Le . .. obbligazioni dracma conduce al nadir
di Constantine Mariolis
A livelli molto inferiori anche le pre-PSI titoli negoziati epoca greca, riflettendo sia le preoccupazioni della comunità degli investitori sulla possibilità di uscita della Grecia dalla zona euro e la drammatica situazione economica.
Prima di circa tre mesi, quando il processo di PSI era in corso,
funzionari europei e greci assicurato che il legame taglio darebbe "respiro" in Grecia. Il piano che voleva l'economia greca per guadagnare tempo per promuovere le riforme necessarie e per raggiungere gli obiettivi fissati dalla Troika.
Ma le cose andarono molto peggio di stime. Sono passati quasi 60 giorni di borsa dopo aver raggiunto l'accordo sulla PSI ei titoli di Stato greci in declino in quasi il 50%. Infatti, il commercio nel 12% del loro valore, che è il livello più basso sono "confrontarsi" mai.
In un binario parallelo e
la Borsa di Atene, che ha perso quasi il 30% del suo valore dal 22 marzo, l'indice generale di registrare consecutive 22 anni basso.
La preoccupazione principale che
porta obbligazioni greche e condivide la sua nadir sia per l'anarchia risultante dalle elezioni del maggio e anche la possibilità di dichiarare una moratoria dei pagamenti, a prescindere dei risultati elettorali il 17 giugno a causa delle casse dello Stato vuote.
In tutto, il Presidente del PASOK, il Sig.
Evangelos Venizelos ha esortato i fondi pensione e gli individui ad acquistare titoli di stato greci, suggerendo che una opportunità di investimento. "Esorto i governi IKA, OGA, OAEE e lo dico ora con le garanzie del EFSF per acquistare nuovi titoli di stato greci. In questa proposta possono beneficiare sia il mikroomologiouchoi due settimane fa ha detto Evangelos Venizelos.
"Un miracolo ci salverà"
Le obbligazioni greche possono essere un'opportunità se: un governo dopo le elezioni, il memorandum negoziata mediante il trasferimento di tempo e senza il pagamento per evitare l'apertura dei mercati, e la privatizzazione attivamente promosso e sostiene efficacemente la "K» o t . Konstantinos Boukas, portfolio manager di Beta Securities.
L'economia greca ha di creare due condizioni per tornare sui titoli di salita e greco a superare i livelli visti subito dopo il PSI, quando ha oscillato vicino al 26% del loro valore nominale, sottolinea.
In primo luogo si avrà il disavanzo ad un avanzo primario, anche nel 2013, una volta perso tempo prezioso di quest'anno, e in secondo luogo, il conto corrente deve essere ripristinato, dice il signor Bouka. Egli osserva che è molto importante avere il governo che garantisca la prospettiva europea del paese.
Inoltre, il signor Bouka
ritiene che per migliorare i prezzi delle obbligazioni saranno generalmente come economia e la società per tornare alla via della ragione. "Solo ... ci salva un miracolo. Ma questo miracolo è nelle nostre mani. È il risparmio di risorse e la riduzione dei rifiuti del governo, la ristrutturazione delle aliquote fiscali, lo sfruttamento di terreni e edifici pubblici e la riprogettazione di assicurazione in una base onesta, "dice.
In obbligazioni borderline della Spagna, seguita da Italia
Con i tassi pagati dalla Grecia agli inizi della crisi che colpisce sia in Spagna che in Italia, quindi spruzzi il costo dei prestiti, spingendo il debito pubblico dei due paesi ... Terra insostenibile.
Caratteristica del clima in Spagna, è preso in prestito ad un tasso superiore al 6% - che è il più alto dal novembre scorso, quando i timori per la crisi del debito era vicino al panico. Poi è stato costretto a intervenire da vincoli di acquisto della BCE del pubblico spagnolo e ha detto che alti tassi di interesse del paese iberico è stato ciò che ha spinto la BCE alla selezione di ORLT.
La diffusione dello spagnolo obbligazioni a dieci anni finito salendo da 510 punti base rispetto alla diffusione quello tedesco e italiano e "flirtare" con livelli insostenibili che si spostano sopra il 440 bp
Nella "paure" che provoca la crisi del debito è venuto per essere aggiunto alla crisi bancaria, che ha avuto inizio in Spagna con il crollo del mercato immobiliare è cresciuto di oltre il deflusso di depositi. Infatti, durante il fine settimana si è saputo che le autorità spagnole presenteranno una domanda per il rafforzamento del sistema bancario, che, come annunciato da Jean-Claude Juncker saranno accettate e raggiungerà i 100 miliardi. di euro. Il mese scorso il governo spagnolo ... Inaugurato da Bankia di sostegno per un totale di 19 miliardi di euro.
Inoltre, pochi giorni prima della diffusione delle obbligazioni spagnoli contro i legami dei paesi europei con rating AAA per la prima volta superato il 450 bp Questo livello è importante perché gli inglesi clearing house LCH in passato ha sollevato il margine, vale a dire la garanzia delle operazioni per le obbligazioni del Portogallo e Irlanda, quando ha superato le 450 bps Ciò significa che le condizioni per le obbligazioni spagnoli sono marginali, mentre l'italiano e non lontano dal punto di "alto rischio".