L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Viene dal pulpito di chi ha sempre predicato il long e che guadagnerà bene quando ci sarà il break-up dei 35.500 punti.
Ma a quanto pare i fatti danno ragione a me ... perché adesso non vai un pò a sfottere quelli che finora hanno previsto crolli epocali?
io sinceramente a parte leggere i tuoi buoni motivi per stare tranquillamente long e i tuoi consigli d'acquisto ( che mai darei per il rischio a cui puoi esporre gente che si mette a leggerti ) non ho mai letto frasi del tipo sono long sul titolo x da y e mantengo a oltranza.😊😊
Ad oggi l'unico che lo letto che ha incrementato l'indice su un breve ritraccio e poi ha mantenuto sotto le feste è JEDD.🤗🤗

io sinceramente a parte leggere i tuoi buoni motivi per stare tranquillamente long e i tuoi consigli d'acquisto ( che mai darei per il rischio a cui puoi esporre gente che si mette a leggerti ) non ho mai letto frasi del tipo sono long sul titolo x da y e mantengo a oltranza.😊😊
Ad oggi l'unico che lo letto che ha incrementato l'indice su un breve ritraccio e poi ha mantenuto sotto le feste è JEDD.🤗🤗

Sul discorso RISCHIO ti sbagli di grosso. Io ad esempio opero su titoli da dividendo e non mi espongo a nessun rischio. Infatti:
- se il titolo scende o va in laterale mi becco il dividendo e aspetto;
- se il titolo sale mi becco il dividendo ed eventualmente anche la plusvalenza.

Invece quelli che rischiano sono questi presunti geni che operano sui derivati. Perché i derivati sono comunque una scommessa sul breve termine e se non azzecchi la scommessa ci sta solo lo stop loss.

Che th da tifosi, non da uomini seri sembra l'asilo Mariuccia

In effetti questo 3D è scaduto da quando arriva tutta questa gente ad attaccarmi e criticarmi.
In realtà molti di questi che predicano lo short sono dei trader del piffero che non sanno che mettersi short in un mercato rialzista è proprio il modo peggiore e più sanguinoso per fare dei loss.

cac40.jpg

CAC40 - Guardate che caruccio è questo indice che sta per rompere la trendline ribassista rossa che adesso transita a 7.475 punti e se lo fa termina il suo trend negativo di medio-lungo periodo. Sopra di essa va a 7.506 punti prima e 7.629 punti poi dove incontra la media mobile a 200 giorni che fa da ostacolo.

copper.jpg

COPPER - Interessante il grafico del COPPER che sembra abbia toccato il suo minimo e sia pronto a risalire. Sopra la trendline rossa (adesso a 4,17 $) termina il suo trend negativo di medio periodo. In tal caso il suo primo target sta a 4,33 $ sopra il quale va a 4,56 $.

E guarda un pò che sta per risalire il rapporto COPPER/GOLD. Questa è una cosa che ha delle implicazioni sui mercati azionari.

Ultima modifica:
Credo sia il nervosismo degli shorters....

Io ve l'ho sempre detto. Questi lossano perché lavorano con i derivati che sono delle scommesse e chiaramente se uno
la scommessa non l'azzecca perde i soldi. Quindi loro il loss se lo vanno a cercare.
Se invece seguissero i miei consigli e lavorassero con titoli sicuri che pagano bei dividendi non losserebbero mai o comunque ciò sarebbe un evento rarissimo.

Io ve l'ho sempre detto. Questi lossano perché lavorano con i derivati che sono delle scommesse e chiaramente se uno
la scommessa non l'azzecca perde i soldi. Quindi loro il loss se lo vanno a cercare.
Se invece seguissero i miei consigli e lavorassero con titoli sicuri che pagano bei dividendi non losserebbero mai o comunque ciò sarebbe un evento rarissimo.
Ti ringrazio per i grafici sempre molto utili e didattici …..ma devi pensare che lavorare sui titoli è pericoloso perché se fanno un amento di capitale tu cosa fai ….di solito i piccoli vengono fregati ….meglio l indice sempre .

continuiamo a martellarli senza soluzione di continuità
continuiamo a spingere come dannati
questi non scendono neanche con le cannonate
ma dobbiamo rimanere umili e non fare come i down di lungo quando prima di natale il ftsemib feve un -1,8% e questi si davano pacche sulle spòalle, credendo ingenuamente (son ragazzi), dopo anni, di aver visto la morte del toro
Noi sappiamo che entro fine gennaio vedremo i 38K
E quando ai down di lungo tremeranno i polsi traumatizzati dall'infinità di schiaffoni presi in questi anni di toro scatenato, noi ci gireremo down

Per ora va registrato il fatto che gli angoli di gann sono stati ridicolizzati, che gli elliottiani si sono fatti scorte di maalox, che i ciclisti, alla perenne ricerca della centratura del sacro gal, ne sono usciti pazzi e che gli indicatoristi segnano sempre e solo down, quando è up da anni

aaaaaaaaaaaannnnnnnndddddddiiiiiiaaaaaaaaammmmoooooooooooooo

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto