FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non ricordo male Bipop si aspetta un minimo importante in Luglio /Agosto....
Ciao, prendendo in considerazione l’inverso, darei partito a fine aprile il 2t+3 inverso , quindi se regolare fine luglio si candida x max di tutto il ciclo t+5,coincidente con partenza t+4 Inv. Nel mio 3d (eravamo a 15k) mi ero pronunciato x area 19500/20500 come top ma mi aspettavo già a maggio dei lvl interessanti....ma al momento è piuttosto penoso..

La VIEW per il breve/medio periodo è cambiata... (più avanti dirò il perché)

Sullo S&P 500, dopo un'altro probabile ABC che corrisponderebbe alla chiusura del 1° trimestre (nuovo Tracy +5), si salirà verso un doppio massimo ovvero qualcosa in più (oramai ci hanno abituato). Nel grafico che segue, troverete una probabile proiezione inerente il nuovo presunto ABC che si esplicherà in laterale e i successivi target di onda C.

Vedi l'allegato 558424

Stessa cosa varrà per il DAX che però non beneficerà del doppio massimo in considerazione anche del fatto che Onda A non ha ritracciato (Fibonacci) quanto Onda A di S&P 500...
Nel grafico che segue, proiezione e Target.

Vedi l'allegato 558426
ciao...grazie per l'analisi che corrisponde nel medio periodo con quella che nel mio piccolo mi sono fatto io....a mio avviso però il superamento dei nuovi massimi avrà due risvolti:

1-essendo gli indici americani di piu' facile lettura perchè da tempo hanno cicli vincolati a rialzo, detto questo il nuovo top dopo solo 5 mesi circa dal precedente potrebbe decretare la partenza da febbraio di un ulteriore 2 anni inverso a sua volta negativo, ergo dopo storno poco sotto i vecchi top ( agosto?) si dovrebbe tornare a salire molto forte per una quindicina di mesi e per target forse impensabili visto il periodo economico attuale; di conseguenza tutti gli indici mondiali andranno ad adattarsi per portare alla conclusione un pluriennale inverso di lunga data ( sul nostrano potrebbe essere il terzo settennale dal 2000);
2-se invece il doppio massimo si rivelerà una lingua T+4 , cio' decreterebbe la partenza di un T+7 inverso e quindi nuovi violenti crolli.
Quindi sull'eventuale nuovo top faranno finte e controfinte, ma una volta scelta la direzione non faranno prigionieri....

Ciao Claude... ecco il grafico con la mia visione di onde sul paraplegico FTSE MIB... :)
Mi attendo, per come detto sugli altri Panieri, la fine del 1° Trimestre del nuovo Tracy +5 con un'altro TRE (ABC) in laterale/ribassista, che andrebbe a costituire il WXY (nucleo centrale) per la successiva costruzione di onda C.
Nel grafico trovi una presunta proiezione e i miei Target qualora il predetto WXY si formerà in laterale...
Appena puoi attendo una tua visione ciclica su S&P 500 e FTSE MIB, da me non riportata per evitare eventuali condizionamenti sulle mie ONDE. ;)
Ciao

Vedi l'allegato 558429

Ciao, ti ringrazio molto per avere aggiornato il fib.
Per quello che riguarda la mia visione ciclica sul fib o sp500, devo fare una premessa, così capirai meglio il mio modo di ragionare sui cicli (... e probabilmente rimarrai deluso:()
Seguo solo la ciclica e fin dagli inizi ho sempre pensato che sarebbe stato bello per il trading, programmare i minimi e massimi dei vari cicli. Sai che figata vendere i massimi e longare i minimi?:)
Tutte le mie energie e ricerche le ho dedicate alla ricerche di tecniche per i minimi e massimi dei vari cicli.
Le tecniche che uso, hanno 3-5 possibili date sulle quali si dovrebbero formari i massimi o i minimi.
Dove ho convergenza di date sulle tecniche, diventano quelle + probabili per i massimi o minimi.
Stante all'ultima analisi su sp500, tanto per capirci, avevo il 30/04 come massimo del 1. t+2 ed anche con un'altra tecnica che mi dovrebbe dare il massimo del t+3, era segnalata questa data e quindi diventava una delle più probabili per un massimo.
Le tecniche hanno una percentuale di essere giuste (sempre 3-5 date e non una sola data) dell'80%.
Le due tecniche che mi dovrebbero dare il massimo e il minimo del t+3 arrivano al 90% (... testate dal 2009), naturalmente per come ho riconosciuto io i cicli e come sai non tutti abbiamo le stese view cicliche.
Tutta questa per dirti che non sono assolutamente in grado di fare una previsione, tipo quella che hai fatto tu e dirti la profondità del rialzo o ribasso. Quindi non so se il minimo di questo t+3 sarà superiore al minimo di marzo oppure no e molto semplicemente cerco di farmi un'idea in base all'andamento del mercato. Tutto li.
La mia visione ciclica è quindi improntata esclusivamente ai minimi e massimi dei cicli.
Se questo t'interessa, te le comunicherò.

Byeee

Ciao Claude... conosco a sufficenza il tuo metodo ciclico, difatti mi riferivo sopratutto alle tue date che determinano un massimo o un minimo. Nel caso in questione, ti chiedo, per l'appunto se, secondo la tua metodologia, il massimo del T +3 è stato raggiunto sia sul FTSE MIB sia sullo S&P 500.

Tutta questa per dirti che non sono assolutamente in grado di fare una previsione, tipo quella che hai fatto tu e dirti la profondità del rialzo o ribasso. Quindi non so se il minimo di questo t+3 sarà superiore al minimo di marzo oppure no e molto semplicemente cerco di farmi un'idea in base all'andamento del mercato.

La mia è solamente una previsione che, come ben sai, non so se si verificherà...
Ad esempio se lo FTSE MIB e lo S&P 500 non supereranno il massimo, rispettivamente di giorno 11 per lo FTSE MIB e giorno 12 per lo S&P 500, allora sarò certo che, la prevista fase laterale per fine T +3, anziché in un rettangolo (già tracciato), si svilupperà in un canale discendente, che condurrà a dei massimi e minimi inferiori. ;)

Comunque, quello che sò e che il tuo contributo è sempre meglio averlo... :cin:

Ciao Claude... conosco a sufficenza il tuo metodo ciclico, difatti mi riferivo sopratutto alle tue date che determinano un massimo o un minimo. Nel caso in questione, ti chiedo, per l'appunto se, secondo la tua metodologia, il massimo del T +3 è stato raggiunto sia sul FTSE MIB sia sullo S&P 500.

La mia è solamente una previsione che, come ben sai, non so se si verificherà...
Ad esempio se lo FTSE MIB e lo S&P 500 non supereranno il massimo, rispettivamente di giorno 11 per lo FTSE MIB e giorno 12 per lo S&P 500, allora sarò certo che, la prevista fase laterale per fine T +3, anziché in un rettangolo (già tracciato), si svilupperà in un canale discendente, che condurrà a dei massimi e minimi inferiori. ;)

Comunque, quello che sò e che il tuo contributo è sempre meglio averlo... :cin:

Precisato quanto dovevo, l'unica data sul fib in cui avevo convergenza per il max del t+3 era quella del 30/04.
Cmq perchè possiate capire meglio, metto le date per il max del 2. t+2 sul fib, che sono:

30/04
26-28/05
12-15/06 (2-3 gg di tolleranza sulle date)

E queste sono le date per il max del t+3:

28-30/04
15-19/05
04-08/06 (2-3 gg di tolleranza sulle date)

Come potete vedere l'unica data in cui avevo convergenza era il 30/04 circa, in quanto sulle altre date non avevo convergenza e quindi se rompiamo il max del 30/04 per il fib, si dovrebbe andare dopo 08/06.

Per SP500 le cose sono un po' diverse e metto le date per il max del 2. t+2, che sono:

15-18/05
28-29/05

11-12/06 (2-3 gg di tolleranza)

E queste sono le date per il max del t+3:

30/04
14-15/05
01-05/06

25-26/06 (2-3 gg di tolleranza)

Il max del 30/04 su SP500 era segnalata come max del 1. t+2.
Per il resto la situazione è + fluida, in quanto sulle altre date come potete vedere (... ho messo in grassetto le date dove c'è convergenza) sono abbastanza simili in altri 2 casi e quindi questo indice potrebbe salire ancora.
Per quello che riguarda la mia operatività, sono sempre "tentativi" e nulla più.

Insomma le date danno un riferimentto che molto spesso è giusto, poi per rendere operativo il tutto per il mio metodo ci vuole anche l'angolo di gann.
Altra cosa da sottolinerare è che a volte i cicli trimestrali si sviluppano in 3 tempi e le date del max del t+3, avrebbero la presunzione d'intercettare il max anche in questi casi di cicli a 3 tempi.
Cmq tutte le mie tecniche sono tarate sul ciclo t+3 con massimi e minimi dei vari cicli.

Avrei altre 2 tecniche che mi dovrebbero dare i max e minimi dei cicli annuali e biennali e se volete di questi cicli posso dire la mia opinione.
Oltre il ciclo biennale non vado, per il semplice motivo, che non ho uno storico abbastanza ampio per potere verificare cicli di lunga durata su storici che dovrebbero essere di 40-60 anni o superiori per avere statistiche affidabili.
Questo è quanto.

Ciao a tutti, grazie Salvo. Se ho capito bene: qualche giorno su che potrebbe coincidere con il ciclo 15 gg che sta per partire e il vincolo sul prossimo t-1 inverso, che potrebbe coincidere con il 22 luna piena. Poi giù veloci a chiudere il trimestre inizio giugno e poi partenza secondo t+3 che coinciderebbe con onda C. L’allegato e’ sp500. Grazie

Vedi l'allegato 558430

Grazie per il tuo intervento Jxmassimo... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto