Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intervista su radio tedesca

Juncker: "Non ho visto nessun ricco piangere in Grecia"

Pubblicato il: Domenica, 10 giugno 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/06/10 11:42

Solo per il web





"Ho visto più deboli Greci per piangere, non ho visto nessuno ricchi, nessun proprietario piangere", ha detto il presidente dell'Eurogruppo e primo ministro del Lussemburgo Jean-Claude Juncker ha detto in un'intervista alla radio tedesca.

Juncker ha detto che "forse abbiamo premuto alla Grecia di accelerare i suoi sforzi". Lui, infatti, che "se ho avuto un problema simile in Lussemburgo, si mi rivolgo a coloro che hanno la capacità di fornire soluzioni. In Grecia questo è stato fatto male. "

Capo dell'Eurogruppo chiamato per una rapida soluzione alla crisi bancaria spagnola, insistendo sul fatto che la situazione in Spagna non è paragonabile a quella in Grecia, che ha detto, è un problema generale.

Ha accolto con favore gli sforzi di Madrid per ripristinare le condizioni di bilancio del paese.

(Ta Nea)
 
Piano in sette punti per il governo del paese immediata presentata da Kouvelis Fotis

Pubblicato il: Domenica, 10 giugno 2012



Sette proposte per la gestione immediata del paese presentata dal presidente della Sinistra democratica, Fotis Kouvelis, in un'intervista.

Kouvelis ha detto che questo è il piano che affronterà le forze politiche dopo le elezioni del 17 giugno.
"Faremo tutto il possibile per non lasciare il paese ingovernabile", ha detto il presidente dei F.Kouvelis democratica di sinistra.

I sette punti della proposta di DIM.AR sono:


  • Purificazione del sistema politico
  • Rilascio graduale del memorandum
  • Produzione ricostruzione
  • Agricolo per lo sviluppo rurale
  • Politica di immigrazione
  • Difendere e ampliare lo stato sociale
  • La politica estera
Per dirigere il loro fuoco contro il SYRIZA ha detto che ha scelto di guidare il paese in una seconda elezione, che serve gli interessi elettorali del partito.


Accusato di "posizione flottante di fronte al Memorandum" e ha sottolineato che la risoluzione unilaterale del memorandum SYRIZA fare "salto nel vuoto".


(Ta Nea)
 
Papandreou: Grecia rimarrà in euro - Ci possono essere cambiamenti nel Memorandum

09/06/12 - 18:25


Grecia resterà nell'euro ha detto l'ex primo ministro greco Papandreou a Bloomberg.
Allo stesso tempo ha detto che ci saranno modifiche al protocollo, a un certo grado di misure di austerità per rilassarsi.
Allo stesso tempo ha sottolineato che non deve essere alimentato aspettative fittizie sono accordi di base con la troika non può cambiare può certamente migliorare, ma non cambiamenti strutturali.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Passera (Ministro italiano): l'Europa era troppo incompetente per gestire un piccolo problema come la Grecia

09/06/12 - 16:43



Deludente caratterizza l'approccio europeo per affrontare la crisi greca, italiana ministro del governo Mario Monti.

"L'Europa era troppo incompetente per gestire un piccolo problema come la Grecia", ha detto Ministero dell'Industria in Italia, Corrado Passera, in una conferenza stampa.

"La situazione dell'economia italiana è migliorata a partire dalla fine del 2011, ma rimane critica", ha osservato, aggiungendo che il governo dovrebbe premere per le riforme Monti al fine di evitare una recessione.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Speech-shock consulente della Commissione: Eliminazione della Grecia dall'euro per un decennio dopo le elezioni se nessun accordo con il nuovo governo

10/06/12 - 10:36



L'uscita della Grecia dall'euro per un decennio, con un modo gestibile, non per i Greci, ma per istituti di credito, proponendo di Grecia, la Commissione europea Direttore Daniel Gros, se dopo le elezioni del 17 giugno non vi è alcun accordo tra il nuovo governo e partner europei.


Secondo un rapporto in News Real, la proposta tedesca di Daniel Gross, fornisce una transizione agevole per la Grecia, tra cui il duro lavoro, la riforma dello Stato, e l'enfasi sulle esportazioni, per cui i partner possano recuperare il loro denaro, lasciando aperta la questione se Grecia torna alla dracma.

"Oggi il PIL greco è pari a circa 200 miliardi di euro. Se la Grecia ha scelto la penny della nuova moneta molto probabilmente una sottostima di circa il 50%, quindi il PIL scenderà al di sotto dei 100 miliardi di euro. Allo stesso tempo, i ricavi del paese cadrebbe della metà ", racconta le caratteristiche Gross, sottolineando che" l'uscita dall'euro significherebbe fallimento per soli 70 miliardi di euro, che la Grecia deve a individui da parte del PSI ».

Il Gross sostiene, anche l'uscita dell'euro da parte della Grecia non devono essere accompagnate da un completo stop payments quando la maggior parte del debito pubblico greco nelle mani di finanziatori istituzionali, e sottolinea che il 22 miliardi dovuti da parte della Grecia il FMI dovrebbe essere pagata per intero.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Bel suggerimento. Io farei l'inverso ... in caso di uscita farei una moratoria sul debito della Troika (che mi pare quello più consistente ...).
 
Rehn: Non siamo né ciechi né sordi - Le misure adottate in Grecia non è equamente distribuito - Nel 2014 la Grecia viene visualizzato un avanzo primario

10/06/12 - 12:16


La zona euro sta affrontando una fase nuova e importante della crisi del debito, rileva il commissario europeo Olli Rehn, sottolineando che la Grecia è di nuovo al centro della turbolenza tale, il cui impatto si fa sentire ben oltre i confini della Grecia.


In un articolo pubblicato dal quotidiano "Proto Thema", Rehn ammette che molti greci sono stanchi dei sacrifici dolorosi e delle misure adottate, che "non è equamente distribuiti". Come caratteristiche, "Io conosco bene questi sacrifici del popolo greco, ma che sono necessari per consolidare l'economia del Paese".

"Tuttavia", ha dichiarato il commissario europeo, "spesso ci dimentichiamo quanto è stato raggiunto dalla Grecia. La Grecia ha ridotto il suo deficit di bilancio di circa il 16% del prodotto nazionale lordo nel 2009 al 9% del PIL nel 2011. E c'è luce alla fine del tunnel. Con il continuo aggiustamento fiscale, come concordato tra la Grecia ei suoi partner, nel 2014 il deficit scendere ulteriormente, raggiungendo il 2%. "

Rehn sottolinea inoltre che "negli ultimi due anni, l'area dell'euro in Grecia ha fornito assistenza finanziaria non è stato visto in precedenza a livello internazionale, aggiungendo che" i prestiti erogati in Grecia finora ammontano a 147,5 miliardi e rappresentano oltre il 68% del PIL greco nel 2011. "

Secondo lui, così com'è oggi, la Grecia è in grado di pagare i suoi conti senza l'aiuto finanziario, anche se supponiamo che attualmente non ha debito. "In effetti, la Grecia è ancora un disavanzo primario, il che significa che, a prescindere dal pagamento di interessi, spende più di quanto riceve.

Tuttavia nel 2014 sarà il primo anno che la Grecia si dovrebbe registrare un avanzo primario, cioè, se sottraiamo il margine di interesse si superano i costi ", ha detto Rehn.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Girare la zona euro

Le speranze di cambiamento in risposta alla crisi generata dal salvataggio delle banche spagnole

Pubblicato il: Lunedi 11 June, 2012





Le decisioni per salvare il sistema bancario spagnolo, che minacciava di crollare la quarta maggiore economia nella zona euro e della zona euro nel suo complesso, fa sperare che ci possono essere cambiamenti nelle politiche per affrontare la crisi del debito, ma che le misure di austerità e sotto lo stretto controllo FMI.

Già, l'Irlanda sembra pronta a chiedere le modifiche al suo Memorandum propria e la Grecia in tutta onestà di chiedere una soluzione per ricapitalizzare il settore bancario senza alcun impatto sul debito pubblico.
Tuttavia, come indicato nel relativo giornale "Ta Nea", il nuovo governo spagnolo di centro-Mariano Rachoi già implementa in modo efficace la propria "Memorandum", e ha preso misure e genera 27 miliardi di seguire una rigorosa politica fiscale.

Altrettanto importante è il fatto che il problema in Spagna è principalmente sul sistema bancario (come in Irlanda) e nessun debito (è l'80% del PIL). La soluzione scelta per la ricapitalizzazione diretta di banche meccanismi, piuttosto che attraverso un pacchetto di salvataggio nota condizioni dolorose.

"Spagnola" contro Atene

La crisi spagnolo è stato naturalmente soggetto e la controversia elettorale in Atene.

Il leader di ND Antonis Samaras ha affermato che "mentre un paese come la Spagna negozia, qui, ci sono alcuni che sostengono che che dovrebbero solamente" rompere "con l'Europa e isolato in Grecia. Ma, per fortuna, a parte il percorso di irresponsabilità, c'è la strada della responsabilità ".

Da parte sua, SYRIZA ha detto che la crisi nel totale dell'area dell'euro "è il risultato delle politiche neoliberiste perseguite che destruttura l'Europa ed i popoli europei, vale a dire la politica che serve ND e la sorella di partiti europei".

E aggiunge che "la conclusione che emerge dagli sviluppi in Spagna sono il contrario di ciò che essi percepiscono Mr. Samaras. L'unico modo per dignità e prosperità per i popoli d'Europa, è che il rovesciamento della politica di austerità e di recessione e non quello degli impegni antimemorandum che accetta nel suo complesso, Mr. Samaras. "

(Ta Nea)
 
"Fanno troppo poco, troppo tardi"

Dura critica a Berlino e chiede un cambiamento nella politica all'indomani del pacchetto spagnola

EDITOR NATASA Bastia, DIMITROLOPOULOS PERICLE

Pubblicato il: Lunedi 11 June, 2012







Intense scetticismo sulle misure adottate per il salvataggio zona euro espresso nella stampa europea. "La Germania non imparare dalle lezioni degli anni '30" trovare un articolo comune nelle "Financial Times", giornale storico britannico Naial Ferguson e Nouriel Roubini economista americano, che sottolineano che "Berlino dovrebbe essere chiaro che la ricapitalizzazione le banche e le altre misure non sono opzionali, è necessario per salvare l'Unione europea ".


Nello stesso contesto, l'economista francese Jean-Paul Fitousi in un'intervista sul quotidiano "La Repubblica" appare molto modesta per quanto riguarda la efficacia degli interventi nelle banche spagnole, e ritiene che l'intervento l'Eurogruppo, non solo risolve i problemi, ma "al contrario, lascia aperta la possibilità di un nuovo attacco degli speculatori che causeranno nuovi abisso e non può essere affrontato solo in un altro intervento chirurgico. "


Nel loro articolo di Ferguson e Ruby ha espresso il timore che la politica del governo tedesco di fare "troppo poco, troppo tardi", rischiando il ripetersi della crisi scoppiata a metà del XX secolo e che è venuto in risposta all'integrazione europea. "Stuck in the minaccia inesistente di inflazione, i tedeschi di oggi dare più importanza nel 1923 (anno di iperinflazione) rispetto al 1933 (anno della sua morte la democrazia). E 'opportuno ricordare che la crisi bancaria europea due anni fa nel 1933 direttamente contribuito alla fine della democrazia non solo in patria ma in tutto il continente. "

Essi rilevano che non è successo niente negli ultimi tre anni, nonostante gli avvertimenti, e finora le persone sembrano perdere la loro fiducia. "Fino ad oggi ho visto il ritiro grande silenzio di fondi dai risparmiatori alle banche greche e mediterranee. Questo avrà importanti implicazioni, perché se la Grecia lasciare la zona euro, ci sarà un congelamento sui depositi e l'euro diverrà nuovo DR: Allora, un euro in una banca greca sarà uguale a un euro una banca tedesca. Ma i depositanti ritirare i soldi dalle banche e gli spagnoli a visitare uno di noi di Barcellona, ​​gli ha chiesto se le banche spagnole sono al sicuro. Questo processo è potenzialmente esplosiva ", si noti, considerando che la probabilità di uscita della Grecia dalla zona euro, la prima domanda è: che paese è?


Lo storico inglese ed economista presso gli Stati Uniti credono che ci sia una uscita dalla crisi: in primo luogo, un programma di ricapitalizzazione diretta delle banche nella zona euro sia a livello regionale e nel centro della EFSF. Inoltre, creando un sistema in tutti i paesi dell'UE, l'assicurazione dei depositi, accelerare le riforme strutturali per migliorare la produttività.

Infine, data l'insostenibilità del debito pubblico e gli elevati oneri finanziari per alcuni paesi membri dell'UE, suggerisce una sorta di reciprocità del debito. "I tedeschi", dicono, "si deve capire che tutto ciò che è necessario per evitare un irreversibile disintegrazione dell'Unione monetaria europea. Se questo non li convince, devono capire che il costo di smantellamento della zona euro sarà astronomicamente alto -. Per se stessi e agli altri " E conclude affermando che l'UE è stata creata "per evitare che la situazione era stata creata negli anni '30, ma ora i leader europei devono rendersi conto che siamo molto vicini a ripetere quel periodo."

FAFLOS CICLO.

Nella sua intervista parla Fitousi circolo vizioso. L'economista francese di sminuire la crisi in perpetuo. "? Poiché il problema delle banche spagnole erano per lo più contro i titoli di Stato spagnoli, non ci sarebbe più semplice, diretto e cassaforte per il rifinanziamento dello Stato spagnolo acquistato controparti" chiede alla Fitousi per indicare la soluzione: "Il centrale europea Banca avrebbe acquistato titoli direttamente dal mercato primario. "

Nel campo della politica, la soluzione per Jean-Paul Fitousi è quello di isolare Berlino. " Monti, Åland e Obama dovrebbe insistere se non vuole vedere la fine dell'euro", dice l'economista francese battendo l'allarme e il tempo minimo che l'Europa ha a sua disposizione. "Abbiamo un mese e qualcosa," dice.

(Ta Nea)
 
La Commissione europea ha chiuso la prima parte del problema spagnolo anteriore alle elezioni greche

Guida in Spagna, i messaggi in Atene

Come fa il salvataggio di banche spagnole rivedere le prospettive del memorandum e il nostro posto nella zona euro

Reportage PACE Crisolora

Pubblicato il: Lunedi 11 June, 2012





Invia doppio messaggio in spagnolo di soccorso ad Atene, secondo le stime di funzionari del custode governo: In primo luogo, che l'Europa è disposta a premiare coloro che fanno sforzi e, in secondo luogo, che entrambi sono pronti a difendersi contro i possibili rischi di disordini a causa dei risultati delle elezioni in Grecia.

"La decisione appare come una fortificazione in vista delle nostre elezioni stesse", dice il ministro , notando la fretta con cui è stata presa la decisione prima ancora che la richiesta della Spagna e prima del completamento dello studio sulla resistenza delle banche e le loro esigenze di capitale.

Come spiega, l'Europa ha voluto chiudere lo sportello anteriore spagnolo prima di aprire il fronte delle elezioni greche e creare più incertezza, che richiederebbe più costoso e di soccorso. Così, la speranza di ridurre il problema al paese iberico e non ci sarà alcun pericolo poi estesa in Italia e in altri paesi.


Questo naturalmente significa che la Grecia "isolato", e ridurre il rischio di causare turbolenze del sistema finanziario europeo. E questo a sua volta può significare che il potere contrattuale della Grecia di apportare modifiche al Memorandum è limitato.


Tuttavia, il ministro dello Sviluppo Yiannis Stournaras, correggendo alcuni degli obiettivi del memorandum e l'aggiunta di altri aspetti, sviluppo dei personaggi, qualcosa che ha ora accettato la zona euro. "Tutti accetta la necessità di miglioramenti minori e la parola correlata (fine tuning) e non è più pertinenti documenti europei. Basta accettare e abbiamo dalla nostra parte la necessità di risanamento dei conti pubblici e il cambiamento strutturale. "


Secondo Mr. Stournaras, salvataggio spagnolo è l'indicazione che "l'Europa è flessibile quando certi principi sono accettate." Egli osserva che nella rinegoziazione del memorandum della Grecia ha un'arma che la recessione ha raggiunto il doppio dei livelli previsti.

Così, per esempio, può richiedere per ottenere l'obiettivo di ridurre la disoccupazione e per stimare il disavanzo corretto per il ciclo in base, vale a dire tenendo conto della recessione. "Proprio l'affare sono state fatte sul corretto smaltimento e la comprensione reciproca".

(Ta Nea)
 
Seri dubbi sul destino della Spagna dopo il salvataggio 100 miliardi per le banche - Rischio salito del 7% nel corso dei 10 anni e necessità di prendere in prestito 82,5 miliardi nel 2012 - una preoccupazione per gli investitori la Grecia e l'Italia

11/06/12 - 07:46





Il programma è finanziato salvataggio delle banche spagnole con un massimo di 100 miliardi di euro dalla UE senza il coinvolgimento diretto del Fondo monetario internazionale risolve il problema?
La maggior parte degli analisti agire negativamente.
Sofferenze della bolla immobiliare ha portato ad una situazione di stallo e il capitale morto alcune banche spagnole.


Il governo del primo ministro di Spagna Mariano Rajoy ha deciso di chiamare l'Unione europea e Sabato 9 Giugno raggiunto un accordo per il paese preso in prestito 100 miliardi per ricapitalizzare le banche.

Finora la Spagna ha stanziato 15 miliardi per ricapitalizzare le banche regionali e locali e il crollo del Bankia richiederà ulteriori 23 miliardi di euro.
La grande domanda è la Spagna il salvataggio delle banche può sopravvivere come un paese o di sostegno alle banche è un preludio al salvataggio della Spagna e del debito?

A soli 6 mesi in potere Rajoy ha cercato di evitare lo stigma, la stigmatizzazione del memorandum e l'FMI così come gli altri politici d'Europa.

Il capo economista di Unicredit Erik Nielsen ha detto che i principali punti deboli nel corso del tempo sono le banche strutturali e regionali.
Il Whelan Karl, economista presso l'University College di Dublino ha riferito che il peso di non ricapitalizzazione banca spagnola cade il popolo spagnolo.

Non il "salvataggio delle banche spagnole" evoluzione di tornare a perseguitare i mercati gettare i mercati Spagna.
Inoltre, dopo Moody Fitch ha declassato a BBB 3 scale nel paese ha avvertito che sarebbe downgrade Spagna.

Lo Stato spagnolo ha di rifinanziare 82,5 miliardi entro la fine del 2012.
Ora le obbligazioni spagnoli può essere considerato il rischio più elevato Stati spagnolo Intermoney.

Si prega di notare che la Spagna prende in prestito al 6,3% in 10 anni se salito di sopra del 7% di resa, quindi sollevato il problema per il paese.

Banche spagnole ha visto deflussi grandi quantità di depositi entro marzo 66000000000 aveva depositi Bankia sinistra e dopo lo shock è stato enorme in Spagna.


Gli sviluppi drammatici greci


I politici temono che gli sviluppi in Spagna e in Grecia si trasformerà sempre di più i partiti di sinistra.

SYRIZA in Grecia, ha detto che cancellerà il memorandum, ma se questo accade ci saranno default di sviluppo Grecia che possono aver luogo nel mese di settembre dicono fonti nell'Unione europea e si riferisce a Reuters.

È la Grecia è legalmente in grado di lasciare l'euro, ma se c'è lo sviluppo di default che si tuffano nel caos Grecia.

Gli osservatori politici ritengono che la decisione è stata presa in Spagna prima delle elezioni in Grecia è stata cruciale. Dopo le elezioni greche i rischi possono essere massimizzato e completamente perso il controllo e in Spagna.


L'Italia è il prossimo sulla lista ...


Dalle relazioni e gli analisti politici suggeriscono che il prossimo obiettivo, il prossimo paese sulla lista è l'Italia.

Le banche spagnole non possono bisogno di 100 miliardi di euro e l'accordo per fino a 100 miliardi di dollari solo per garantire margini di sicurezza per banche e mercati, ma gli sviluppi sono tali che la crisi sarebbe contenuta.
Italia con un enorme debito, le banche dovranno capitale forse 200 forse 300 miliardi di euro.
La Citigroup sostiene che l'Italia viene visualizzato il debito per lungo tempo e si troverà presto a venire al meccanismo di sostegno o di un pacchetto di sostegno specifico attraverso ESM o EFSF.


Spagna, Pil 1295 miliardi dollari DEBITO NAZIONALE SPAGNOLA Ammesso debito sovrano 732 miliardi dollari Ammesso debito regionale 183 miliardi dollari Banca di debito ammessi garantito 103 miliardi dollari Ammesso Altro Sovereign Gtd. Debito 72 miliardi dollari Totale debito nazionale $ 1,090 miliardi DEBITO EUROPEO DI SPAGNA Passività della Spagna presso la BCE 332 miliardi dollari Costo della Spagna per il bilancio UE 20 miliardi dollari Spagna passività per fondi di stabilizzazione 125 miliardi di dollari Spagna Passività per la Fin Macro. Ass. Fondo 99 miliardi dollari Garanzia della Spagna del debito BEI 67 miliardi dollari Debito totale europeo di Spagna 643 miliardi dollari Debito nazionale ed europeo in Spagna 1.733 miliardi dollari UFFICIALE debito della Spagna al PIL del 68,5% Effettivo debito della Spagna a 133,8% PIL

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto