GANN&CICLI SUL FIB SETT-17-20 MAR

Nonstante la discesa l'Indicatore ASC è positivo al momento, e indica proprio un livello da rompere a 29690 per un eventuale rialzo (praticamente il livello dato poco fa a 29700)..se tutto quindi quadra e si verifica quella rottura (confermata in chiusura di barra) dovremmo poter vedere espansione di brevissimo periodo ..
bye :)

shinobi69 ha scritto:
anche se i grafici ciclici danno indicazione di ribasso per il pomeriggio.. stiamo a vedere,intanto buona giornata a tutti
:up:

Scusa Shino non capisco, perchè dici ribasso per il pomeriggio?! ... sia sul tuo 22gg che 11gg sembra che per 14.30/15.00 sia previsto un minimo

gulymin ha scritto:
Scusa Shino non capisco, perchè dici ribasso per il pomeriggio?! ... sia sul tuo 22gg che 11gg sembra che per 14.30/15.00 sia previsto un minimo
Ciao Guly, sì,è previsto un ribasso che dovrebbe/potrebbe chiudersi intorno alle 14,30-15,00 per poi eventualmente vedere un rimbalzo delle quotazioni eventualmente..quindi cosa vedi di strano scusa in quanto ho detto..forse mi perdo io..pomeriggio intendevo quelle ore previste..e poi sai che la tolleranza c'è sempre,potrebbe anticipare o ritardare di qualche ora rispetto a quanto indicato (il +/- 10% di "errore" ci sta sempre..)
Se hai dubbi,sono qui per ora e disponibile a chiarire la cosa.. :)

Intanto area 29500 (dove è adesso) è sul supporto della finger,vediamo se tiene e rimanda su il tutto o se la rompe e piomba ancora giù..
1206010248fib15minproiezgann.jpg

shinobi69 ha scritto:
Ciao Guly, sì,è previsto un ribasso che dovrebbe/potrebbe chiudersi intorno alle 14,30-15,00 per poi eventualmente vedere un rimbalzo delle quotazioni eventualmente..quindi cosa vedi di strano scusa in quanto ho detto..forse mi perdo io..pomeriggio intendevo quelle ore previste..e poi sai che la tolleranza c'è sempre,potrebbe anticipare o ritardare di qualche ora rispetto a quanto indicato (il +/- 10% di "errore" ci sta sempre..)
Se hai dubbi,sono qui per ora e disponibile a chiarire la cosa.. :)

No no... forse un misunderstanding :D
Io per pomeriggio intendo dopo le 14.30, quindi mi pareva strano sentirti dire di discesa pomeridiana con i grafici ciclici che indicavano un minimo (tolleranza a parte), quindi con un pomeriggio "orientato" a una salita
Tutto qui :D

gulymin ha scritto:
No no... forse un misunderstanding :D
Io per pomeriggio intendo dopo le 14.30, quindi mi pareva strano sentirti dire di discesa pomeridiana con i grafici ciclici che indicavano un minimo (tolleranza a parte), quindi con un pomeriggio "orientato" a una salita
Tutto qui :D
Immaginavo avessi compreso quello..e mi sono spiegato male io..intendevo quello detto,quindi tutto chiarito, poi ripeto, se sfora di qualche ora non posso saperlo,ma la sensazione sarebbe quella..minimo attorno a quell'ora prevista ed eventualmente rimbalzo (che non so quale forza avrà naturalmente per ora..)
Stiamo a vedere,se ci fosse chiaro segnale di forza dal mio indicatore anche solo pochi punti di movimento proverei a prenderli li stess.. :D

Guly, te che osservi con la lente d'ingrandimento i volumi.. mi pare però che su questa discesa dell'utlima ora si siano mossi pochi volumi...o sbaglio? :-?

DOPPIO DOPPIOMASSIMO

E' da poco che faccio volume analysis e come sapete continuo a studiare, testare e migliorare (almeno spero) i miei indicatori volumetrici.
Nelle settimane passate mi ero accorto anche se solo in percezione marginale (gli input da filtrare sono tantissimi) che sul grafico dei volumi OBVPress si potesse fare analisi tecnica con trendline doppi massimi e doppi minimi (oltre che a divergenze con i prezzi).
Poco fa ho avuto una bella e interessante conferma su un movimento che ha creato un doppio massimo sui prezzi e un doppio massimo sui volumi, da cui il nome doppio doppiomassimo :D
Il rimbalzo da questo doppio doppiomassimo, ancora in atto, mi pare di ottimo... sperando di aver individuato un pattern composto di buona fattura :up:

1206010938doppiomassimo.jpg

in blu OBVPress, in fucsia i prezzi. Timeframe 1 minuto

Re: DOPPIO DOPPIOMASSIMO

gulymin ha scritto:
E' da poco che faccio volume analysis e come sapete continuo a studiare, testare e migliorare (almeno spero) i miei indicatori volumetrici.
Nelle settimane passate mi ero accorto anche se solo in percezione marginale (gli input da filtrare sono tantissimi) che sul grafico dei volumi OBVPress si potesse fare analisi tecnica con trendline doppi massimi e doppi minimi (oltre che a divergenze con i prezzi).
Poco fa ho avuto una bella e interessante conferma su un movimento che ha creato un doppio massimo sui prezzi e un doppio massimo sui volumi, da cui il nome doppio doppiomassimo :D
Il rimbalzo da questo doppio doppiomassimo, ancora in atto, mi pare di ottimo... sperando di aver individuato un pattern composto di buona fattura :up:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1206010938doppiomassimo.jpg

in blu OBVPress, in fucsia i prezzi. Timeframe 1 minuto
Perfetto e bravissimo,continua così..!..l'importante è continuare a studiare e ottimizzare il tutto,almeno per me è ancora così... indi x cui..go!!! :up:

shinobi69 ha scritto:
Guly, te che osservi con la lente d'ingrandimento i volumi.. mi pare però che su questa discesa dell'utlima ora si siano mossi pochi volumi...o sbaglio? :-?

E bravo Shino, inizi a farci l'occhio!! :up: :up: :up:
Ti posto grafico 3minuti OBVPress/Prezzi... come vedi i prezzi sono andati a fare i minimi assoluti, i volumi no. Quindi non hanno seguito alla discesa i prezzi... discesa che è quindi per ora più numerica che quantitativa

1206011532volumi3m.jpg

Spesso sono i volumi che nel trend anticipano i prezzi, molto più frequentemente si muovono assieme.
Ciò non toglie che tra poco ci possa essere crollo anche volumetrico, quando si viaggia sull'isteria e sui rumors (neanche tanto, visti profit warning Credit Suisse e Alleanz) tutto può accadere. Bisogna vedere nel tempo se la divergenza è confermata e poi anche su altri timeframe

Users who are viewing this thread

Back
Alto