III° Meeting Obbligazionisti di IO - 27 marzo 2010, Ferrara... (1 Viewer)

negusneg

New Member
una cosa vorrei aggiungere a proposito del cigno nero, qui il vero cigno nero (per le banche e le sim) siamo noi come è stato possibile che si sia formata una comunità affiatata e che ha il potere di influenzare anche i mezzi di stampa.

una sfida interessante è proprio la mifid sulle nuove emissioni
:ciao:

:lol: :lol: :lol:

Mitico... :up:
 
Salve!
Grazie a tutti ed in particolare a chi ha organizzato l'incontro ed a chi ha condiviso il proprio sapere !
Alla prossima !
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Un GRAZIE a tutti gli organizzatori Argema , IMark , Negusneg , Fabbro e tutti gli altri , persone semplici , informate , pratiche .....e a tutti i partecipanti ...per le meravigliose ore trascorse insieme , tra persone con interessi (e passione)comuni .
 

saverio1973

BOND SUB.
Se posso esprimere una considerazione. Sarebbe possibile prendere in considerazione in futuro un luogo almeno dell'Italia centrale. Per che viene dal SUD Ferrare era ed è una bella scarpinata difficile da raggiungere. O sono l'unico TERRONE? Cavolo sono il solo! Ok pochi ma buoni.....
 

wartburg_12

forumer storico
meeting

una proposta vorrei contemperare la richiesta di molti di programmare il prossimo al mare a giugno, con un omaggio al grande maestro delle convertibili

proporrei le cinque terre che è un posto stupendo e baricentrico

per il centro italia si può rimandare a fine settembre e sperlonga ma anche gubbio (dice che li ci vanno i matti) sono interessanti, dai Cristiano in fin dei conti Gubbio è vicino a Foligno

una cosa vorrei aggiungere a proposito del cigno nero, qui il vero cigno nero (per le banche e le sim) siamo noi come è stato possibile che si sia formata una comunità affiatata e che ha il potere di influenzare anche i mezzi di stampa.

una sfida interessante è proprio la mifid sulle nuove emissioni
:ciao:

YES !

aderisco alla proposta 5 terre di Porchetto !

Se posso esprimere una considerazione. Sarebbe possibile prendere in considerazione in futuro un luogo almeno dell'Italia centrale. Per che viene dal SUD Ferrare era ed è una bella scarpinata difficile da raggiungere. O sono l'unico TERRONE? Cavolo sono il solo! Ok pochi ma buoni.....

Però non bisogna scordarci di questo .... mi pare che tempo fa si parlasse di Roma .... che ne dici Saverio ti andrebbe ??? :)
 

Imark

Forumer storico
Se posso esprimere una considerazione. Sarebbe possibile prendere in considerazione in futuro un luogo almeno dell'Italia centrale. Per che viene dal SUD Ferrare era ed è una bella scarpinata difficile da raggiungere. O sono l'unico TERRONE? Cavolo sono il solo! Ok pochi ma buoni.....

Il prossimo sarà infatti in Italia centrale... Si era detto Roma, ora vediamo un attimo, ma cmq sarà una location "da quelle parti" ....
 

fabbro

Forumer storico
Fino ad un anno fa di convertibili non capivo una mazza... :D:D ma poi leggendo-- in primis-- i tuoi post e quelli degli altri amici convertibilisti, devo dire che adesso qualcosina l'ho imparata...:D
Comunque ieri ti ho seguito senza problemi, --sei molto simpatico ed il tuo linguaggio informale, come si usa tra amici, ha reso molto piacevole la discussione--
Però vorrei chiederti una cosa:quando parlavi della BPER dicendo che se l'azione arriva a (x) allora la CV dovrebbe valere (y); come si fa questo calcolo?


PS

scusate forse sono stato OT??

ti rispondo sul thread delle cv .
 

Grecale

5min e na vita....Picasso
Il prossimo sarà infatti in Italia centrale... Si era detto Roma, ora vediamo un attimo, ma cmq sarà una location "da quelle parti" ....

Buongiorno banda :lol:, mi dispiace ma per sopraggiunti impegni anche questa volta ho dovuto "foldare" e poi non è che sia proprio vicino 1600km :eek::lol:
Anche se non tratto obbligazioni mi avrebbe fatto piacere conoscervi e magari sareste riusciti a suscitare in me nuove curiosità :), sarà ,spero, la prossima....... ma ITALIA CENTREALE cosi i 1600 diventano 850/1000 e non credo di essere il solo ;)

Approfitto per augurare una buona pasqua a tutti e fatto salvi eventi nefasti e sempre ahimè possibbili, preparatevi ad una forte gamba rialzista che in questo caso non premierebbe molto l'obbligazionario ma credo mitigherebbe il rischio/rendimento

saluti :ciao:
 

Imark

Forumer storico
Buongiorno banda :lol:, mi dispiace ma per sopraggiunti impegni anche questa volta ho dovuto "foldare" e poi non è che sia proprio vicino 1600km :eek::lol:
Anche se non tratto obbligazioni mi avrebbe fatto piacere conoscervi e magari sareste riusciti a suscitare in me nuove curiosità :), sarà ,spero, la prossima....... ma ITALIA CENTREALE cosi i 1600 diventano 850/1000 e non credo di essere il solo ;)

Approfitto per augurare una buona pasqua a tutti e fatto salvi eventi nefasti e sempre ahimè possibbili, preparatevi ad una forte gamba rialzista che in questo caso non premierebbe molto l'obbligazionario ma credo mitigherebbe il rischio/rendimento

saluti :ciao:

Ciao Luciano, dopo aver incontrato il Baffo, mi verrebbe da dire che ci manchi solo tu... :up: lettura del quadro piuttosto verosimile, mi trova d'accordo... ;)
 

suléra

Forumer attivo
Cari amici, grazie a tutti voi per la bella giornata... :up:

Al terzo meeting, posso dire che il nostro incontrarci sta diventando una piacevole abitudine ?

Forse sì...


Buongiorno cari amici forumisti,

a seguito del piacevole incontro di sabato dove ho potuto conoscere personalmente molti di voi, ho deciso finalmente di iscrivermi.

Come l'amico paologorgo ben sa, ho sempre seguito con interesse il forum obbligazionario ma non mi sono mai iscritto in quanto so di non essere in grado di partecipare assiduamente alle discussioni causa impegni di lavoro e varie.

Magari da oggi, avrò anche la possibilità di apportare un piccolo contributo.

Un grazie ed plauso a tutti voi.

Un saluto.

Carlo. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto