L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

STMICROELECTRONICS è un titolo di cacca come anche STELLANTIS. Ma il titolo che vedo peggio in assoluto è FERRARI. Il motivo è semplice, la spinta europea verso l'auto elettrica sarà la condanna a morte delle aziende che producono supercar sportive. Questo perché al massimo uno su una macchina può montare una batteria da 100 KWh (e già ti pesa 600 Kg) e anche una batteria così un motore potente di una supercar te la scarica in 30 minuti di guida sportiva.
La tecnologia BEV ha senso solo per le citycar.
Sta storia dell' elettrico non è da fare per forza
 
Se non verranno modificate le regole attuali nel 2035 le auto con motori termici non potranno più essere vendute.

Sai, fino a che si parla di city car a batteria la cosa può anche funzionare. Ma con le BEV è già un problema fare un viaggio in autostrada a 130 Km/h. Non parliamo poi di supercar sportive o andare in fuoristrada dove le colonnine di ricarica non esistono.

Diciamo che oramai la Commissione si Bruxelles si è incaponita con questa tecnologia e non vuole saperne di tornare indietro anche perché ciò significa perdere la faccia e anche i CEO delle case automobilistiche seguono bovinamente questo mandato.

Quello che non sanno è che ci stanno tutta una serie di problemi tecnici e anche alcune leggi della chimica e della fisica che gli vanno contro. E anche con tutti i soldi e tutto il potere del mondo non è che puoi cambiare queste leggi.
Ecco perché le BEV saranno il più grande fallimento industriale della storia. Per me bisogna stare alla larga dai titoli automobilistici, specie di quelli che fanno sport cars.
 
GENERALI è uno dei titoli che da sempre raccomando. Adesso sta per superare il recente top a 30,42. Obiettivi a 30,78 prima e 31,02 poi. Ma il suo target di lungo periodo sta a 34,00.

E d'altronde questo titolo soddisfa pienamente i miei due parametri per la scelta dei titoli, ovverosia:
- ottimo dividendo;
- forte trend rialzista di lungo periodo.
 
Ultima modifica:
A mio parere le Magnificent Seven del FTSE MIB sono: GENERALI, UNIPOL, BANCA MEDIOLANUM, INTESA, UNICREDIT, POSTE ITALIANE e A2A. Come si vede il comparto bancario-assicurativo è quello che prevale.
 
e con questi lo short se lo posson scordare

Eh caro Jedd, io dico questo. Ma con titoli così rialzisti e che ti pagano bei dividendi a uno chi glielo fa fare di andarsi a incasinare con robe strane come lo short? Uno rischia, sta nervoso e poi alla fine guadagna di meno (se non lossa). Invece con titoli così li lasci in ptf e quelli ti pagano dividendi anche ogni 6 mesi e stai tranquillo.
Io la vedo in maniera molto più semplice ....
 
Salve a tutti Spero di non essere un bastian contrario ma secondo me il top è fatto. Oggi abbiamo avuto un importante segnale dai più sottostimato la BCE ha ulteriormente abbassato i tassi a conferma della gravità della situazione economica europea mentre in America nonostante le lamentele di Trump sembra ci sia necessità di rialzare i passi in quanto l'economia va molto bene poiché il nostro indice è principalmente sovrappesato di titoli finanziari e bancari con la bella eccezione di Leonardo penso che questi titoli abbiano dato il meglio di sé.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti Spero di non essere un bastian contrario ma secondo me il top è fatto. Oggi abbiamo avuto un importante segnale dai più sottostimato la BCE ha ulteriormente ulteriormente abbassato i sassi A conferma della gravità della situazione economica europea mentre in America nonostante le lamentele di Trump sembra ci sia necessità di rialzare i passi in quanto l'economia va molto bene poiché il nostro indice è principalmente sovrappesato di titoli finanziari e bancari con la bella eccezione di Leonardo penso che questi titoli abbiano dato il meglio di sé.

Quale prova grafica puoi portare per dimostrare che il top è già fatto? Io non vedo nessun segnale di inversione di trend.
Forse è solo una tua sensazione?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto