FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mensile è ampiamente long. Hanno fatto un gioco moooolto sporco...... Una ripartenza così assurda farà pagare un conto salatissimo.
Dubito fortemente che faremo minimo significativi nei prossimi 3 mesi perché, ripeto perché, hanno girato il mercato a long e hanno tagliato fuori i piccoli. Io non compro nulla a questo punto. Si arrangino. Faccio solo short rapido.

Allegati

• Screenshot_20200616_191953.jpg
    Screenshot_20200616_191953.jpg
    203,5 KB · Visite: 145
Il mensile è ampiamente long. Hanno fatto un gioco moooolto sporco...... Una ripartenza così assurda farà pagare un conto salatissimo.
Dubito fortemente che faremo minimo significativi nei prossimi 3 mesi perché, ripeto perché, hanno girato il mercato a long e hanno tagliato fuori i piccoli. Io non compro nulla a questo punto. Si arrangino. Faccio solo short rapido.
Scusa ma se ciò che scrivi lo ritieni un discorso valido perché a questo punto non seguire l'onda long ed acquistare su ogni debolezza invece di tentare a schortarlo sapendo che comunque grandi risultati dalle correzioni che si avranno non potrai averne, visto che oramai tireranno a fare nuovi massimi? È un contro senso tra ciò che affermi e ciò che dici di fare. Ti diró di più Secondo me saliremo fino a metà di agosto tra il 13 e il 22 e poi si correggere fini a fine anno ma questa e solo una mia supposizione che va vista strada facendo eventualmente potrebbe indicarci questa ipotesi più avanti Salvo , ciao buona giornata

Ultima modifica:
Scusa ma se ciò che scrivi lo ritieni un discorso valido perché a questo punto non seguire l'onda long ed acquistare su ogni debolezza invece di tentare a schortarlo sapendo che comunque grandi risultati dalle correzioni che si avranno non potrai averne, visto che oramai tireranno a fare nuovi massimi? È un contro senso tra ciò che affermi e ciò che dici di fare. Ti diró di più Secondo me saliremo fino a metà di agosto tra il 13 e il 22 e poi si correggere fini a fine anno ma questa e solo una mia supposizione che va vista strada facendo eventualmente potrebbe indicarci questa ipotesi più avanti Salvo , ciao buona giornata
perchè tra il 13 e il 22 agosto? ... coincidenza, ricordo che il 19 agosto è una importante data nel siderografo di bradley

Bella Domanda... BRAVO!
allora i punti sono i seguenti:
  1. siamo scesi troppo fino ieri... allontanadoci a dismisura dal canale rialzista di colore verde (Grafico A);
  2. di conseuenza siamo andati oltre ogni Target possibile per mantenere il rialzo (Grafico A);
  3. lo FTSE MIB era arrivato al traguardo come segnalato anticipatamente... salendo in 3 3 3, di conseguenza non ci sarebbe potuta essere un'onda ZERO affinché risalisse unitamente al DAX e allo S&P 500;
  4. segreto professionale ;)
  5. segreto professionale ;)
Cinque buoni motivi amico mio ;)

Buongiorno e innanzitutto grazie per la gentile risposta. Poi, faccio un paio di premesse: a) di EW ho solo un'infarinatura generalissima b) non ho intenti polemici, mi interessa solo capire la logica sottostante al tuo ragionamento.
Venerdì hai fatto una chiamata molto coraggiosa e assolutamente controtendenza, contraria a praticamente l'universo mondo (tutti qui dentro il forum e pure su twitter (USA) erano quasi universalmente short). Una chiamata pure giusta, particolare non trascurabile, al netto del gap down: chiudere gli short perché si risaliva.
E l'hai motivata con un ragionamento che mi pareva comprensibile in termini elliottiani:

Cito:
  1. credo che faremo nuovi massimi perché continuo a credere nel famigerato ABC costituito da un 5 3 5 (attualmente dovremmo andare a fare l'ultima onda, la Z, del secondo 5 - specifico per chi si collega adeso);
  2. la STRADA del Grafico B, vedrebbe invece l'attuale rialzo di medio periodo come un 3 3 3, dove non vedo chiara la struttura nel 2° 3 e sopratutto quella del terzo 3
Nel post 686 ti riferivi in particolare a S&P e in seconda battuta al Dax: anche lì come per il fuzzi adesso vedi chiaro il 333 e la struttura degli ultimi due 3?

Dalla tua ultima risposta in particolare non capisco quando dici "siamo andati oltre ogni target possibile per mantenere il rialzo". Perché?
Se trovi di nuovo tempo e voglia di rispondere ti ringrazio.

Nel post 686 ti riferivi in particolare a S&P e in seconda battuta al Dax: anche lì come per il fuzzi adesso vedi chiaro il 333 e la struttura degli ultimi due 3?

Ciao Shen... ti rispondo con piacere perché, tra l'altro, stamani sono a casa...

E' necessario premettere che la STRADA del Grafico B non mi convince nei seguenti apetti:
  1. credo che faremo nuovi massimi perché continuo a credere nel famigerato ABC costituito da un 5 3 5 (attualmente dovremmo andare a fare l'ultima onda, la Z, del secondo 5 - specifico per chi si collega adeso);
  2. la STRADA del Grafico B, vedrebbe invece l'attuale rialzo di medio periodo come un 3 3 3, dove non vedo chiara la struttura nel 2° 3 e sopratutto quella del terzo 3.

E' vero... la strada del grafico B non mi convinceva per i su riportati motivi ovvero, inconsciamente, in quel momento, non ero predisposto, presumibilmente, dal punto di vista psicologico ad accettare la fine del rialzo e quindi a valutare bene gli elementi in "essere" che avrebbero potuo far sì che il 5 3 5 in realtà fosse un 3 3 3.

A seguito dei motivi che ti ho elencato ieri e che riporto....

allora i punti sono i seguenti:
  1. siamo scesi troppo fino ieri... allontanadoci a dismisura dal canale rialzista di colore verde (Grafico A);
  2. di conseuenza siamo andati oltre ogni Target possibile per mantenere il rialzo (Grafico A);
  3. lo FTSE MIB era arrivato al traguardo come segnalato anticipatamente... salendo in 3 3 3, di conseguenza non ci sarebbe potuta essere un'onda ZERO affinché risalisse unitamente al DAX e allo S&P 500;
  4. segreto professionale ;)
  5. segreto professionale

...il lunedì mattina riuscivo, con dei flat inversi nei due 3 che non avevo chiari, a vedere ciò che Domenica, come detto, non riuscivo o non volevo vedere. ;)

Inoltre, nella tua osservazione non hai tenuto conto di cosa ho detto sulla STRADA del Grafico A, che ti riporto...

L'unica cosa che invece non mi convince della STRADA rappresentata dal Grafico A è la struttura di onda c (in 12345) sproporzionata rispetto ad onda A.

...la sproporzione è stato anche un ottimo elemento da inserire nei motivi che ti ho elencato ieri.

Dalla tua ultima risposta in particolare non capisco quando dici "siamo andati oltre ogni target possibile per mantenere il rialzo". Perché?

Perché avevo dato dei target e dei livelli, lontano dai quali, per me, bisognava iniziare a rivalutare il tutto.

:bye:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto