Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Between the government’s claims that the volume of expansionary countermeasures it agreed with Greece’s lenders outstrips the fiscal interventions it will have to make in the coming years, and the opposition’s mantra that Prime Minister Alexis Tsipras has agreed a fourth memorandum of understanding without any funding, it was difficult for MPs and voters to know whether they were coming or going ahead of last Thursday’s multi-bill vote.

The measures may have been passed last week, consigning them to parliamentary history, but their impact will be felt in the coming years. Therefore, it is worth delving a little deeper into the content of the omnibus bill and weighing up what it may mean for Greece going forward.


After vote on measures, which way next?, Nick Malkoutzis | Kathimerini
 
Papadimitriou (Min dell'Economia.): La crescita Superiore al 2% nel 2017 - Quattro modi di riduzione del debito
2017/05/22 - 11:32

Se i partner onorare i loro impegni, l'economia greca si previsioni meteorologiche, ha detto il ministro. Economia





La stima che l'economia greca crescerà a tassi superiori a 2,1% nel 2017 se i partner si incontrano i loro impegni assunti dal ministro delle finanze D. Papadimitriou.

"Il governo ha fatto ciò che aveva a che fare con il passare del polynomoschediou.
Trascorso eventuali prerequisiti per l'affare e ora siamo impegnati nella dell'Eurogruppo, in attesa di fare lo stesso e ai nostri partner.
Naturalmente, siamo preoccupati se saranno adempiere ai propri impegni di riduzione del debito, al fine di far progredire l'integrazione dei titoli greci nel sistema QE, per dare ai mercati l'immagine di normalità per l'economia e avanzare la facilitazione degli scambi del paese tra banche e cittadini, con una riduzione dei tassi di interesse amplificheranno la liquidità del mercato ", ha detto parlando alla Radio Rosso Papadimitriou, il quale sosteneva che la Grecia si aspetta risultati chiari e la fronte del debito arrabbiato, per renderlo sostenibile e per consentire l'uscita ai mercati in termini realistici.

"65% di prestiti della ESM ha un tasso variabile, che li sottoposto ad una tendenza all'aumento del futuro foglie, come si è visto in altri casi.
Ciò che vogliamo è i tassi di interesse sono bassi e stabili
"ha detto Papadimitriou, sottolineando che" il perseguimento della parte greca è il rilievo di valore, una remissione in termini nominali, che non so se siamo in grado di fare questo, ma ci piace. "

"Un altro sviluppo positivo potrebbe essere l'estensione del programma di rimborso obblighi del paese esistente", ha sostenuto Papadimitriou, dicendo rispettivamente, sarebbe utile, e un periodo di grazia per il mancato pagamento degli interessi per un certo tempo.

"Vogliamo che l'economia greca di nuovo in pista.
Vediamo segnali positivi di ripresa, vogliamo andare avanti ", ha dichiarato Papadimitriou, aggiungendo che la riduzione del debito ci sono già accordi preliminari dal 2012 e soprattutto il 2015.

"Oggi la Grecia paga 6-7 miliardi per l'anno di interesse, una riduzione di tale importo consentirà la creazione di uno spazio di bilancio per le misure per sostenere i deboli, la crescita maggiore, la coltivazione di alta tecnologia, etc", ha sottolineato il ministro dell'Economia, che ha fatto riferimento al nuovo modello produttivo promosso dal governo al fine di fermare la crescita della Grecia affidamento su prestiti e consumi.

"La strategia di sviluppo è stato sviluppato e implementato è basato sulle risorse umane e si basa su quattro pilastri: la produzione di prodotti ad alto valore aggiunto con uso dell'intensità conoscenze, migliorando estroversione di porre fine al deficit commerciale senza tempo, il rafforzare l'imprenditorialità sotto rappresentata da norme di concorrenza e il rafforzamento di partenariati tra le imprese per creare cluster, in modo da piccole imprese, che costituiscono il 99% del EL i economia, creare ogni caso la massa critica che consentirà l'ingresso ai mercati internazionali ", ha detto il Papadimitriou.

Infatti, il ministro dell'economia era ottimista circa lo sviluppo dell'economia greca nel 2017.
Commentando l'impatto negativo dei ritardi nella negoziazione lo sforzo di ritorno in forte crescita, il signor Papadimitriou ha detto può la previsione iniziale delle istituzioni per quest'anno è per una crescita del 1,8% del PIL, ma, come ha detto "noi da quelli pensiamo che ottenere prestazioni di sopra del 2%", indicando che la Grecia superare e nuova previsione dell'Unione europea, che si riferisce ad una crescita del 2,1%.

"Un nuovo ambiente di investimento con molti aspetti positivi", ha detto il ministro, che indica la crescita della produzione industriale, il salto delle esportazioni, il prossimo disco nuovo e sequenziale nel turismo.

www.bankingnews.gr
 
'Roulette' l'Eurogruppo 22/5 per il debito greco - Piccole possibilità di soluzioni di business - non vedendo tranche di erogazione di Berlino
2017/05/22 - 11:20

Molti gli scenari che circolano a Bruxelles





Coloro che avevano anticipato che la riunione di oggi del 19 si tradurrebbe in un pacchetto di accordo per la Grecia - soprattutto dopo il voto alla Camera dei polynomoschediou - piuttosto miseramente caduto fuori dopo le dichiarazioni del rappresentante Volfgkangk Soimple a Bild.

Che cosa esattamente ha detto padrone assoluto di questo gioco? "Come la Germania in questa fase non avrebbe accettato alcuna riduzione del debito greco" e ha aggiunto che "sia l'allungamento e l'acquisizione di prestiti del FMI il meccanismo europeo di stabilità (MES) scaricata da Berlino."

Nel frattempo, nuove perdite di corrente da Berlino, ancora negano la possibilità di un accordo sulla erogazione della tranche in dell'Eurogruppo di oggi.

Tuttavia, sullo sfondo l'allungamento delle scadenze delle obbligazioni e l'estensione del periodo di grazia in discussione.
Germania, tuttavia, rifiuta il "congelamento" dei tassi di interesse e Wolfgang Schaeuble tenterà di limitare le misure di alleggerimento del debito, sulla base di previsioni di crescita ottimistiche (circa il 3% nel lungo periodo).

Dopo ciò che sta accadendo nell'ultima battaglia di 24 ore sul mezzo di misure di alleggerimento del debito greco dovrebbe essere dura una volta e il Fondo monetario internazionale sta spingendo per la specializzazione e la quantificazione delle misure al fine di partecipare al programma greco.

La soluzione trovando probabilità nella riunione odierna 22 maggio 2017 l'Eurogruppo è limitata, mentre l'esito delle discussioni sarà giudicata in gran parte da consultazioni dietro le quinte sono in corso la mattina presto tra tecnocrati dell'Eurozona (Gruppo di lavoro di Euro), così come i rappresentanti di alto livello gli istituti di credito.

La questione del debito sarà discusso nel livello di Gruppo Washington nel tentativo di colmare il divario tra FMI e Berlino sul tema.
Già ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos e il Vice Ministro Giorgos Chouliarakis trovato ieri sera a Bruxelles sperando che incontri preliminari che hanno con i funzionari europei avranno un esito positivo.

Gli scenari di ieri che circolano a Bruxelles sono molti.
Ci sono voci ottimistiche, soprattutto da parte della Commissione europea, che il 19 sarebbe alla fine raggiungere un accordo globale e altri sostengono che si troverà una soluzione timida al debito (rinvio per un paio di settimane o un anno, naturalmente, con generose promesse al impazienti Atene e "luce verde" per il rilascio della dose).

Oggi Eurogruppo si prevede di concentrarsi sulla questione del debito e la durata di ottenere avanzi annuali del 3,5%.
Berlino ha proposto eccedenze annuali del 2,5% dopo il periodo 2018-2022, ma mantiene le sue carte vicino a quello che accadrà dopo.
Il FMI stima che il surplus annuo non deve superare 1,5-2% e sembra essere dalla parte della Commissione europea.



Tre scenari da Berlino


Nel frattempo, symgfona con le dichiarazioni ufficiali del Ministero delle Finanze tedesco, secondo le prove finora oggi (22/5/2017) Eurogruppo non sarà deciso né l'esborso della prossima tranche alla Grecia, mentre non dovrebbe essere pulito e l'impegno per quanto riguarda la riduzione del debito greco.

Secondo le informazioni trasmesse alla Bloomberg, il "campo" di Berlino, ora non dovrebbe decidere in merito alla erogazione della tranche alla Grecia.

"Sul tavolo ci sono tre scenari per il debito greco", avrebbe detto il portavoce del ministero delle Finanze, per cui questi scenari differiscono per l'avanzo primario.


M. Christodoulou
www.abnkingnews.gr
 
Schaeuble: rimanere la UE - disaccordi FMI oltre debito greco - hanno lo scopo di rendere l'economia greca competitiva
2017/05/22 - 12:14



Le riforme concordate con la Grecia sono molto importanti, ha sottolineato il ministro delle Finanze della Germania, W. Schaeuble, che ha sottolineato che l'obiettivo è l'economia greca a diventare competitiva.

Secondo Schaeuble, l'economia greca non è ancora competitiva, ma promuovere le necessarie riforme saranno raggiungere questo obiettivo.

www.bankingnews.gr
 
MACRON DISCUSSED DEBT RELIEF WITH GREECE'S TSIPRAS: OFFICIAL

SCHAEUBLE SAYS FINANCIAL MARKETS `SHOULD TRUST GREECE'

OT...EU Comm: Confirms Italy Has Delivered Requested Measures
 
Stabilizzazione in titoli greci a 10 anni 5,73% al 5,51% e l'annuale - ex 3 anno - on 4,94% ....







Stabilizzazione registrata oggi in obbligazioni greche, gli investitori non fanno mosse perché si aspettano i risultati dell'Eurogruppo.
che il prezzo medio è degno di nota 20 obbligazioni negoziate su piattaforme elettroniche è a 78.75 punti base nell'estate del 2014 aveva raggiunto il tetto di 74,5 punti base.
Sulla base di uno scenario ottimistico la media di 20 obbligazioni potrebbe raggiungere al 84 o al massimo 85 bps.

I 10 anni greca maturità 2027/02/24 è tra 85,75-87,25 bps rendimento tra 5,73% u 5,51% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 524 punti base da 530 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 621 punti base da 650 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 6,21% o 621.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze stabilizzanti miti.

Il 3-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 98.70 punti base a valori medi o rendimento medio del 5,48%.
Si noti che il legame di 5 anni emessa a 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso a 99.65 punti base situati a 99,85 punti base, con un rendimento medio del 4,27% dei rendimenti del mercato delle prestazioni 4,94% e 3,61% delle vendite del 3 5% quando somministrato ...
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Il consolidamento in Europa con l'Italia e il Portogallo 2,12% 3,15%


Stabilizzazione registrato oggi 22/5 in obbligazioni della zona euro.
La strategia della BCE con programma di allentamento quantitativo determinerà le probabilità, tuttavia, una grande riduzione non può esistere, l'esempio statunitense è DCO dopo la fine del QE dalla FED.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 22/05/2017 a + 0,38% con la recente alta + 0,48% il 31 gennaio 2017. Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il record negativo registrato in data 11 luglio 2016 -0,1950%.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza dello 0,83% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 3,16% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,58% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,11% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Il modello di impairment "20% + 20%" per il debito e maggiori ostacoli

G .. Angeli





Entro i limiti della decisione del maggio 2016, l'elasticità delle decisioni si sposterà sul debito greco. Come riportato dal Capital.gr di due settimane fa, la piattaforma dell'accordo rimane costante nel prevedere che il debito greco sarà compromessa al 20% del PIL entro misure a breve termine per il debito che ha cominciato ad essere attuata a partire dall'inizio del 2017, mentre un ulteriore 20% sarà aggiunto dopo 2018, "se e fino a quando ritenuto necessario", con il pacchetto intervento a medio termine.

Nel complesso, l'intervento fornito e procedere alla seconda parte del 2018 in poi, sarà anche tradursi in una flessione di circa il 42% - 45% cumulativamente fino al termine del programma di prestito.

I calcoli effettuati chiave questa volta è la quantità di PIL dopo 2018, sulla base dei quali dovrebbe essere modello chiuso.

Le stime del FMI e della zona euro in termini di crescita del PIL non coincidono, per il momento, quelli della zona euro appaiono più ottimistiche di quelle del Fondo monetario internazionale.

Quindi le difficoltà di avvicinarsi singoli calcoli del periodo di riferimento dopo la fine del programma (agosto 2018).

Un funzionario comunitario commentando queste difficoltà Capital.gr, ha sostenuto che ci sono davvero, ma perché non disaccordo definitiva in quanto l'accordo quadro è stato formato e gli obiettivi possono essere raggiunti.

Ma, come detto, tutte le impostazioni che si possono fare dovrebbe escludere in da questo, può essere utilizzato per le competizioni elettorali in Germania, che dovrebbe escludere ogni possibilità, le impostazioni vengono visualizzate come ulteriore possibilità di Grecia ( in relazione alla decisione maggio) e molto altro che vi altri paesi "costo" che hanno prestato alla Grecia.

Per questo motivo il modello di accordo sarà esattamente i confini del contratto di maggio.

Ciò significa che ulteriori vera ristrutturazione chiedere e insistendo categoricamente FMI sarà servita esclusivamente dalle risorse già previste nel programma di prestito di 86 miliardi Di euro, con i fondi non spesi del programma di ricapitalizzazione delle banche, così come i "profitti "dai titoli greci che si accumulano in conti speciali del MES.

Il bersaglio è - come è diventato noto - il servizio del debito annuale non superi il primo di almeno dieci anni il 15% del PIL e quindi di rimanere al di sotto del 20% del PIL.

Per questo motivo, come per l'obiettivo di avanzo primario (3,5% nel 2023 e tra il 2% e la tensione compromissione 2,5% sotto), le previsioni si rifletterà nella convenzione sull'evoluzione del PIL "chiave" per chiudere immediatamente o essere ritardata di qualche settimana, anche l'accordo.

Fino a tempi recenti, tuttavia, la possibilità di raggiungere un pieno accordo di oggi è stato estremamente difficile e l'accordo finale previsione entro il 15 giugno.

(capital.gr)
 
Schaeuble: Sono sicuro che ci sarà una soluzione per la Grecia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 00:40





La sua fiducia che una soluzione sarà trovata per la Grecia, doppiato da ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, dopo aver incontrato oggi a Berlino con il nuovo omologo francese, Bruno Le Maire, dove il tavolo è stato il futuro dell'integrazione europea.

Secondo Mr. Schaeuble, l'economia greca non è ancora competitivo. Come ha detto la Grecia sarà progressivamente riottenere l'accesso al mercato e ha aggiunto che i mercati devono fidarsi del paese.

Sul lato francese del MOF ha detto che tutti i paesi, tra cui la Grecia, dovrebbero fare uno sforzo per diventare più competitivi.

Anche il signor Schauble ha detto che la Germania e la Francia hanno deciso di diventare la forza trainante per aumentare l'UE e che i due paesi stabilire un gruppo di lavoro congiunto a presentare proposte per rafforzare la zona euro.

(capital.gr)
 
Macron a Tsipras: vorrei la riduzione del debito greco presto





Telecomunicazioni è stato il nuovo presidente francese con il primo ministro greco, in cui, secondo la Reuters, Emmanuel Macron ha detto che Alexis Tsipras vuole vedere la riduzione del debito nel prossimo futuro.

"Il presidente ha detto di sperare di raggiungere un accordo in tempi brevi, che faciliterà il debito greco", ha detto l'agenzia fonte nell'ufficio del presidente francese, e ha aggiunto che questo è il piano del ministro delle Finanze francese Bruno Le Maire, che sosterrà la Eurogruppo a Bruxelles entro oggi.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto