Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Velocemente le chiusure di venerdì quando ormai era dato per assodato il ricorso della Spagna ad aiuti attraverso l'EFSF.
Le prime battute sugli spread segnalano un restringimento principalmente su Spagna e Italia.
Un segnale che comunque l'Europa c'è ed i processi di coesione - nonostante tutto - vanno avanti.

Grecia 2769 pb. (2716)
Portogallo 978 pb. (1005)
Irlanda 607 pb. (603)
Spagna 489 pb. (472)
Italia 443 pb. (434)
Belgio 180 pb. (176)
Francia 117 pb. (119)
Austria 89 pb. (88)

Bund Vs Bond - 30 (-27)
 
Bond euro apre in netto calo, sale Btp su accordo Spagna

lunedì 11 giugno 2012 08:53






LONDRA, 11 giugno (Reuters) - Aprono in netto calo i titoli di stato tedeschi che si vedono ridurre il loro ruolo di investimento rifugio dopo che la zona euro ha trovato un accordo per fornire aiuti alle banche spagnole per 100 milirdi di euro.

Di contro, sale di oltre un punto pieno il future sui Btp, mentre sono attesi scendere i rendimenti dei titoli di stato spagnoli. Tuttavia il recupero dei periferici è visto di breve durata, con in vista le elezioni in Grecia il prossimo week end che potrebbero siglare l'uscita di Atene dall'euro.

"Nel breve termine il sentimento positivo probabilmente prenderà il sopravvento" dice Rainer Guntermann, strategist di Commerzbank. "Gli spread di Spagna e Italia dovrebbero vedere un miglioramento, ma dubitiamo che questo sarà sostenibile nel medio termine, con in vista le elezioni in Grecia. La Spagna stessa non è ancora fuori pericolo e possiamo ben immaginare che i suoi spread torneranno ad ampliarsi."
 
La ricapitalizzazione modello spagnolo è una guida alle banche greche e il fascino base di appoggio Cipro finanziaria 3 miliardi di euro -? Andrà a Blackrock in Spagna Ubiquitous tedesco Roland Berger ....

11/06/12 - 09:42



(UPD2) Il modello spagnolo di ricapitalizzazione per le banche potrebbero beneficiare di un aiuto di capitale fino a 100 miliardi di euro e si baserà sui termini e ricapitalizzazione delle banche e il modello principalmente il greco per l'utilizzo di Cipro in materia di assistenza finanziaria da parte dell'Unione europea, senza FMI.


Spagna, anche indirettamente, come quello che cadeva oltre 1 anno ci si aspettava che l'uso di assistenza ai paesi finanziario da parte dell'UE è un fatto.

Deciso di dare un prestito fino a 100 miliardi di euro alle banche spagnole, piuttosto attraverso l'ESM, che inizia a breve e non attraverso EFSF, a causa della maggiore flessibilità a disposizione per ricapitalizzare loro.
Il governo spagnolo ha fatto finora per sostenere le piccole banche regionali e 15 miliardi solo dal Bankia big potenzialmente richiedere fino a 23 miliardi di euro.

Fino a 100 miliardi saranno spesi in prestito con il FMI non partecipare finanziariamente, ma per monitorare l'andamento dell'economia spagnola e le sue sponde sono un capitale di assistenza importante per il paese.

I termini della ricapitalizzazione è noto ma la ESM finanzierà uno speciale di stabilità finanziario spagnolo, che poi diventerà un azionista nelle banche.

I termini e le condizioni potrebbe essere una buona base per i termini della ricapitalizzazione delle banche greche a causa di competizioni elettorali non sono ancora state determinate.


Tuttavia, colpisce il fatto che ogni volta che succede qualcosa in Europa, nota società di consulenza tedesca Roland Berger è onnipresente.

La Roland Berger è conosciuto in Grecia, con la proposta noto per l'onda privatizzazione della nota 50 miliardi proposta che si è schiantato insieme in una economia in rovina, nessuno si preoccupa di comprare.

Insieme a Roland Berger Direttore del governo spagnolo è la società di consulenza americana Oliver Wyman.

La probabilità, invece, a causa dell'evoluzione delle cose visiterà il Blackrock e le banche spagnole è nettamente aumentato.
Sia a Cipro e in Spagna, il sigillo di garanzia che una società internazionale valuterà le banche sono necessarie.

Il modello pilota spagnolo per Cipro riceverà 3 miliardi

Un modello simile è seguita Spagna e Cipro.
Secondo la fonte affidabile di banche cipriote dopo Blackrock controllo impiegherà fino a 3 miliardi.

I 3 miliardi potrebbe essere concesso sotto forma di prestiti piuttosto che le norme ESM in Spagna, a Cipro e in modo da evitare l'uso di memorandum e del FMI.

Tuttavia riferimento è sbagliato che Cipro appello per il sostegno in Europa a causa della Banca Popolare di Cipro.
Cipro si baserà sul sostegno finanziario per il prestito speciale da parte del ESM 3 miliardi di euro per la Banca Popolare di Cipro e la Banca di Cipro e la Grecia e la probabilità.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
A Roma incontro tra Venizelos e il premier italiano Monti

11/06/12 - 09:04



A Roma oggi va Evangelos Venizelos.
Si riunirà con il Primo Ministro d'Italia, Mario Monti e con il capo del Partito Democratico d'Italia Pierluigi Bersani.
Si noti che i contatti effettuati dopo ha incontrato Ev. Venizelos con il presidente francese Francois Åland.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Le sponde europee di Venizelos.
 
FT: Per beneficiare degli sviluppi nelle elezioni spagnole in vista, tentando un Tsipras

11/06/12 - 09:51






Per usufruire degli sviluppi in Spagna, cercherà per le elezioni Alexis Tsipras.

Poiché l'articolo di oggi cita il Financial Times, il capo di SYRIZA commentato il programma di salvataggio delle banche spagnole finanziato con un massimo di 100 miliardi di euro provenienti dall'Unione europea - senza il coinvolgimento diretto del Fondo monetario internazionale - che'' gli sviluppi in Spagna ha confermato la posizione che abbiamo avuto fin dall'inizio - che la crisi è un problema europeo, e il modo in cui ha affrontato finora sono socialmente distruttiva e totalmente inefficace''.

Da parte sua, il presidente di ND Antonis Samaras ha detto che i termini'' riusciti Spagna mostrano i vantaggi di seguire il percorso di responsabilità.''

Oltre a manovre politiche, tuttavia, gli sviluppi spagnoli sono fondamentali per i programmi della troika nella zona euro, come sottolineato dal FT, con il primo esempio di Irlanda, dove già richiesto la rinegoziazione del contratto di prestito.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cosa cambia per la Spagna e la Grecia ...





di Giovanni Angeli





Il finanziamento di "emergenza" in Spagna, sta cambiando lo skyline degli sviluppi nella zona euro per le economie in difficoltà ", ma che non è legato al rispetto e alla Grecia ...".

Questa valutazione di dirigenti della Commissione europea a seguire da vicino, ma ... modo discreto le elezioni ad Atene. Essi insistono sul fatto che il periodo critico seguirà il vertice del 28 al 29 giugno, si deve trovare la Grecia con diversa governo forte "perderà la possibilità di negoziare un memorandum aggiornamento delle condizioni generose, che si terrà in ogni caso dopo l'intervento di soccorso in Spagna, in Portogallo per i programmi - Irlanda ... ".

Infatti, come detto, questo ambiente è ragionevolmente certo che "Cipro beneficerà in termini di pressioni per il rafforzamento immediato del sistema bancario direttamente .. '.

Notevole è però che, nonostante la distanza che ha tentato di tenere principalmente a Bruxelles da Atene - a causa della campagna elettorale - ha rilevato che la palla di recente ha preso e le procedure che normalmente si sarebbero a "bruciare" Atene e che si riferiscono ai saldi di finanziamento e l'attuazione del QSN.

Ad esempio, ha registrato una procrastinazione nella promozione di programmi che sono stati approvati, ma anche a coloro le cui date di scadenza e l'esecuzione sarà fondamentale per garantire i pagamenti subito dopo la formazione del prossimo governo.

Corso sono elencati in termini di funzionari della Commissione europea, ma le responsabilità simili in servizi alla comunità, soprattutto per alcune categorie di funzionari e fuori di Atene e in particolare dei ministeri in cui i ministri dipartimentali, con esperienza e spinta Affinché i risultati siano ancora e il periodo di governo ad interim.

In ogni caso, l'intervento forzato della zona euro in Spagna, perché come dimensioni è molto grande (si superare la fase finale del periodo iniziale di 100 miliardi) è cambiato il clima in euro sotto pressione da parte degli Stati Uniti e G -8.

Chiarito, tuttavia, che, contrariamente a quanto è stato dichiarato dal governo spagnolo ad erogare il prestito di 100 miliardi è direttamente correlata al programma di consolidamento fiscale della Spagna, che proietta il deficit al 3% nel 2014. Qualsiasi distanza dal bersaglio significherà erogazione arresto delle rate del mutuo nuovo come rilevato dai funzionari dell'UE ...

Altrettanto importante è il fatto che il Fondo Monetario Internazionale nella sua relazione sul problema delle banche spagnole sostiene che la crisi del sistema bancario spagnolo non ha precedenti nella storia moderna del paese e rileva che dopo il problema del prestito delle banche spostato dalla bolla immobiliare in effetti del rallentamento economico Iscritto il paese e gli effetti della recessione.



Questo "lato" le stime, secondo il FMI staff esamina la BCE probabilmente influenza il quadro su cui basare tutte le discussioni sul programma di sviluppo dovrebbero essere presentate da parte dell'UE il vertice a fine mese insieme a lungo termine (da 3 a 5 anni) strada della convergenza economica e politica di suggerire "il gruppo di saggi" sotto la direzione del signor Rompuy, Barroso, Juncker e Draghi.


***
Riflessioni condivise.

 
Prime battute positive sugli spread di Spagna e Italia. Ma la prudenza non è mai troppa ... Madrid segnala 465 pb. mentre Roma 428 pb.

In oscillazione sempre intorno ai minimi del periodo quello greco a 2758 pb. mentre il benchmark a Francoforte si porta verso i max degli ultimi giorni: bid/ask 15,10 - 16,15. Ultimo 15,80. Volumi inesistenti.

L'ASE di Atene parte con +0,80% a 496 punti.
 
Ultima modifica:
Le . .. obbligazioni dracma conduce al nadir


di Constantine Mariolis





A livelli molto inferiori anche le pre-PSI titoli negoziati epoca greca, riflettendo sia le preoccupazioni della comunità degli investitori sulla possibilità di uscita della Grecia dalla zona euro e la drammatica situazione economica.

Prima di circa tre mesi, quando il processo di PSI era in corso, funzionari europei e greci assicurato che il legame taglio darebbe "respiro" in Grecia. Il piano che voleva l'economia greca per guadagnare tempo per promuovere le riforme necessarie e per raggiungere gli obiettivi fissati dalla Troika.

Ma le cose andarono molto peggio di stime. Sono passati quasi 60 giorni di borsa dopo aver raggiunto l'accordo sulla PSI ei titoli di Stato greci in declino in quasi il 50%. Infatti, il commercio nel 12% del loro valore, che è il livello più basso sono "confrontarsi" mai.

In un binario parallelo e la Borsa di Atene, che ha perso quasi il 30% del suo valore dal 22 marzo, l'indice generale di registrare consecutive 22 anni basso.

La preoccupazione principale che porta obbligazioni greche e condivide la sua nadir sia per l'anarchia risultante dalle elezioni del maggio e anche la possibilità di dichiarare una moratoria dei pagamenti, a prescindere dei risultati elettorali il 17 giugno a causa delle casse dello Stato vuote.

In tutto, il Presidente del PASOK, il Sig. Evangelos Venizelos ha esortato i fondi pensione e gli individui ad acquistare titoli di stato greci, suggerendo che una opportunità di investimento. "Esorto i governi IKA, OGA, OAEE e lo dico ora con le garanzie del EFSF per acquistare nuovi titoli di stato greci. In questa proposta possono beneficiare sia il mikroomologiouchoi due settimane fa ha detto Evangelos Venizelos.


"Un miracolo ci salverà"


Le obbligazioni greche possono essere un'opportunità se: un governo dopo le elezioni, il memorandum negoziata mediante il trasferimento di tempo e senza il pagamento per evitare l'apertura dei mercati, e la privatizzazione attivamente promosso e sostiene efficacemente la "K» o t . Konstantinos Boukas, portfolio manager di Beta Securities.

L'economia greca ha di creare due condizioni per tornare sui titoli di salita e greco a superare i livelli visti subito dopo il PSI, quando ha oscillato vicino al 26% del loro valore nominale, sottolinea.

In primo luogo si avrà il disavanzo ad un avanzo primario, anche nel 2013, una volta perso tempo prezioso di quest'anno, e in secondo luogo, il conto corrente deve essere ripristinato, dice il signor Bouka. Egli osserva che è molto importante avere il governo che garantisca la prospettiva europea del paese.

Inoltre, il signor Bouka ritiene che per migliorare i prezzi delle obbligazioni saranno generalmente come economia e la società per tornare alla via della ragione. "Solo ... ci salva un miracolo. Ma questo miracolo è nelle nostre mani. È il risparmio di risorse e la riduzione dei rifiuti del governo, la ristrutturazione delle aliquote fiscali, lo sfruttamento di terreni e edifici pubblici e la riprogettazione di assicurazione in una base onesta, "dice.



In obbligazioni borderline della Spagna, seguita da Italia


Con i tassi pagati dalla Grecia agli inizi della crisi che colpisce sia in Spagna che in Italia, quindi spruzzi il costo dei prestiti, spingendo il debito pubblico dei due paesi ... Terra insostenibile.

Caratteristica del clima in Spagna, è preso in prestito ad un tasso superiore al 6% - che è il più alto dal novembre scorso, quando i timori per la crisi del debito era vicino al panico. Poi è stato costretto a intervenire da vincoli di acquisto della BCE del pubblico spagnolo e ha detto che alti tassi di interesse del paese iberico è stato ciò che ha spinto la BCE alla selezione di ORLT.

La diffusione dello spagnolo obbligazioni a dieci anni finito salendo da 510 punti base rispetto alla diffusione quello tedesco e italiano e "flirtare" con livelli insostenibili che si spostano sopra il 440 bp

Nella "paure" che provoca la crisi del debito è venuto per essere aggiunto alla crisi bancaria, che ha avuto inizio in Spagna con il crollo del mercato immobiliare è cresciuto di oltre il deflusso di depositi. Infatti, durante il fine settimana si è saputo che le autorità spagnole presenteranno una domanda per il rafforzamento del sistema bancario, che, come annunciato da Jean-Claude Juncker saranno accettate e raggiungerà i 100 miliardi. di euro. Il mese scorso il governo spagnolo ... Inaugurato da Bankia di sostegno per un totale di 19 miliardi di euro.

Inoltre, pochi giorni prima della diffusione delle obbligazioni spagnoli contro i legami dei paesi europei con rating AAA per la prima volta superato il 450 bp Questo livello è importante perché gli inglesi clearing house LCH in passato ha sollevato il margine, vale a dire la garanzia delle operazioni per le obbligazioni del Portogallo e Irlanda, quando ha superato le 450 bps Ciò significa che le condizioni per le obbligazioni spagnoli sono marginali, mentre l'italiano e non lontano dal punto di "alto rischio".


����:Capital.gr
 
Aumento spettacolare del 262,5% delle esportazioni greche verso la Cina nel 'primo trimestre

11/06/12 - 10:32





Significativo aumento è stato registrato in Grecia esportazioni verso la Cina durante il primo trimestre, secondo un rapporto da parte dell'Ufficio degli Affari economici e di business di all'ambasciata greca a Pechino.

Come emerge dai dati provvisori di Eurostat, le esportazioni verso la Cina ammontano a 113,29 milioni nel primo trimestre, con un incremento annuo del 262,5%. L'incremento è dovuto principalmente alle esportazioni di combustibile e cotone di 40.860.000 e 29.140.000 rispettivamente.

Un notevole incremento è stato registrato anche nei metalli alimenti e bevande, prodotti chimici, materie plastiche e rottami.

Al contrario, le importazioni dalla Cina hanno continuato la loro tendenza al ribasso, scendendo del 29,9% a 518,98 milioni.

Secondo i dati del Generale / Direzione delle dogane di PR Cinesi, le esportazioni greche pari a 128.09 milioni di dollari, in crescita del 106,8% rispetto al corrispondente trimestre del 2011. Allo stesso modo, le esportazioni cinesi ha raggiunto 727.24 milioni di dollari, in calo del 23%.

Le esportazioni verso Hong Kong è aumentato del 84% e ammontano a 18,5 milioni di euro.
Le esportazioni verso Taiwan è cresciuto del 198% e ha raggiunto 5,78 milioni.
Il commercio estero con Macao e si sposta Mongolia a livelli trascurabili.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Per chi dice che l'Euro è comunque sempre una maglia di forza ...
 
Cina sollecita azione "più incisiva" per fronteggiare crisi euro

lunedì 11 giugno 2012 10:16






PECHINO, 11 giugno (Reuters) - La Cina ha detto che la decisione dei ministri delle Finanze della zona euro di prestare alla Spagna fino a 100 miliardi di euro a sostegno delle banche è una valida soluzione a breve termine ma ha sollecitato il Vecchio continente a compiere un'azione più incisiva per salvaguardare la stabilità a più lungo termine.


Il vice-ministro delle Finanze Zhu Guangyao ha detto oggi ai giornalisti che la Cina ha accolto con favore quella che ha definito la capacità decisionale dell'Unione europea, ma ha anche aggiunto che andrebbe fatto di più.


"Speriamo che questi provvedimenti siano utili per contenere la crisi", ha detto Zhu a una conferenza stampa. "E' estremamente utile per tenere sotto controllo il rischio a breve termine. Ma in un'ottica di stabilità a medio-lungo termine, speriamo che la zona euro migliori il consensus e intraprenda un'azione più incisiva".


Con gli aiuti a Grecia, Irlanda, Portogallo e ora anche alla Spagna, l'Ue e il Fondo monetario internazionale stanno impiegando circa 500 miliardi di euro per finanziare i piani di salvataggio europei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto