Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Asmussen: La prova della Lettonia che la svalutazione interna funziona









Il successo della Lettonia nell'attuazione delle rigide riforme finanziarie mostra che la svalutazione interna può funzionare, ha detto un membro del Consiglio Banca centrale europea, Joerg Asmussen.

Egli ritiene inoltre che i problemi dei paesi della zona euro faccia può rimanere nell'area dell'euro.

La Lettonia ha "respinto l'affermazione spesso che la strategia di svalutazione interna non può funzionare", ha detto Asmussen to speech testo da consegnare ad una conferenza sulle lezioni dalla ripresa economica dei paesi baltici.

Una moneta comune non è "solo i risparmi solo" progetto e una "unione politica", Asmussen ha detto, aggiungendo: "Credo che alla fine prevarrà negli argomenti economici e politici nei paesi che sono attualmente al centro del processo di aggiustamento ".

Il banchiere centrale sottolinea inoltre che il governo greco dovrebbe acquisire la "proprietà" del programma di riforme se vuole raggiungere.

"La differenza principale tra la Lettonia e la Grecia, per esempio, è il grado di sovranità nel programma di adeguamento", dice.

Essa afferma inoltre che "un governo responsabile", si dovrebbe dire "la dura verità", pur sottolineando che il programma di adeguamento "è per il bene del Paese e non solo per soddisfare i propri creditori esteri."

L'esperienza dei paesi baltici mostra che gioca un importante la velocità di aggiustamento fiscale. "Questo è senza dubbio un fattore importante che spiega i diversi percorsi degli stati baltici e in alcuni paesi dell'Europa meridionale."


Rehn: adeguamento fiscale è possibile senza svalutazioni


La ripresa economica in Lettonia dimostra che la regolazione dura fiscale è possibile senza la svalutazione della moneta, ha dichiarato oggi dal commissario europeo per gli Affari economici e monetari Commissario Olli Rehn, aggiungendo che la Grecia non sarà trovare scuse per evitare le riforme .

I paesi baltici hanno dimostrato "che questo tipo di regolazione economica è possibile senza la svalutazione", ha detto Rehn durante una cerimonia nella capitale della Lettonia.

Mentre "la struttura istituzionale della Lettonia e Grecia sono un po 'diversa ... non può essere una scusa per non prendere azioni decisive per riformare le istituzioni", ha detto.

"Quindi sì, si può trarre insegnamento dal caso della Lettonia", in particolare la necessità di riforme istituzionali, ha aggiunto Rehn.
 
Lagarde: la Grecia è un esempio in Lettonia








Stoccolma (Dow Jones) - E 'importante che la Grecia e altri paesi europei che sono in crisi, per imparare dall'esperienza di Lettonia e il programma di riforma di successo, ha detto il capo della FMI Christine Lagarde in un'intervista alla svedese Svenska Dagbladet.

"Un punto importante è che il programma di riforme appartiene ai politici lettoni. Si resero conto che erano necessari cambiamenti strutturali e ha preso alcune decisioni molto coraggiose ", Lagarde ha detto il giornale. Egli ha sottolineato l'importanza dell'attuazione delle misure di austerità fin dall'inizio.

La Lettonia ha cercato di salvataggio del FMI nel dicembre 2008. Il programma triennale di riforma è stato completato nel dicembre dello scorso anno nonostante il fatto che la Lettonia è ancora rimborsare i prestiti al FMI e il tasso di disoccupazione nel paese resta al 15%, dice il giornale.

La Lagarde sono sembrati favorevoli all'idea di una associazione bancaria, in cui l'Unione europea avrà una responsabilità collettiva per assicurare la stabilità delle banche nella regione.

"Penso che questa sia una buona idea. Probabilmente in un primo momento è una associazione bancaria nell'area dell'euro ", ha detto.

La Lagarde ha sottolineato l'importanza della crescita economica in Europa e ha aggiunto che la Banca centrale europea potrebbe contribuire a questo, riducendo ulteriormente i tassi di interesse.

 
Qui il mondo è perduto ... e Lansdowne Partners investe nel mercato greco e italiano! - Quali sono le azioni privilegiate

05/06/12 - 19:02






Voto di fiducia in greco e l'italiano luoghi di borsa, contro la maggior parte dei mercati degli investitori avversi della regione europea, la Lansdowne Partners.

Quando le informazioni, Lansdowne Partners, il fondo più grande copertura in Europa che investe in azioni, ha investito nel mercato greco e italiano durante il primo trimestre del 2012 nonostante il peggioramento della crisi del debito in Europa.

Il Lansdowne Partners lunga spostata nelle seguenti parti: In OLP, Thessaloniki Port (dalla Grecia) e Intesa San Paolo (in Italia).
Il Lansdowne, con un totale di patrimoni gestiti, 11,6 miliardi di euro è stata fondata nel 1998 da Steven Paul Heinz e Ruddock.

Va ricordato che da inizio del 2012, i greci perdite di borsa contano il 26%, mentre l'italiano ha perso il 15% del suo valore. Il Lansdowne investe in azioni, commodities e derivati. Investe principalmente in Europa e in secondo luogo in paesi come Brasile, Russia, India e Cina.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Se la Grecia uscire dall'Euro, il Stoxx 600 potrebbe scendere al 35% stimato da Goldman Sachs - Lo scenario probabile per la Casa degli Stati Uniti è che la Grecia e la Troika arriverà a un accordo dopo il 17 giugno

06/06/12 - 07:43






Se la Grecia uscire dall'Euro, il Stoxx 600 potrebbe scendere al 35% stimato da Goldman Sachs ha detto in un rapporto di notizie. Lo scenario è buona scendere al 7% e il cattivo scenario al 35% stimato da Goldman Sachs.

Ma secondo la società di investimenti degli Stati Uniti lo scenario probabile è che la Grecia e la Troika arriverà a un accordo, a prescindere dall'esito del nuovo round delle elezioni parlamentari che si terranno il 17 giugno.

Fino a quando un nuovo accordo che la Grecia sarebbe rimasto in euro e la BCE continuerà a sostenere le banche greche tramite il ELA aiuti di emergenza.
Si noti che la ELA emesso dal Consiglio superiore è finanziato dal FSE.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Carmelo Asset Management: Il costo di rottamazione dell'euro per la Germania impallidisce davanti il ​​costo del mantenimento dell'euro - la perdita può essere superiore a 1.300 miliardi. euro - Germania è stato esposto al rischio della regione fatale

06/06/12 - 07:54






Maggiori responsabilità per la salvezza della zona euro in Germania biasimare la nuova analisi di Asset Management Carmelo, che nella relazione intitolata «la Germania è più rischioso di quello che pensate» (Germania è di gran lunga più pericoloso di quanto si pensi) ha osservato che il più grande economia della zona euro affronta grandi rischi se il piano di salvataggio dell'eurozona non riesce .


Il paese è stato testimone di rischio molto, mentre in caso di collasso della zona euro può essere messo a rischio 32% - 56% del totale della produzione economica annuale.
Ci si chiede ora se la paura di alta inflazione vale la pena di trascurare il rischio della peggiore recessione nella storia della nazione.

In parole povere: il costo opportunità della Germania di mantenere lo status quo ormai, che anche se sta raggiungendo centinaia di miliardi, il costo impallidisce di fronte a lui a lasciare tutto si blocca. Gli investitori sono già molto preoccupato per quello che andrà in Germania, e gli effetti della politica passato.

Secondo Carmelo la Germania ha beneficiato più di chiunque altro con l'euro:
1.L 'il costo del denaro resta molto basso, e l'ultima volta i rendimenti sono negative in molti legami

2.Le banche tedesche hanno beneficiato del finanziamento dei disavanzi delle partite correnti nella regione

3.Le banche tedesche finora sostenuto le bolle nella regione
Ma ora i vincoli di Euroregione detenuti dalle banche tedesche, passata attraverso operazioni di salvataggio nel bilancio federale. E questo è uno dei più grandi problemi del paese

Secondo Carmelo La Germania dovrebbe avere due opzioni: per salvare la zona euro o per sostenerlo. Quali sono i vantaggi e le perdite?

La salvezza dell'euro
-Copertura dei pacchetti di salvataggio
Il private-banking industria registrare perdite

Le esportazioni diminuiranno bruscamente


Scioglimento degli Euro

-La Bundesbank registrerà perdite
Il private-banking industria registrare perdite

Le esportazioni diminuiranno bruscamente


Il mercato percepisce le perdite future della Germania in caso di scioglimento dell'euro:

Primo dato: se si supportano l'euro - Secondo dato: Se si dissolvono l'euro
Perdite Bundesbank 0 637 miliardi
Quota tedesca nei meccanismi 419 miliardi 94 miliardi
Perdita di banche private 80 miliardi 200 miliardi
Calo delle esportazioni 80 miliardi 375 miliardi
Totale 579 miliardi 1.310 miliardi.
Stimato debito / PIL 103% 131%

La regione europea dovrà fondi importanti alla Bundesbank entro la fine del 2012. Infatti, si stima che il debito raggiungerà 1 trilione. a causa di milioni di euro:
She-spostamento del debito dalle banche, mentre lo scambio è congelato dal 2007
-L 'utilizzo di fondi di emergenza delle banche centrali

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ultima modifica:
I piani attuali per la Grecia - Plan B di fallimento controllato, un nuovo taglio di capelli sul debito senza Grexit - Piano C bancarotta controllata con doppia valuta - e in 2 colpi ha nazionalizzato le banche e la recessione feroce

06/06/12 - 07:21




Due progetti alternativi sembrano trattare in Europa in Grecia.
B Il piano contiene una bancarotta controllata con un nuovo taglio di capelli sul debito senza Grexit
Il Piano C controllato doppia valuta di default.

Tuttavia, il solo letteralmente l'unica speranza della Grecia è la Spagna.
Dato che portano alla Spagna di un meccanismo di sostegno, lo spagnolo di 10 anni si spostano tra 6,30% al 6,50% se la Germania e gli attori istituzionali europei decidere di prendere misure drastiche per la soluzione immediata e decisiva per il colpo immediato e decisivo alla nascente la crisi del debito in Grecia ha speranza di essere salvato. Non è indolore, ma in nessun caso ha qualche possibilità di sopravvivere.

Sulla base di fonte affidabile ha confermato che nel corso del tempo soprattutto nel caso di evento di credito e di pagamento dei nostri CDS si legge "processo in Europa per due progetti in Grecia.

Il primo progetto, che può essere descritto come buono come la Grecia va in bancarotta ordinata.
Fallimento controllato include nuovo taglio di capelli sul debito greco.

Infatti è stata segnalata ma, ovviamente, non può confermare che il nuovo taglio di capelli comprenderà tutte le nuove obbligazioni di diritto inglese, i legami antichi diritto greco che la BCE è stata un trattamento speciale e il nuovo debito da parte dei governi europei.

Anche per le obbligazioni del settore privato il taglio di capelli potrebbe essere alto come 80% del settore pubblico e il 40%.

Inoltre il piano non include l'uscita Grexit cioè della Grecia dall'euro.

Grecia, verrà declassato come un Mellos stato tuttavia questo sarà il prezzo non sarà un membro a pieno titolo, ma diseguale e membro marginale della UE

Gli ostacoli a questo piano sono:

1) La BCE e parte del settore pubblico risponde al nuovo taglio di capelli. Si noti che la BCE deve sfruttare il suo bilancio di circa 24 volte il suo capitale è stata danneggiata taglio di capelli mentre si assorbono il problema, ma avrà bisogno di emodialisi.

Per quanto riguarda il settore pubblico reagisce in modo particolare la Germania, non possono accettare che ha preparato un piano per la Grecia il pacchetto di stimolo che non ha funzionato, mentre i contribuenti perdono parte dei loro fondi.

2) La Grecia diventerà un membro a pieno titolo l'Unione europea può parlare per tutti l'unificazione finanziario e politico, ma i piani per la Grecia sono diverse.
Ovviamente questa è una questione di iniziativa politica politica dell'Unione europea per decidere sul nuovo ruolo della Grecia.

Il piano C che ho potuto descrivere il complesso per la Grecia tra cui l'uscita greca dalla adozione dell'euro con la moneta doppia, a quanto pare in debito taglio di capelli forse 80% e il settore privato e l'adozione formale e 2 monete in euro rimane la valuta commercio estero e la dracma nuovo che coprirà i bisogni interni del Paese "

Se confermato queste informazioni, allora è ovvio che la Grecia dovrà affrontare più di 2 e molte altre sfide grandi.
1) recessione feroce e 2) la nazionalizzazione delle banche.

Le banche nazionalizzate saranno un fattore e un crollo totale di tutto il tessuto economico del paese.
Può sembrare paradossale, ma solo se le banche restano private e ci sono anche poche speranze di cambiare la tendenza dominante di degrado e il declino del paese.

Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Aumento del 40% ha registrato un deficit di bilancio nel primo trimestre del 2012 - "Allarme" presso il Ministero delle Finanze per il minor gettito fiscale e maggiori pagamenti di interessi - Alle 6,28 miliardi. i debiti dello Stato

06/06/12 - 07:25



Aumento - shock raggiunge una base percentuale del 40% rilevato il disavanzo di bilancio nel trimestre gennaio-aprile 2012.
Gli elementi del Tesoro dimostrano che, nonostante l'atteggiamento generale dei pagamenti ha dichiarato lo Stato si applica a tutti gli individui, deficit a 7,6 miliardi. alla fine di aprile dalle 5,47 miliardi. euro alla fine del mese corrispondente dell'anno scorso.

Il Ministero delle Finanze ha già lanciato un significativo "allarme" per il deficit che non dovrebbe superare la quota dei 13.730 milioni. euro nel quadro del memorandum per l'intero anno. Tuttavia, nei primi 4 mesi del 2012 il disavanzo è già superato il 55% rispetto all'importo previsto per l'intero anno!

L'esplosione del deficit è una delle prove che le elezioni sono stati annunciati in uno dei momenti più critici per lo stato delle finanze pubbliche. Il prolungato periodo elettorale aggravato il problema della liquidità in fondi statali, dal momento che è cresciuto un deficit delle entrate fiscali.

Già nel primo trimestre del 2012 ha raggiunto 738 milioni e galoppò a 900 milioni di euro in cinque mesi, secondo le ultime informazioni.Nella composizione delle entrate fiscali e ha aiutato la recessione senza precedenti che per il quinto anno consecutivo, continua a "ingoiare" ogni dollaro del programma di aggiustamento.

Allo stesso tempo le tasse sono insopportabili per le famiglie greche che contano le perdite di reddito già grandi a causa dei tagli ampi sono stati fatti dei salari.

Ciò ha aumentato le esigenze dei fondi pensione che hanno aumentato la pressione per sovvenzioni supplementari a carico del bilancio per poter pagare le pensioni e i sussidi di disoccupazione. Quali sono aumentati drammaticamente a causa della disoccupazione, incubo che si annida in tutti i dipendenti.

In questo paesaggio "grigia" per l'economia e le imprese il governo non ha avuto il tempo di "respirare" con il pesante fardello dei pagamenti di interessi a servizio "Kouremenos" a 280 miliardi di euro. euro di debito.

Spesa per gli interessi totali nel terzo trimestre del 2012 pari a 7,4 miliardi di euro e è quasi il doppio del primo trimestre dello scorso anno era solo 3,8 miliardi. Contrasto, è stato sottomesso al tempo stesso le altre spese del bilancio (di esercizio e di stipendio).

Nel settore pubblico, ma la situazione è ancora difficile. Il surplus di LA ulteriormente ridotto mentre le persone giuridiche che stanno per la maggior parte "pop" dai deficit, e non più "indietro" del governo centrale.

La cosa straordinaria è che, nonostante la recessione, tagli salariali e fondi di assicurazione contro la disoccupazione ha mostrato un surplus di 2,91 milioni, contro un deficit di 2,75 milioni dell'esercizio precedente.

Il fragile equilibrio raggiunto, ma con un generalizzato "default" da parte del pubblico. Alla fine di aprile, le obbligazioni in circolazione di Stato agli individui che arrivano a 6,28 miliardi da 6,24 miliardi marzo 2012. Ma dopo le elezioni e la conseguente anarchia, temeva che l'importo è aumentato, probabilmente molto di più.

Campioni del debito entro aprile è rimasto il fondo di assicurazione per 2,82 miliardi di euro (di cui 1.160 milioni provengono dal Fondo previdenza per i dipendenti pubblici) e le seguenti ospedali con 1.590 milioni di debito e entità hanno 2.660.000. I ministeri sembrano essere ispirati 805 milioni (di cui 164 milioni sono i costi di investimento).

M. Christodoulou
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
I conti che non tornano mai ...
 
Altra giornata interlocutoria mentre dal G-7 non è trapelato nulla delle discussioni intercorse, ma solo generici rumors di sostegno a Spagna e Grecia insieme ad un pressing sulla Germania. La mancanza di un comunicato al termine dei lavori indica che non si è ancora arrivati ad un approccio comune.

La Grecia continua a barcamenarsi tra una borsa che sale e scende insieme ad una stabilità di fondo dei new-GGB, all'indomani del crollo seguito alla proclamazione delle nuove elezioni.

Rimane molto pesante la vicenda di Bankia, questo è il "motore" principale che attualmente muove gli spread. La Spagna ha già fatto sapere che il tasso richiesto è assolutamente proibitivo (e insostenibile nel tempo). Probabilmente ci potrà essere un'azione di supporto in vista dell'asta dei prossimi giorni.
Più che altro per prendere un'altra decina di giorni di tempo in vista delle elezioni di Atene che determinerà gli equilibri futuri.

Le discussioni a livello dell'Eurozona proseguono e possiamo dire che siamo vicini ad un punto di svolta: le proposte sono sul tavolo e durante il mese di giugno ci sarà un'intensa fase di incontri tra tutte le principali autorità europee.
Intanto Obama guarda da lontano, preoccupato di non fare la fine di Sarkozy ... a partire dal Vertice di Cannes.

Grecia 2880 pb. (2880)
Portogallo 1073 pb. (1076)
Irlanda 623 pb. (622)
Spagna 509 pb. (519)
Italia 444 pb. (446)
Belgio 177 pb. (175)
Francia 112 pb. (107)
Austria 84 pb. (82)

Bund Vs Bond -35 (-32)
 
Ultima modifica:
Eurobond, transizione tecnica 1,5-2 anni per emissioni - Cannata

martedì 5 giugno 2012 19:11






ROMA, 5 giugno (Reuters) - Se anche i Capi di Stato e di governo europei trovassero un accordo politico sugli Eurobond servirebbero 1,5-2 anni "di transizione" tecnica prima di giungere alle prime emissioni.
Lo ha detto il direttore generale del Tesoro per il debito pubblico Maria Cannata intervenendo a Sky tg24.
"Per passare dalle valute nazionali all'euro ci sono stati due anni e mezzo di lavoro intensissimo di preparazione. Io la vedo simile come impegno; poi forse non serviranno due anni e mezzo... un anno e mezzo, due sì", ha detto la Cannata.
 
Spagna faccia regolare richiesta a Efsf per banche - deputato tedesco

mercoledì 6 giugno 2012 08:28






BERLINO, 6 giugno (Reuters) - Un autorevole parlamentare dei Cristiano-democratici tedeschi, il partito del Cancelliere Angela Merkel, ha detto oggi che le regole del fondo di salvataggio dell'eurozona, l'Efsf, non permettono la semplice iniezione di fondi nelle banche spagnole.

"Penso che la Spagna debba fare domanda per il fondo di salvataggio, non a causa del Paese (le condizioni dei conti pubblici), ma a causa delle sue banche", ha detto Volker Kauder alla televisione Ard.

La Spagna vuole cambiare le regole europee per poter ottenere un aiuto per i suoi istituti di credito senza passare per l'umiliante richiesta formale di aiuto all'Efsf, ma la Germania fa resistenza.

Alla domanda sull'eventualità che l'Efsf contribuisca direttamente a ricapitalizzare le banche spagnole, Kauder ha richiamato le regole attuali, dicendo: "Non vedo questa possibilità".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto