Grazie per la tua analisi.Vedi l'allegato 743892
FTSE MIB future - Il future ha centrato, con il minimo intraday, il forte sostegno a 32.080 punti che è costituito dalla trendline rialzista di lungo periodo (verde) e dalla media mobile a 200 giorni (blu). Inoltre gli oscillatori sono in area di rimbalzo. Per cui abbiamo:
- Probabile un rimbalzo tecnico con obiettivi a 32.800 punti prima e 33.250 punti poi (non credo vada oltre);
- Meno probabile un ulteriore affondo sotto i 32.080 punti che porta direttamente in area 30.600 - 30.500 punti.
CONCLUSIONI: A inizio della prossima settimana è assai probabile un rimbalzo tecnico anche dell'ordine di un +2-3% che al massimo riporterà il future a 33.250 punti. Dopo questo rimbalzo però si dovrebbe tornare a scendere e credo che il target finale del ribasso sarà intorno ai 30.500 - 30.200 punti ma per questo credo ci vorrà un pò di tempo (forse fine settembre).
TITOLI ITALIANI: A livello di singoli titoli segnalo STMICROELECTRONICS che è fortemente ipervenduto e ora sta molto vicino al supporto a 27,40 (minimo storico del 5/7/2022). E rendiamoci conto che gli analisti danno un target price del titolo intorno a 45 per cui il titolo è anche fortemente sottovalutato.