INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 8/12 SETTEMBRE (1 Viewer)

aleale

Ciò che è stato, sarà
Re: ngiorno

ettore_61 ha scritto:
Oooolele Oooolala faccelo vede' vaccelo toca' ......sto caz de fondo

Ciao ragazzuoli.


ciaoooo Marchese del Ciclo :lol:

attento con le finali.... sempre A.... se utilizzi le O ti fulminano :lol: :lol:
 

korem

Banned
Scarichiamo un po di ipervenduto e poi giù verso nuovi minimi il minimo di proiezione a 26500 per la settimana potrebbe non essere una fantascienza :D
 

enauro

Forumer storico
Jedd ha scritto:
Se posso permettermi, nonostante la mia esperienza, credo che il paragone ns. banche e quelle Usa sia un pò azzardato..... Infatti il discorso subprime, mutui, per i nostri istituti non lo vedo così drammatico.....Sono molto più attenti nel concedere il mutuo.....
Ma è un parere di un neofita......

io le banche italiane le conosco moooolto bene, quello che scrivi è corretto; tuttavia, credimi, se arriva il tornado che qualcuno paventa anche loro avranno di che preoccuparsi, seppur meno di altre banche importanti europee; le banche si tengono in piedi appoggiandosi una con l'altra (hai mai fatto caso alle conidizioni per aprire un conto corrente? una toglie qualcosa da una parte ed aggiunge spese dall'altra e così fan tutte, almeno le principali, formando una sorta di cartello da cui non puoi sfuggire); se veramente qualche grossa banca americana o europea avesse seri problemi, si creerebbe un effetto domino che provocherebbe molte cadute.
Ultimamente molte banche importanti italiane stanno piazzando sul mercato, per il retail non per gli istituzionali, prodotti buoni (obbligazioni non subordinate, un paio di anni di durata al 5% circa) dopo anni di prodotti vergognosi; ci si chiede perchè? è molto semplice; serve liquidità, tanta liquidità e quella è difficile farla con prodotti tipo, index, unit, ecc. E se seve liquidità è perchè si prospettano (o già si sanno che arriveranno) problemi. Ciao
 

ettore_61

?????????????????????
Re: ngiorno

aleale ha scritto:
ciaoooo Marchese del Ciclo :lol:

attento con le finali.... sempre A.... se utilizzi le O ti fulminano :lol: :lol:

Mia cara Olimpia, mettete in pompa ...che sto zozzo del Marchese sempre zompa...

:lol: :lol: :lol:

Ciao ale.....
 

LUC60

Forumer storico
Buondi

a proposito di banche

Hanno voluto la bicicletta e mo ....

Con l'abrogazione della Glass-Steagall Act,
Legge creata per evitare ulteriori 1929 hanno reso possibile
il fenomeno della cartolarizzazione,
specialità della nuova finanza,
in cui i rischi saranno sottratti alle banche e sparsi dappertutto,
al punto da non permettere più a nessuno di capire dove si trovino realmente.
:D
 

enauro

Forumer storico
LUC60 ha scritto:
Buondi

a proposito di banche

Hanno voluto la bicicletta e mo ....

Con l'abrogazione della Glass-Steagall Act,
Legge creata per evitare ulteriori 1929 hanno reso possibile
il fenomeno della cartolarizzazione,
specialità della nuova finanza,
in cui i rischi saranno sottratti alle banche e sparsi dappertutto,
al punto da non permettere più a nessuno di capire dove si trovino realmente.
:D
:up: :up:
 

gulymin

Voluman
Buon pomeriggio!!
Sull'SP500 questo 4° giornaliero ha rotto al ribasso i 1217,6 da cui era partito...

1221140777sp5004gg.png


il problema risultano essere i sottostanti 2gg che non sono ancor per me chiaramente identificabili. Una ipotesi un po bislacca potrebbe essere che il primo durato 3 giorni si sia concluso ieri alle 17.30 e ora siamo relativamente da poco nel secondo 2gg dell'SP500 epartito a 1221,8

1221141466sp5002gg.png
 

Users who are viewing this thread

Alto