INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 8/12 SETTEMBRE (2 lettori)

ettore_61

?????????????????????
dj ed spmib

se il dj scende noi siamo fermi.
Come il dj accenna la candelina verde sul minuto ......noi spariamo la candelona al rialzo .....

Ma allora siamo forti.....relativamente parlando .... :rolleyes:
 

Jedd

GORDON GEKKO
enauro ha scritto:
io le banche italiane le conosco moooolto bene, quello che scrivi è corretto; tuttavia, credimi, se arriva il tornado che qualcuno paventa anche loro avranno di che preoccuparsi, seppur meno di altre banche importanti europee; le banche si tengono in piedi appoggiandosi una con l'altra (hai mai fatto caso alle conidizioni per aprire un conto corrente? una toglie qualcosa da una parte ed aggiunge spese dall'altra e così fan tutte, almeno le principali, formando una sorta di cartello da cui non puoi sfuggire); se veramente qualche grossa banca americana o europea avesse seri problemi, si creerebbe un effetto domino che provocherebbe molte cadute.
Ultimamente molte banche importanti italiane stanno piazzando sul mercato, per il retail non per gli istituzionali, prodotti buoni (obbligazioni non subordinate, un paio di anni di durata al 5% circa) dopo anni di prodotti vergognosi; ci si chiede perchè? è molto semplice; serve liquidità, tanta liquidità e quella è difficile farla con prodotti tipo, index, unit, ecc. E se seve liquidità è perchè si prospettano (o già si sanno che arriveranno) problemi. Ciao
Appunto, l'ho detto che sono un neofita :) Grazie delle precisazioni!!! Ciao
 

CATENA

Banned
RAGA
L'INDICE NOSTRI E' SCESO TANTO....

e' a livello ciclico davanti al dow jones..

per questo l'operativita' per me e' un po dubbia...

o traccheggiamo in ramge allineandoci con gli altri o se li seguiamo finiamo giu giu a 22000
 

enauro

Forumer storico
enauro ha scritto:
hammer anche se non classico su grafico orario, buoni volumi seppur inferiori al 5 settembre, chi ha fegato potrebbe provare adesso ma ci vogliono almeno 40 punti di stop loss (3150) io opero intraday e attendo...

credevo anch'io di aver problemi col computer, invece vedo che la lentezza del sito è comune..meglio così. Per questo motivo oggi ho evitato fi fornire segnali operativi sul DJeurostoxx50 future onde evitare di non poter essere tempestivo nella comunicazione dell'apertura e chiusura visto che faccio operazioni di pochi minuti. Tuttavia il consiglio, per chi ha fegato, fornito prima era valido e se fossi entrato (il prezzo di carico sarebbe intorno a 3190) metterei uno stop a pareggio, al massimo 1-2 punti giusto per recuperare le commissioni e proverei l'overnight.
 

rollercoster

Forumer storico
chiusura settimanale sp500 sotto 1200? sarebbe troppo bello! :eek:
unica speranza per il petrolio è IKE... ma avere un uragano forza 2 davanti alle coste del Tx non basta a contrastare gli hedge...anzi mi sorge il dubbio che sia la stessa goldman a dargli una bella mano

http://www.nhc.noaa.gov/graphics_at4.shtml?5day#contents

carry trade euro/yen si sta estinguendo...robe da matti come se avessimo abbassato i nostri tassi o se la loro economia fosse messa meglio della nostra :eek:

per il calendario di domani vi segnalo lo sfizioso sito:
http://www.briefing.com/Investor/Public/Calendars/EconomicCalendar.htm

:ciao:

buona serata a tutti signori
 

Users who are viewing this thread

Alto