Allora, devo precisare che l'altro ieri sera avevamo avuto una incomprensione con il nostro ristoratore, il quale mi ha richiamato per dirmi che non avremmo potuto, in 40, avere la scelta fra 5 scelte di primo, 7 di secondo ecc., ma che lui prevedeva che noi scegliessimo, fra le opzioni indicate nel menù da 35 euro, un primo, un secondo, un contorno, un dolce ecc. che fosse lo stesso per tutti.
Abbiamo quindi avuto un secondo colloquio, dopo averne parlato con gli altri moderatori qui, nel quale devo dire che si è mostrato molto ragionevole e gentile ed abbiamo cercato di fare incontrare l'esigenza per noi di avere un po' di varietà, con quella per lui di non dover rendere disponibili pietanze che poi non gli vengono richieste, visto che diverse fra le preparazioni indicate non erano presenti nel menù alla carta.
Avremo perciò, per i 35 euro a testa, assaggi di:
2 varietà di contorni (tortini di patate aromatizzate al rosmarino e tortini di crudo di parma con valeriana e salsa agrodolce)
2 primi (cappellacci di zucca alla ferraresee cappellacci di pasta reale di ragù bianco di fagiano al rosmarino)
3 secondi (salama da sugo con salsa; degustazione di arrosti misti in salsa calda; misto di carne alle brace)
2 contorni (patate dorate al rosmarino e misto di verdure al forno)
2 dolci (semifreddi al torroncino con velata di salsa calda e ciambelle in granella di zucchero con crema calda al limone)
Mi scuso per il contrattempo di avervi indicato inizialmente altro, e spero non vi rincresca. Sono convinto che riusciremo a mangiare bene e a godere della reciproca compagnia.