L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

E non sono ancora arrivati......

Vedi Jedd, uno dei miei proverbi preferiti è che le cose semplici sono sempre le meglio. Io ho sempre preferito investimenti semplici e trasparenti.

Ma i bancari e assicurativi chiamavano il rialzo a gran voce già da settembre - ottobre quando ti facevano lunghe candele verdi e gap up con forti volumi, un chiaro messaggio per chi aveva una minima conoscenza del candlestick. All'epoca nei miei post io avevo segnalato più volte questa cosa ma non credo di essere stato molto ascoltato.

Bah, il mondo delle criptovalute è tutta una cosa puramente virtuale. Dietro non ci sta niente eccetto il rapporto tra domanda e offerta.
Io personalmente non faccio ne criptovalute e ne derivati. Mi limito a cose semplici come i titoli azionari italiani.
Ad ogni modo se guardi, negli ultimi mesi i miei bancari e assicurativi hanno performato molto meglio di tante cose strane o esotiche come quelle sopramenzionate. E per avere queste performance ho fatto una cosa semplicissima, li ho comprati e li ho lasciati in portafoglio senza più toccarli.
e fai bene!
qui era solo da esporre come la si vede in generale sull'approccio alla materia

e fai bene!
qui era solo da esporre come la si vede in generale sull'approccio alla materia

La mia filosofia di investimento si basa sul principio: "intanto si prende il dividendo e poi se il titolo sale tanto meglio".
E' un principio semplice ma ti posso assicurare che sul lungo periodo funziona benissimo.

La mia filosofia di investimento si basa sul principio: "intanto si prende il dividendo e poi se il titolo sale tanto meglio".
E' un principio semplice ma ti posso assicurare che sul lungo periodo funziona benissimo.
non vi è dubbio che se si entra nel periodo giusto behhh.. tanto di cappello!
però se tu entravi -a esempio- nei primi anni 2000 direi che adesso non scriveresti la stessa cosa... o sbaglio ?

quindi è sempre il timing che comanda e il trader che cerca di carpire lo stesso

non vi è dubbio che se si entra nel periodo giusto behhh.. tanto di cappello!
però se tu entravi -a esempio- nei primi anni 2000 direi che adesso non scriveresti la stessa cosa... o sbaglio ?

quindi è sempre il timing che comanda e il trader che cerca di carpire lo stesso

Forse ti sfugge una cosa. Io l'A.T. la conosco benissimo e se mi trovo in una fase di distribuzione che precede una inversione ribassista di trend me ne accorgo e ho modo di squagliarmela.

li non avevi una direzione (grafo post 2000) e due versi che bene o male medio (cosa da fare se si è veramente capaci) e riesco a tirarmi fuori dal pantano
lì avevi una direzione e basta e hai voglia a d aspettare i dividendi per rientrare!
post 2009 le cose son cambiate e allora.....

Forse ti sfugge una cosa. Io l'A.T. la conosco benissimo e se mi trovo in una fase di distribuzione che precede una inversione ribassista di trend me ne accorgo e ho modo di squagliarmela.
ma io non sto dicendo il contrario
io invece-al contrario tuo- non riesco ad avere certezze avanzo ipotesi e basta
si avvera bene
non si avvera .. e devo farmene una ragione

li non avevi una direzione (grafo post 2000) e due versi che bene o male medio (cosa da fare se si è veramente capaci) e riesco a tirarmi fuori dal pantano
lì avevi una direzione e basta e hai voglia a d aspettare i dividendi per rientrare!
post 2009 le cose son cambiate e allora.....

Hai mai sentito parlare di candlestick? Anche quando non ci sta una direzione le candele se le sai leggere ti parlano. L'esempio te l'ho fatto vedere con i bancari-assicurativi che mandano segnali di forza già a settembre - ottobre.
Se dovesse accadere un nuovo 2000 lo si vedrà chiaramente perché verranno fuori candele rosse con aumento dei volumi, gap down, rottura dei supporti e quant'altro.

Il consiglio che ti do è: studiati l'A.T. classica e il candlestick. Vedrai che dopo i mercati li capirai molto meglio. Io per esempio il candlestick l'ho studiato sui libri originali di Steve Nison. Beh, sono libri in inglese che sono costosi e anche un pò pallosi da leggere. Magari trovi dei libri che sono pò più pratici e facili da leggere.

ho pr
Hai mai sentito parlare di candlestick? Anche quando non ci sta una direzione le candele se le sai leggere ti parlano. L'esempio te l'ho fatto vedere con i bancari-assicurativi che mandano segnali di forza già a settembre - ottobre.
Se dovesse accadere un nuovo 2000 lo si vedrà chiaramente perché verranno fuori candele rosse con aumento dei volumi, gap down, rottura dei supporti e quant'altro.

Il consiglio che ti do è: studiati l'A.T. classica e il candlestick. Vedrai che dopo i mercati li capirai molto meglio. Io per esempio il candlestick l'ho studiato sui libri originali di Steve Nison. Beh, sono libri in inglese che sono costosi e anche un pò pallosi da leggere. Magari trovi dei libri che sono pò più pratici e facili da leggere.
ho provato See ma non è cosa mia
nulla è mai uguale a se stesso
leggere le candele a tratti mi da l'impressione come se si volesse ripercorrere il tratto di strada che hai appena percorso ieri
forse la strada è uguale ma sei tu che sei" diverso" da ieri

Users who are viewing this thread

Back
Alto