Seri dubbi sul destino della Spagna dopo il salvataggio 100 miliardi per le banche - Rischio salito del 7% nel corso dei 10 anni e necessità di prendere in prestito 82,5 miliardi nel 2012 - una preoccupazione per gli investitori la Grecia e l'Italia
11/06/12 -
07:46
Il programma è finanziato salvataggio delle banche spagnole con un massimo di 100 miliardi di euro dalla UE
senza il coinvolgimento diretto del Fondo monetario internazionale risolve il problema?
La maggior parte degli analisti agire negativamente.
Sofferenze della bolla immobiliare ha portato ad una situazione di stallo e il capitale morto alcune banche spagnole.
Il governo del primo ministro di Spagna Mariano Rajoy ha deciso di chiamare l'Unione europea e Sabato 9 Giugno raggiunto un accordo per il paese preso in prestito 100 miliardi per ricapitalizzare le banche.
Finora la Spagna ha stanziato 15 miliardi per ricapitalizzare le banche regionali e locali e il crollo del Bankia richiederà ulteriori 23 miliardi di euro.
La grande domanda è la Spagna il salvataggio delle banche può sopravvivere come un paese o di sostegno alle banche è un preludio al salvataggio della Spagna e del debito?
A soli 6 mesi in potere Rajoy ha cercato di evitare lo stigma, la stigmatizzazione del memorandum e l'FMI così come gli altri politici d'Europa.
Il capo economista di Unicredit Erik Nielsen ha detto che i principali punti deboli nel corso del tempo sono le banche strutturali e regionali.
Il Whelan Karl, economista presso l'University College di Dublino ha riferito che il peso di non ricapitalizzazione banca spagnola cade il popolo spagnolo.
Non il "salvataggio delle banche spagnole" evoluzione di tornare a perseguitare i mercati gettare i mercati Spagna.
Inoltre, dopo Moody Fitch ha declassato a BBB 3 scale nel paese ha avvertito che sarebbe downgrade Spagna.
Lo Stato spagnolo ha di rifinanziare 82,5 miliardi entro la fine del 2012.
Ora le obbligazioni spagnoli può essere considerato il rischio più elevato Stati spagnolo Intermoney.
Si prega di notare che la Spagna prende in prestito al 6,3% in 10 anni se salito di sopra del 7% di resa, quindi sollevato il problema per il paese.
Banche spagnole ha visto deflussi grandi quantità di depositi entro marzo 66000000000 aveva depositi Bankia sinistra e dopo lo shock è stato enorme in Spagna.
Gli sviluppi drammatici greci
I politici temono che gli sviluppi in Spagna e in Grecia si trasformerà sempre di più i partiti di sinistra.
SYRIZA in Grecia, ha detto che cancellerà il memorandum, ma se questo accade ci saranno default di sviluppo Grecia che possono aver luogo nel mese di settembre dicono fonti nell'Unione europea e si riferisce a Reuters.
È la Grecia è legalmente in grado di lasciare l'euro, ma se c'è lo sviluppo di default che si tuffano nel caos Grecia.
Gli osservatori politici ritengono che la decisione è stata presa in Spagna prima delle elezioni in Grecia è stata cruciale. Dopo le elezioni greche i rischi possono essere massimizzato e completamente perso il controllo e in Spagna.
L'Italia è il prossimo sulla lista ...
Dalle relazioni e gli analisti politici suggeriscono che il prossimo obiettivo, il prossimo paese sulla lista è l'Italia.
Le banche spagnole non possono bisogno di 100 miliardi di euro e l'accordo per fino a 100 miliardi di dollari solo per garantire margini di sicurezza per banche e mercati, ma gli sviluppi sono tali che la crisi sarebbe contenuta.
Italia con un enorme debito, le banche dovranno capitale forse 200 forse 300 miliardi di euro.
La Citigroup sostiene che l'Italia viene visualizzato il debito per lungo tempo e si troverà presto a venire al meccanismo di sostegno o di un pacchetto di sostegno specifico attraverso ESM o EFSF.
Spagna, Pil 1295 miliardi dollari DEBITO NAZIONALE SPAGNOLA Ammesso debito sovrano 732 miliardi dollari Ammesso debito regionale 183 miliardi dollari Banca di debito ammessi garantito 103 miliardi dollari Ammesso Altro Sovereign Gtd. Debito 72 miliardi dollari Totale debito nazionale $ 1,090 miliardi DEBITO EUROPEO DI SPAGNA Passività della Spagna presso la BCE 332 miliardi dollari Costo della Spagna per il bilancio UE 20 miliardi dollari Spagna passività per fondi di stabilizzazione 125 miliardi di dollari Spagna Passività per la Fin Macro. Ass. Fondo 99 miliardi dollari Garanzia della Spagna del debito BEI 67 miliardi dollari Debito totale europeo di Spagna 643 miliardi dollari Debito nazionale ed europeo in Spagna 1.733 miliardi dollari UFFICIALE debito della Spagna al PIL del 68,5% Effettivo debito della Spagna a 133,8% PIL
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????