Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

cioè io sinceramente i lunghi a 100 non ce li vedo proprio... poi secondo me a fine anno ci sarà la speculazione sul probabile fine del QE, quindi...
 
Tzanakopoulos: Speriamo che una soluzione completa per il debito dell'Eurogruppo






Le condizioni per l'uscita della Grecia nei mercati e il sostanziale recupero della fiducia nell'economia greca progressivamente formata oggi, ha detto il ministro di Stato e portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos la fase della quarta conferenza economica annuale della greca Imprenditori Association (EENE) intrapreso in hotel nel centro di Atene.

Secondo Mr. Tzanakopoulo, "questo ambiente sicuro e stabile è un elemento fondamentale per avere successo in Grecia tassi elevati e sostenibili di crescita nei prossimi anni. Le possibilità sono molte e l'interesse sia all'interno che all'esterno del paese è grande. uno sguardo ai prezzi delle obbligazioni greche, che sono ad un livello basso di sette anni dimostra le prospettive positive dell'economia greca e la gamma di possibilità che ha nel periodo a venire. "

Secondo il sig .. Tzanakopoulos, "il governo e il primo ministro combattono quotidianamente al fine di sviluppare quelle condizioni che permetteranno al paese e l'economia a riprendersi. I segni sono positivi. I passi che sono stabili e il nostro impegno è scontato. vediamo l'ora di sostenere e lavorare con tutte le forze produttive del luogo per raggiungere i nostri obiettivi collettivi. "

Nel suo discorso, il signor Tzanakopoulios ha osservato che "sin dall'inizio del 2015 dalla posizione del governo fare un grande sforzo per voltare pagina del paese e per coprire il terreno perduto. Oggi siamo a un punto che ci permette di progettare solidamente nel un'uscita indolore e definitiva della Grecia dalla avventura della crisi e al di là per assicurarsi che il percorso dell'uscita avrà modo di tornare indietro. per questo motivo, ha recentemente raggiunto un accordo con i nostri istituti di credito. questo è un accordo equilibrato che IP include il tuo misure difficili per il 2019 e il 2020, tuttavia, ci dà contemporaneamente scaricato dal periodo di comprensione. In concomitanza con la soluzione del debito che ci aspettiamo di essere presto creato un corridoio pulito per il Paese ".

Oggi, secondo il signor Tzanakopoulo, "c'è un incontro molto importante dell'Eurogruppo in cui ha discusso la grande contraddizione che segue il programma greco dall'inizio della crisi. La contraddizione tra la politica tedesca che vuole vincoli di bilancio e estremamente cauti in ogni discussione sulla ristrutturazione del debito greco, e ritiene che crea un rischio morale per gli altri paesi con elevati debiti e dall'altro il Fondo monetario internazionale che, pur insistendo su un molta polvere HPH austerità aggressiva fin dall'inizio della crisi solleva la questione della ristrutturazione del debito greco al fine di formare una passerella trasparente per l'economia greca. Questa contraddizione è al centro delle discussioni dopo il perfezionamento dell'accordo tecnico raggiunto a poche settimane fa " .

"Ci auguriamo che in dell'Eurogruppo di oggi saranno in grado di colmare le reali differenze tra le due parti e l'intervento costante e persistente del governo di raggiungere un accordo globale sul debito greco che ci permetterà di creare una pista decennio pulito e prendere lo scarico finale dalla crisi e il periodo di tutela ", ha detto il signor Tzanakopoulos.

Da parte sua, il presidente dell'Unione greca di imprenditori Dr. Vasilis Apostolopoulos nel suo discorso ha sottolineato che EENE dà una dura lotta nella crisi di fede nel mondo degli affari patriottica, cioè il trittico restiamo in Grecia, creare posti di lavoro e generare ricchezza in Grecia per il paese di rimanere in piedi e tornare a crescere. Accanto alla EENE, secondo il dottor Apostolopoulos, ancora anela e le riforme di supporto che possono contribuire alla riconversione degli imprenditorialità nel paese, attrarre e facilitare gli investimenti. Allo stesso tempo, sostiene attivamente tutte quelle iniziative che contribuiscono a fare il salto decisivo in avanti, il grande cambiamento di produttività e l'innovazione ed estroversione. "E tutto perché siamo convinti che l'unico modo per garantire un suono e lo sviluppo sostenibile per la comunità", ha detto.

Egli ha aggiunto che" sono passati più di sette anni di deadlock crisi che ormai assume caratteristiche di permanenza. E 'chiaro che non dobbiamo aspettare per vedere ciò che gli altri fanno per noi dovremmo sforzarci di plasmare noi contesto. Per chiedere e imponiamo con il nostro atteggiamento di un ambiente politico ed economico solido. dobbiamo avere il coraggio di investire per creare e combattere in tutte le direzioni al di là della cornice e dighe che sono state sollevate dal economica yspragia".

Attraverso l'esperienza della crisi è diventato chiaro a tutti, secondo il dottor Apostolopoulos, che "l'imprenditorialità è il carro che apre la strada per lo sviluppo. L'iniziativa privata e business può spezzare la spirale negativa della recessione. E 'qualcosa da dimostrare uomini d'affari greci quotidiana contro l'ambiente instabile e ostile. Ogni volta che la volatilità che affligge il paese e l'economia inverte i dati, gli operatori lotta e non con l'inventiva e la perseveranza di tornare e essere regolato nel preservare la sostenibilità dei epi le loro imprese, posti di lavoro, mantenendo le prospettive per il futuro. "

Presidente EENE anche aggiunto che è necessario "passare dal concetto di responsabilità collettiva sull'individuo, personale. Dal attesa e richiede un'azione cortese e lo stato di cambiamento nella pratica. Non c'è bisogno di chiedere mille cose da i governi. Dateci stabilità, prevedibilità, un frame di destra, uguale per tutti, che è valida e applicabile e noi faremo il resto. la parola cambiamento è oggi più attuale che mai perché tutti questi anni di crisi sentiti come dovrebbe di cambiare gli altri e per cambiare l'Europa. Tuttavia, nessuno ha detto l'ovvio che dobbiamo cambiare noi stessi. Credo fermamente nel sito presenta sulle nostre abilità della gente e la creatività dei Greci. Cominciamo oggi questo grande cambiamento per non perdere un'altra occasione. con atti coraggio e cerchiamo di vincere e cerchiamo di modellare il futuro che vogliamo. l'unico modo è avanti. Dobbiamo agire in modo responsabile, con qualità e versatilità. In questo sforzo EENE rimarrà in prima linea e supporterà tutte le grandi potenze cambiamento necessario e urgente, naturalmente, per il paese. "

Fonte: ANA-MPA
 
Moskovisi: la Grecia ha soddisfatto le condizioni dell'Unione europea per il deficit





L'adempimento da parte della Grecia delle condizioni dell'UE per il deficit, cioè la sua riduzione al di sotto del 3% del PIL annunciato dal Commissario per gli affari economici, Pierre Moskovisi in una conferenza stampa in cui ha presentato raccomandazioni specifiche per paese della Commissione europea.

Tuttavia, il commissario francese ha spiegato che la decisione formale di sospendere la procedura per i disavanzi eccessivi sarà presa una volta che il totale ha raggiunto una decisione politica per la questione greca.

"La Grecia ha portato il suo deficit sotto il 3% nel 2016 e 2017, come richiesto dalle regole. Questa è una buona notizia", ha detto P. Moskovisi, aggiungendo che l'Eurogruppo che si terrà oggi, sarà discusso il completamento della seconda valutazione e il percorso del debito nel medio e lungo termine. "Spero che in modo positivo", ha detto il commissario francese, affermando che "dopo quello che è successo da parte delle autorità greche, il popolo greco e il tempo del parlamento greco e dei partner della Grecia di prendere le proprie responsabilità."

Per quanto riguarda la procedura per i disavanzi eccessivi, ha detto che dal momento che le consultazioni in corso, incluso il debito avrà un impatto sulle finanze pubbliche della Grecia, "la decisione ufficiale di abolire la procedura di (eccessiva deficit) sarà ricevuti solo gli altri aspetti "chiariti.

"Anche se possiamo dire che siamo su questa strada", ha osservato e ha chiarito che "le condizioni del Patto di stabilità si è realizzato, dalla Grecia."

Fonte: ANA-MPA
 
FM tedesco: non isolare la Germania per l'atteggiamento sulla questione del debito greco




Il ministero degli Esteri tedesco tramite il suo rappresentante, ha detto oggi che Berlino dovrebbe fare attenzione a non isolare l'atteggiamento rispetto alla Grecia e la questione della riduzione del debito del paese.

Prima di oggi, il ministro degli Esteri socialdemocratico Sigmar Gabriel, ha chiesto di cemento della zona euro l'impegno ci sarà la riduzione del debito per la Grecia, l'esercizio critica indiretta della posizione del ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble.

Parlando come parte della conferenza stampa in programma, il portavoce del ministero degli Esteri, Martin Schaefer, ha detto che il Fondo Monetario Internazionale e la Commissione Europea non variano molto nelle loro stime per la Grecia.

"La Germania ha un interesse non di isolare troppo in sé", ha detto Schaefer.

Il portavoce del ministero delle Finanze tedesco ha detto che tutti vogliono una soluzione "nell'interesse della Grecia", aggiungendo che i ministri delle finanze dei paesi della zona euro per trovare una soluzione nei loro colloqui oggi a Bruxelles.

(capital.gr)
 
Citi: Non aspettatevi un impegno sostanziale per il debito oggi, solo la dose






I ministri delle Finanze della zona euro si prevede di raggiungere un accordo sulla seconda valutazione del progetto greco, che comprenderà l'erogazione della tranche ed ulteriori (non robusta) impegni per la riduzione del debito, come notato da Citigroup in una nuova nota sottolineando che aspettative di dell'Eurogruppo di oggi è alto.

Il ministro degli Esteri tedesco, come aggiunge, richiesta dalla zona euro specificamente impegnato per la riduzione del debito in Grecia. "L'allentamento del debito della Grecia non deve fallire a causa della resistenza tedesca", ha detto Gabriel, mentre Domenica il Moscovici è apparso sicuro che avrebbe potuto trovare un accordo sulla Grecia.

Come detto l'ottimismo è stato in parte legato al fatto che la Germania è ormai consapevole della necessità di trovare una soluzione strutturale ai problemi della Grecia, tuttavia, il Ministero delle Finanze tedesco ha rifiutato finora che le opzioni di riduzione del debito sono sul tavolo.

Come dice Citi, l'Eurogruppo è improbabile raggiungere un accordo su impegni di riduzione del debito sostanziali oltre a quello già concordato nel maggio 2016. Il presente accordo probabilmente includerà l'esborso della prossima tranche per evitare il default luglio.

(capital.gr)
 
Bloomberg: I tre scenari di riduzione del debito a prendere in considerazione i creditori



Tre scenari per alleviare le affare debito greco creditori del paese, come i ministri delle Finanze della zona euro si preparano a incontrare oggi a Bruxelles, al fine di raggiungere un accordo che spianerà la strada per l'erogazione della prossima tranche di programma di sostegno della Grecia .

Secondo Bloomberg, gli scenari alternativi descritti in una lettera al Ministero delle Finanze tedesco ai membri tedeschi e comprendono diverse ipotesi per quanto riguarda lo sviluppo dell'economia greca e gli avanzi primari che il paese sarà in grado di mantenere a lungo termine.

Sotto il primo scenario, l'economia greca crescerà a lungo termine ad un tasso del 1,3% e di un avanzo primario della media sarà del 2,6% del PIL. Ciò consentirà di ridurre il rapporto tra debito e PIL inferiore al 60% nel 2060, dice il documento del Ministero delle Finanze tedesco.

Il secondo scenario più pessimistico "vede" il debito greco raggiunge 226% del PIL nel 2060, assumendo che il tasso di crescita sarà pari al 1% e l'avanzo primario in media l'1,5% del PIL.

Il terzo scenario prevede una soluzione che non è ancora stato identificato e si trova da qualche parte nel mezzo.


Per quanto riguarda Bloomberg, il primo scenario sarà poca o nessuna necessità di riduzione del debito, mentre nel secondo scenario avrebbe dovuto diventare una generosa sollievo.

(capital.gr)
 
La soluzione del "problema" Grecia è obbligata.
Quindi mettiamoci il cuore in pace : nessuno sa come, nessuno sa quando ma....prima o poi dovremo dar ragione (e volentieri!) a Kazarian e vedere il 2042 a 120 almeno :DD:
P.S.Per Fnaios : giuro non è una provocazione per te; è un inno agli scommettitori sui GGB :)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto