FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo, al momento, l'arrivo a Target del DAX e il completamento di un abc. ;)
Io ho reversato, poi vedremo se il mercato mi darà ragione :d:

Schermata 2020-05-18 alle 16.04.56.png

Ultima modifica:
Volevo fare una considerazione sul dax, visto che proprio in questo momento ho fatto un po' di analisi a livello daily, che non avevo mai fatto.
I segnali per il minimo del 1. t+2 sono gli stessi del fib (22-23/04 - 04/05 - 12-14/05).
Se il 21/04 è la data del minimo del 1. t+2, come io credo, avendo il 14/05 fatto un minimo + basso, per il mio metodo di controllo ciclico, se facciamo un nuovo massimo su questo indice, bisogna prendere in considerazione che sia partito anche un nuiovo t+3.
Se invece il minimo del 1. t+2 è quello del 14/03 allora può fare quello che gli pare.
In ogni caso, attenzione anche ai cicli a 3 tempi dal minimo del 16/03. Io non so mai se il t+3 sarà a 2 tempi o a 3 tempi, però bisogna sempre considerarli e minimi che reagiscono con violenza sui segnali per il minimo del 1. t+2 vanno monitorati bene ...

Per quello che riguarda sp500 se dovessimo fare max superiori al 30/04 i miei livelli angolari sui quali si attiverebbe l'operatività sono:

2987 18/05 3023
2981 19/03 3019
2973 20/03 3013

Ho messo 2 prezzi perchè gli angoli sono ravvicinati. Lo stop è lo 0,6% dal livello di entrata rispetto al prezzo di chiusura.
Anche su questo indice stesso discorso.
Se il minimo del 1. t+2 era quello del 04/05, avendolo già rotto al ribasso, se rompiamo il max del 30/04, sai mai che sia partito un nuovo t+3?

Per questo motivo vorrei che solo 1 dei miei segnali fosse giusto, così avrei molti meno dubbi sull'analisi temporale.

Byee
.

Ieri avevo dato su S&P 500 area 2940 (indice) per fine onda C di X... hanno battuto 2958 :d:
Quindi, per me, terminato il long al momento...
Fatto salva la possibilità di fare una b irregolare di A di Y, come è già avvenuto per il DAX :tie:da quando ho precedentemente segnalato il massimo.

Tutto ciò se la mia analisi è corretta, altrimenti :titanic:

Schermata 2020-05-18 alle 17.43.38.png

:up:Spero per te Salvo, ma con 37 sedute Sp500 puo' benissimo aver fatto partire dal 14mag ,come ti avevo gia' detto, 2 t+2 del 1 t+3.....ovviamente tale 2 mensile nn e' detto sia rialzista....verifichiamo intanto che il tracy partito sia +

:up:Spero per te Salvo, ma con 37 sedute Sp500 puo' benissimo aver fatto partire dal 14mag ,come ti avevo gia' detto, 2 t+2 del 1 t+3.....ovviamente tale 2 mensile nn e' detto sia rialzista....
Vediamo Manu... comunque sia deve corregere.
Il perché?... Semplicemente perché, come detto, ha completato un abc. Quindi se è iniziato un nuovo T +2 dal 14 maggio, deve comunque scendere per fare una B or X.
Poi in base alla caratura della correzione, capirò se la discesa può proseguire o se si va al rialzo con un ulteriore abc ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto