti dei "sottoderivati" cosi li chiamavo negli anni 1998/1999/2000/2001
si guadagnava bene sfruttando le colossali inefficenze di chi li emetteva, poi sarebbero diventati dei veri e propri bastardi ottimi per perdere soldi, per cui solo derivati forse alla fine il massimo della trasparenza, no cfd turbo e altri certificati ne opzioni anche se ammiro chi le sa usare, ho ottenuto risultati alterni belle scoppole e buoni guadagni , ..ma sono vivo dopo tanti anni di trading, visto che opero prevalentemente sui mercati usa, e dovendo mettere via qualche soldino per la vecchiaia, per la liquidità disponibile è stata una benedizione quando il mercato cme ha immesso i micro future, possibile quindi fare strategie ( come lavorare in spread) e piramidare , anche perchè i minifuture non sono tanto mini, per dire un mininasdaq ha un controvalore di 170.000 $ circa, Sp500 130.000, il micro è una decima parte del mini sp 5$ a punto, nasdaq 2$ a punto , margini contenuti 1575 $ il nasdaq e 1200$ sp io uso la piattaforma di quiktrade di Iwbank che considero dopo tanti anni ottima.

Eccomi qua dico anche io la mia, premettendo che ci capisco poco.

Per le opzioni non dico nulla non avendole mai usate, anche perché avendo il conto in Fineco mi pare che non sia possibile applicare le strategie come quelle indicate da Beatrix.

Per quando riguarda le mie operazioni in genere uso i certificati turbo di bnp, con una scadenza almeno tre mesi avanti e un knock out distante 2/3mila punti. Per il mib 10.000 pezzi equivalgono ad un euro a punto indice. Non uso invece i leva fissa di sg perché nel caso in cui il prezzo ti vada contro 2/3/4gg di fila poi Per rivedere il tuo prezzo c’e da sudare.

Altra cosa che uso sono i micro sp, facendo attenzione ad usare una marginazione tale da avere lo stop di fineco lontano, in modo che non venga preso da spike notturni. Mi direte ma perché usi fineco? Per pigrizia, perché ho il conto lì da anni, perché per 10 ore al giorno mi occupo di trasporti e non ho tempo di valutare altre piattaforme.

Strategia di money management (se così si può chiamare) solo denari non importanti e solo operazioni di ampio respiro; piccole operazioni con stop stretti non mi hanno mai fatto guadagnare sul lungo periodo, sia perché non riesco a seguire sia perché non ho conoscenze adeguate. Sicuramente mi piacerebbe fare quei colpacci sul dax intraday che vedo postati ogni tanto qui sul thread... ma non sono nelle mie capacità.

Una felice domenica a tutti.
Ciao, in caso di knock out cosa viene chiuso immediatamente e rimborsato?
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto