Grandi Navi Velo (GNV) GRANDI NAVI VELOCI: Opa residuale a prezzo "libero&quot (5 lettori)

Run the Park

Forumer storico
goldfinger ha scritto:
queste sono le regole, poi si sente dire che qualche sim si comporti differentemente ma è un argomento in cui non voglio entrare.

Mi sembra idiota il sistema!

E' insensato che si impedisca di aderire all'OPA con titoli comprati negli ultimi giorni e poi si attendano X giorni di borsa dopo la conclusione dell'OPA per regolare la transazione.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
E' dovuto al nuovo sistema di liquidazione Express II, adottato da qualche mese. In opa recenti è accaduto che qualcuno abbia comprato alla fine ed immediatamente aderito, e non mi risulta che le adesioni siano state respinte. Ma è rischioso farlo perché i prospetti di opa sono molto chiari.

Si tratta, tornando alla questione iniziale, di una situazione in cui è meglio non ritrovarsi.
 

hal

Nuovo forumer
Run the Park ha scritto:
goldfinger ha scritto:
queste sono le regole, poi si sente dire che qualche sim si comporti differentemente ma è un argomento in cui non voglio entrare.

Mi sembra idiota il sistema!

E' insensato che si impedisca di aderire all'OPA con titoli comprati negli ultimi giorni e poi si attendano X giorni di borsa dopo la conclusione dell'OPA per regolare la transazione.

sono d'accordissimo, a mio avviso è controproducente anche per chi lancia l'opa ma purtroppo funziona proprio così. :(
 

Run the Park

Forumer storico
Io do per scontato che abbiano cambiato sistema per trarne dei vantaggi... mi stai dicendo che non è così oppure che i vantaggi ci sono ma non sono per noi? :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Express II serve per meglio gestire la nuova modalità di negoziazione, con la creazione della "controparte centrale" cui tutti noi vendiamo e compriamo i titoli.
 

franci

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Stasera dovrebbe avvenire lo scarico delle azioni apportate in OPA, corretto?

Periodo d'Offerta: 02/11/2004 - 26/11/2004 inclusi (salvo proroga)
- Prezzo: 2,5049 EURO per ciascuna azione ordinaria data in OPA (venduta all’Offerente)
- Valuta pagamento: 03/12/2004 (salvo proroga).

Non so se ci sia stata proroga, perchè io ho consegnato.
Le azioni sono state prelevate dal mio deposito titoli al momento dell'adesione.
 

Users who are viewing this thread

Alto