Papadimitriou (Min dell'Economia.): La crescita Superiore al 2% nel 2017 - Quattro modi di riduzione del debito
2017/05/22 - 11:32
Se i partner onorare i loro impegni, l'economia greca si previsioni meteorologiche, ha detto il ministro. Economia
La stima che l'economia greca crescerà a tassi superiori a 2,1% nel 2017 se i partner si incontrano i loro impegni assunti dal ministro delle finanze D. Papadimitriou.
"Il governo ha fatto ciò che aveva a che fare con il passare del polynomoschediou.
Trascorso eventuali prerequisiti per l'affare e ora siamo impegnati nella dell'Eurogruppo, in attesa di fare lo stesso e ai nostri partner.
Naturalmente, siamo preoccupati se saranno adempiere ai propri impegni di riduzione del debito, al fine di far progredire l'integrazione dei titoli greci nel sistema QE, per dare ai mercati l'immagine di normalità per l'economia e avanzare la facilitazione degli scambi del paese tra banche e cittadini, con una riduzione dei tassi di interesse amplificheranno la liquidità del mercato ", ha detto parlando alla Radio Rosso Papadimitriou,
il quale sosteneva
che la Grecia si aspetta risultati chiari e la fronte del debito arrabbiato, per renderlo sostenibile e per consentire l'uscita ai mercati in termini realistici.
"65% di prestiti della ESM ha un tasso variabile, che li sottoposto ad una tendenza all'aumento del futuro foglie, come si è visto in altri casi.
Ciò che vogliamo è i tassi di interesse sono bassi e stabili "ha detto Papadimitriou, sottolineando che" il perseguimento della parte greca è
il rilievo di valore, una remissione in termini nominali, che non so se siamo in grado di fare questo, ma ci piace. "
"Un altro
sviluppo positivo potrebbe essere l'estensione del programma di rimborso obblighi del paese esistente", ha sostenuto Papadimitriou, dicendo rispettivamente,
sarebbe utile, e un periodo di grazia per il mancato pagamento degli interessi per un certo tempo.
"Vogliamo che l'economia greca di nuovo in pista.
Vediamo segnali positivi di ripresa, vogliamo andare avanti ", ha dichiarato Papadimitriou, aggiungendo che la riduzione del debito ci sono già accordi preliminari dal 2012 e soprattutto il 2015.
"Oggi la Grecia paga 6-7 miliardi per l'anno di interesse, una riduzione di tale importo consentirà la creazione di uno spazio di bilancio per le misure per sostenere i deboli, la crescita maggiore, la coltivazione di alta tecnologia, etc", ha sottolineato il ministro dell'Economia, che ha fatto riferimento al nuovo modello produttivo promosso dal governo al fine di fermare la crescita della Grecia affidamento su prestiti e consumi.
"La strategia di sviluppo è stato sviluppato e implementato è basato sulle risorse umane e si basa su quattro pilastri:
la produzione di prodotti ad alto valore aggiunto con uso dell'intensità conoscenze,
migliorando estroversione di porre fine al deficit commerciale senza tempo,
il rafforzare l'imprenditorialità sotto rappresentata da norme di concorrenza
e il rafforzamento di partenariati tra le imprese per creare cluster, in modo da piccole imprese, che costituiscono il 99% del EL i economia, creare ogni caso la massa critica che consentirà l'ingresso ai mercati internazionali ", ha detto il Papadimitriou.
I
nfatti, il ministro dell'economia era ottimista circa lo sviluppo dell'economia greca nel 2017.
Commentando l'impatto negativo dei ritardi nella negoziazione lo sforzo di ritorno in forte crescita, il
signor Papadimitriou ha detto può la previsione iniziale delle istituzioni per quest'anno è per una crescita del 1,8% del PIL, ma, come ha detto "noi da quelli pensiamo che ottenere prestazioni di sopra del 2%", indicando che la Grecia superare e nuova previsione dell'Unione europea, che si riferisce ad una crescita del 2,1%.
"Un nuovo ambiente di investimento con molti aspetti positivi", ha detto il ministro, che indica la crescita della produzione industriale, il salto delle esportazioni, il prossimo disco nuovo e sequenziale nel turismo.
www.bankingnews.gr