FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ILFaLsario

Forumer attivo
Complimenti seguo con interesse il tread pur non avendo alcuna nozione su Elliot. Mi aspettavo un movimento short ma ieri nel leggere le tue analisi ho desistito ad aprire posizioni in tal senso, salvandomi da inevitabili loss
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Lunedi si sale.....chapeau!

Io invece con la chiusura sui minimi di venerdi,stamani mi aspettavo un minimo inferiore e visto la preapertura in forte rialzo non ho avuto il coraggio di entrare.Se ho capito bene il tuo intervento,l'onda C sta facendo la a,poi la b a ritracciare e infine la c a raggiungere il target.Si possono calcolare i tempi delle a-b-c? Nel ringraziarti anticipatamene,un caro saluto.
p.s. LABELLATURA, cos'era costei?

L'onda "a" è già completa... Le possibilità di avanzamento sono innumerevoli; nel grafico che seguirà potrai rendertene conto!
Con Elliott i tempi non si calcolano ma, a questa teoria, si può applicare "la sequenza di tempo di Fibonacci".
La labellatura è ciò che io labello: abc - wxyxz - 12345 etc. :)

azzecca è il secondo gap che azzecchi

nelle 6 pagine del Thread c'è ben altro ;)
p.s.
ricorda: "non c'è due senza tre" :eeh:

Complimenti seguo con interesse il tread pur non avendo alcuna nozione su Elliot. Mi aspettavo un movimento short ma ieri nel leggere le tue analisi ho desistito ad aprire posizioni in tal senso, salvandomi da inevitabili loss

Grazie per i complimenti, sono contento di esserti stato utile... :cin:
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
I tempi, benedetti Tempi oramai lontani dall'epoca che fu...
Me ne sarei dovuto accorgere prima, il Tracy +1, oramai completato, si è svolto in 3 tempi, vale a dire: tre Tracy corti...
Lo conferma anche l'oscillatore "pista ciclica" che utilizzo su quella specie di piattaforma che si chiama PowerDesk! :clava:

FTSE MIB TRACY +1 al 6:04:2020.png


FTSE MIB TRACY+1 al 6:04:2020.png
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Il resto lo conoscete già... la mia view è stata ampliamente istoriata, unitamente ai Target che mi aspetto sullo FTSE MIB e sul DAX.
In entrambi i grafici, oltre ai Target, ci sono anche le "proiezioni".
:bye:


FTSE MIB al 6:04:2020.png


DAX al 6:04:2020.png
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Ciao il fatto che il dax sia andato sopra i top precedenti invalida la conta, ovvero l aspettativa che si vada a fare un nuovo minimo?
Complimenti per le analisi
Grazie

Se ti tiferisci al post n. 48, quella era solo una prova sul DAX effettuata in base a ciò che l'utente Funaro considerava come tempistica dello T +1 sullo FTSE MIB.
L'analisi sul DAX è quella del post n. 55.
Ciao
 

funaro

Nuovo forumer
Ciao Salvo,tutto procede come dalla tua lucida analisi.Volevo esporti il mio ragionamento per il prosiego: dopo un paio di giorni di ritracciamento a chiudere il primo t-1 del nuovo t+1,nuovo impulso rialzista fino a raggiungere almeno Il tuo primo target nel periodo 16/20 Aprile,dove si chiuderebbe il mensile inverso. Nel ringraziarti anticipatamente,un caro saluto.
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Ciao Salvo,tutto procede come dalla tua lucida analisi.Volevo esporti il mio ragionamento per il prosiego: dopo un paio di giorni di ritracciamento a chiudere il primo t-1 del nuovo t+1,nuovo impulso rialzista fino a raggiungere almeno Il tuo primo target nel periodo 16/20 Aprile,dove si chiuderebbe il mensile inverso. Nel ringraziarti anticipatamente,un caro saluto.

Ciao Amico mio... come dici tu, pare che la lucida analisi prosegue, anche se diversamente da come me l'apettavo... ma si sa, l'aspettativa è una linea retta, la realtà è come le mie onde! :daisy:
Non utilizzo il metodo inverso nella mia ciclica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto