Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Berenberg Bank: Con un governo di coalizione che la Grecia può ottenere la rinegoziazione del memorandum - SOS per contanti bussa alla Bank of America Merrill Lynch

06/06/12 - 19:50



Il giorno dopo in Grecia, dopo aver eseguito la nuova elezione critica del 17 giugno, nel tentativo di descrivere l'uno dopo l'altro maggiori case di investimento internazionali.


"Se il risultato elettorale nella formazione di governi di coalizione, la troika accetterà di rinegoziare alcune delle condizioni avverse del Memorandum", dice Holger Schmieding, capo economista presso Berenberg Bank.

Schmieding, però, il giorno dopo le elezioni del 17 giugno, la troika capirà immediatamente e con certezza che Atene è fuori dei suoi obiettivi di bilancio sia per il maggio e giugno.

Nella stessa lunghezza d'onda gli analisti e Bank of America Merrill Lynch, l'allarme ... i fondi che la Grecia sarebbe stata svuotati entro l'inizio del mese prossimo. "I fondi saranno svuotati Grecia, ai primi di luglio", avvertono.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
American Enterprise Institute: Come fa un paese insignificante minaccia il futuro della zona euro - Qual è il ruolo della BCE, l'UE e il FMI nella creazione della crisi greca - Perché è il loro interesse per la Grecia, in deroga


07/06/12 - 07:50



Un relativamente insignificante paese meridionale europea minaccia la sopravvivenza stessa della zona euro nella sua forma attuale. Come siamo arrivati ​​qui? Wonders nel suo nuovo articolo, il Desmond Lachman, professore presso l'American Enterprise Institute.


In una prima lettura, l'errore è interamente in Grecia, afferma Lachman.
Tuttavia, per trasformare la tragedia della Grecia in una questione di interesse morale ai leader europei, e così facendo essi stessi rinunciare alle loro responsabilità. Essa contribuisce anche a promuovere il caso greco dei mercati obbligazionari internazionali come'' eccellente'' non è il caso della regione resto.

Qui, però, hanno bisogno di leggere tra le righe, secondo Lachman. "Potrebbe Grecia meraviglie'''' a mantenere vitali tutti questi soldi spesi negli ultimi dieci anni, anche se Germania, Francia e più in generale il mercato obbligazionario internazionale è stato più prudente del credito nel paese?''
In definitiva,'' vorrei che la Grecia se i creditori non sono sovra-prestito?''.

Il fatto che Lahchman ricorda l'estate del 2009, i problemi del debito della Grecia era ormai chiaro, il paese in prestito a tassi di soli 20 punti base superiori a quelli in Germania ...

Nel frattempo, egli osserva, l'allora governatore della BCE Jean - Claude Trichet ha dichiarato pubblicamente che non c'era motivo di preoccupazione per gli squilibri tra paesi membri della zona euro, mentre i regolatori europei hanno incoraggiato un indebitamento eccessivo ECU paesi regionali, che non richiedono anche una adeguatezza patrimoniale delle banche.

Inoltre, il FMI taciuto sui pericoli della grande debito interno in collaborazione con gli squilibri regionali esistenti nella zona euro.

Il grande errore, ma la BCE e l'FMI nel caso della Grecia, è stata una diagnosi sbagliata: Hanno ritenuto che il problema in Grecia era la mancanza di liquidità che potrebbe essere risolto semplicemente con la nuova capitale, un colpo di approccio al PSI.

Un errore ancora più grave è ritenuto che una grande austerità in Grecia nella zona euro avrebbe risolto i problemi fiscali del paese. Invece, immerso in Grecia in una recessione profonda.

Tuttavia, la parte veramente tragico della debacle greca, conclude Lachman, è che i leader europei non sembrano aver imparato nulla dalla crisi.
Invece loro errori e vedere i punti in comune del caso greco con gli altri paesi problematici, insistono sul fatto che loro chiamano'' eccezione'', dimostrando che è pronto a ripetere gli stessi errori del resto della regione della zona euro.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nel 10% riduzione delle entrate maggio







Buco nero circa 500 milioni di ha accumulato entrate del bilancio nei primi cinque mesi dell'anno. Secondo le informazioni fornite dal Ministero delle Finanze a maggio per ridurre entrate rispetto al mese corrispondente dell'anno scorso era finalmente un livello del 10%.

Anche se le informazioni iniziali parlato di una riduzione delle entrate Maggio fino al 30%, alla fine la relativamente migliore che l'inizio dei proventi mese dall'IVA e dalle accise, sembra aver migliorato l'immagine un po '. La diminuzione dei ricavi, a meno che la recessione è dovuta al differimento delle entrate dall'imposta sul reddito delle persone fisiche a causa della grande estensione per la presentazione di queste dichiarazioni e ritardare la raccolta di beni per l'escursione nel 2012.

In ogni caso il ministero delle Finanze è molto preoccupato per ciò che accadrà al Tesoro come il buco di 500 milioni di euro, se le tendenze attuali sono mantenute, sarà superiore a 1 miliardi di euro alla fine dell'anno.

Il buco deve essere coperto da misure supplementari (ad esempio riduzione dei costi) o aumentando il debito pubblico attraverso la revisione al rialzo l'obiettivo del memorandum d'disavanzo primario a 2 miliardi.


(capital.gr)

 
Ieri primo sensibile tentativo di inversione di direzione sugli spread ... ne approfittano un pò tutti.
Tutto indica che siamo vicini ad un punto di svolta, la trama a livello europeo è ben fitta: vedremo cosa sarà concretizzato.
La Merkel ormai pare essersi infilata in un vicolo cieco ed un suo cambiamento di direzione la porrebbe in seri problemi in casa propria con la FPD, rischiando un voto anticipato.

Le rivelazioni sul "Messaggero" di oggi (chi ha un link lo può postare?) sono indicative del livello alto di tensione che si gioca per tramite della stampa.
Al momento non appare risolta la questione Bankia, la Spagna riceverà il solito "aiutino" per le prossime aste. Quanto basta per arrivare ad una definizione per i vertici di giugno.

Sui nostri greci una piccola boccata di ossigeno, in movimento pre-tattico, in vista delle elezioni: si prende posizione.

Grecia 2738 pb. (2880)
Portogallo 1045 pb. (1073)
Irlanda 617 pb. (623)
Spagna 495 pb. (509)
Italia 435 pb. (444)
Belgio 164 pb. (177)
Francia 107 pb. (112)
Austria 76 pb. (84)

Bund Vs Bond -31 (-35)
 
Ultima modifica:
Crisi: Merkel, serve unione politica Europa, anche a due velocita'






(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 giu - La cancelliera tedesca Angela Merkel intende lavorare a una "unione politica" in Europa, a costo di accettare l'idea di una Europa a due velocita' se alcuni paesi non sono d'accordo.

"Abbiamo bisogno di piu' Europa, di un'unione fiscale e soprattutto di un'unione politica. Dobbiamo abbandonare passo dopo passo le competenze all'Europa, ma non dobbiamo restare immobili perche' l'uno o l'altro paese non vuole ancora seguire", ha detto la Merkel in un'intervista alla televisione pubblica tedesca.
 
Che cosa significa il piano di privatizzazioni aggressivi





di Demeter CAPA






Variazioni privatizzazioni che porteranno più soldi per le casse dello Stato, in futuro, dopo il 2014, sostenendo una possibile estensione del Memorandum esame di personale in Grecia e le autorità di vigilanza. I piani sono in cantiere, in attesa del risultato delle elezioni e comprende quanto riferito, cambiamenti politici verso la completa privatizzazione, il sostegno politico del Fondo per lo sviluppo, sostenuti principalmente da investimenti energetici per i quali esiste già interesse per gli investimenti, eliminando decine di attesa dell'adozione legale e più veloce Piani da Bruxelles.

Allo stato attuale, il ritardo nel programma di privatizzazione è stata ufficialmente attribuita alle elezioni, ma la banca in grado di sostenere "hot" si muove ". Il fallimento l'obiettivo di raccogliere 3,2 miliardi di euro nel 2012 e ufficialmente confermata dal capo della TAIPED Mr. Mitropoulos.

I ritardi sono stati osservati prima di iniziare (ufficialmente) il ciclo elettorale, dallo scorso marzo, quando il TAIPED è stata rinviata 17 si sposta verso il basso nel memorandum per il 2013. Tra questi aeroporti regionali, la Offshore di stoccaggio di gas, il PPA, l'Autorità Portuale di Salonicco, i 10 porti regionali, la TRAINOSE, Aeroporto Internazionale di Atene e ELVO e del dividendo digitale.

Dirigenti che stanno cercando da vicino il problema ora a spiegare che il primo problema è il risultato delle elezioni, data l'enorme divergenza di vedute tra le due parti prevalenti sulla questione. Se il nuovo governo a favore della privatizzazione, poi discusso di come risolvere una serie di domande per portare più soldi nei fondi.

Ufficialmente, l'obiettivo è fatturato 12,9 miliardi entro il 2014, per un totale di 24,5 miliardi di euro entro il 2016 e 50 miliardi di euro entro il 2022.L'obiettivo è cambiato diverse volte, ed è possibile questa volta, almeno sulla carta, a coprire la troika tecnico memorandum contro l'estensione. In pratica, per ottenere il denaro, considerato gamma di interventi che verranno al tavolo dopo le elezioni, secondo le correlazioni che emergono:

La prima proposta, che dipenderà direttamente sui loro collegamenti politici per accelerare la privatizzazione completa della Grecia. Non è a partecipazione statale di utility per sostituire o modificare la funzione delle proprietà di superficie (terra di proprietà di conservazione) che respinge presumibilmente gli investitori e convertita in vendita di attuali concessioni.

• Dall'inizio del programma si trovava di fronte decine di difficoltà tecniche e burocratiche. In attesa della risoluzione di almeno 50 di loro di muoversi competizioni nelle prossime settimane. Tra queste leggi devono essere adottate per la ristrutturazione Defense Systems greci, PPC, e il Elvo Larco e cambiamenti attesi delle tariffe di società EYDAP e EYATH ma per il PPC.

Ci sono anche questioni relative agli aiuti di Stato, OPAP, Parnes Casino TRAINOSE e si prevede di registrare le migliaia di immobili, la determinazione dell'uso del suolo in greco e in studi Afandou Rodi Sala d'Oro e abolizione degli ostacoli al Cassiopeia (radar NATO) e la Astir Vouliagmeni (accordo con la Nazionale).

Si propone di rafforzare il fondo e fornendo maggiore sostegno da parte del governo per la preparazione dei servizi pubblici e di proprietà e responsabilità nelle organizzazioni distribuite di oggi e dei ministeri. Inoltre ha proposto un nuovo intervento dei salari e lo stato di occupazione delle aziende di Stato per la vendita e l'aumento delle tariffe ...

Si propone di sottolineare la vendita delle aziende di Stato nel settore energetico, esiste un investitore ingresso interessante può cambiare il clima sul mercato. Informazioni parlare con un reale interesse per DEPA, come chiarito ciò che accade con l'opzione del PPC, ma per la vendita completa di Hellenic Petroleum. E OPAP si stima che ci possono essere risultati immediati, tuttavia, sufficiente per decidere il prossimo governo i termini del nuovo supervisore.
 
Bond euro, future Bund in lieve calo in attesa asta spagnola

giovedì 7 giugno 2012 09:01




LONDRA, 7 giugno (Reuters) - Apertura in calo per i future sui governativi tedeschi, con gli investitori attratti dalle prese di profitto.

Intorno alle 8,45 il derivato del Bund cede 10 tick a 144,56, distanziandosi dal picco storico di 146,89 toccato la scorsa settimana.

Ma la discesa è limitata, in attesa dell'asta con cui la Spagna testerà l'umore del mercato nei confronti dei suoi titoli pubblici.

Il collocamento arriva dopo il riconoscimento da parte del ministro del Tesoro Cristobal Montoro del rischio di perdere l'accesso ai mercati vista l'insostenibilità dei costi di finanziamento, proprio mentre il Paese sta cercando di ricapitalizzare il suo disastrato sistema bancario.

Madrid mette sul piatto titoli con scadenza 2014, 2016 e 2022. Il target di raccolta indicato è compreso tra 1 e 2 miliardi, reputato a portata di mano da parte degli analisti, che sottolineano come il contesto di mercato generale sia migliorato grazie alle speranze di un prossimo stimolo monetario da parte della Banca centrale e di un intervento europeo per risolvere i problemi del settore bancario iberico.


In agenda oggi anche le aste francesi su scadenze 2019, 2022 e 2026, offerte per 7-8 miliardi.
 
Ancora una volta l'Euro-bond sul tavolo


di Giovanni Angeli







Questa volta la notizia arriva dalla Germania e conferma attraverso Spiegel che Obama, in consultazione con gli inglesi, il signor Cameron richiederà la riunione del G-20 a 18 del 19 giugno il adozione di eurobond come strumento per affrontare direttamente la crisi del debito della zona euro.

L'accordo tra Washington e Londra su questo tema è venuto un po 'di tempo nella "proposta", ma il rifiuto della Germania di accettare qualsiasi discussione prima di giungere a una vera e propria integrazione finanziaria Eurobond in EMU ha avuto un "congelamento" del dibattito. Ma ora la crisi spagnola e la necessità di una risposta al problema della copertura delle banche spagnole prima di questo problema risiede nel "frame" e le banche italiane ha portato avanti il ​​caso di esposizione di Eurobond.

A Washington ritengono che l'estensione della crisi in Spagna e in Italia avrebbe conseguenze estremamente gravi nelle economie dell'America Latina che sono direttamente collegate le economie di entrambi i paesi.
L'appuntamento quindi a Los Cabos, Messico immediatamente il giorno dopo le elezioni greche si prevede di accelerare decisioni o impegni di lanciare dalla vista laterale del vertice di Berlino alla fine di giugno.
 
Nomura: la possibilità della Grecia di uscire dalla zona euro è 50/50






In Grecia la possibilità di abbandonare l'euro, l'analista ha detto Nomura, Michael Kurtz, sottolineando che le probabilità sono 50/50.

Trasmette Bloomberg, il Kurtz ha detto, è molto probabile che dopo le elezioni di giugno per la produzione di un governo che è deciso a respingere gli obblighi del paese verso i creditori internazionali e, come detto, se questo accade, allora vorrà dire lasciare dalla zona euro.

Inoltre ha osservato che la questione chiave è se la BCE in questo caso ha deciso di agire con decisione.

"La BCE è stata a lungo dopo le elezioni il 6 maggio per discutere di questo risultato e per preparare una tale possibilità", ha detto.

(capital.gr)

***
Io credo che dopo le elezioni, se vinceranno le forse "europeiste", ci siano tutte le condizioni per rinegoziare il "memorandum". In primis per quanto riguarda l'aspetto "temporale" ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto