Grandi Navi Velo (GNV) GRANDI NAVI VELOCI: Opa residuale a prezzo "libero&quot (1 Viewer)

Run the Park

Forumer storico
Le mie sono ancora in portafoglio, il pagamento dovrebbe avvenire a 5 giorni di borsa dalla chiusura dell'OPA, cioè oggi secondo me.
 

stef33

Forumer storico
sempre in saldo....vicina al prezzo dell'opa...
Ma che si aspettano??? Un'opa residuale più bassa dell'opa precedente?? Oppure manca troppo tempo e si vogliono liberare i soldini per sfruttare il rally?

Qualcuno ha provato a fare le solite stime su base 10/10?
Ovvero 1- prezzo opa (2,5) 2- media a 6 mesi 3- prospettive reddituali e valore società
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Credo stia accadendo come per Ericsson, loro stessi tengono il prezzo basso per non alzare la media che la Consob prenderà come riferimento.

Ingresso molto indicato per chi può attendere i tre mesi che ancora mancano alla decisione Consob. Il prezzo di residuale dovrebbe essere superiore a quello di opa, e poi ci sono sempre quei 10 centesimi extra condizionati al raggiungimento dei risultati aziendali, che si ottengono in futuro ma senza rischiare nulla.
 

stef33

Forumer storico
ma i 10 cent valgono anche se si consegna in residuale avendo acquistato tra la fine dell'opa e la residuale stessa?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Seguendo la logica, la Consob dovrebbe calcolare il prezzo di residuale in base ai soliti parametri e poi, a parte, prevedere anche 0.10 pagati in futuro se si raggiungono i target di bilancio, esattamente come l'opa precedente.
 

hal

Nuovo forumer
g.d'orta ha scritto:
Seguendo la logica, la Consob dovrebbe calcolare il prezzo di residuale in base ai soliti parametri e poi, a parte, prevedere anche 0.10 pagati in futuro se si raggiungono i target di bilancio, esattamente come l'opa precedente.
io non credo che per la residuale si terrà conto dell'integrazione di prezzo, se non forse in misura percentuale in base al peso assegnato al prezzo dell'opa antecedente.
mi spiego meglio: se daranno un peso di 2/10 al prezzo d'opa, potrebbero chiedere di assegnare i 2/10 dell'eventuale premio earn out a chi consegna.
ma forse ci stiamo complicando troppo la vita... :p
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non esistono precedenti, infatti.

Dato che 0.10 sono incerti, non dovrebbero far parte del conteggio. Dato, però, che sono probabili dovrebbero comunque essere previsti.

Opa residuale ad un prezzo x + 0.10 eventuali futuri, quindi.

Anche io credo che al prezzo di opa precedente dovrebbero attribuire un peso poco alto (e dire che se ci avessi creduto di più avrei fatto saltare l'opa.....), ed è anche per questo motivo che ora cercano di tenere il prezzo tranquillo.
 

Users who are viewing this thread

Alto