SEE FU
IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
S&P500 - Ieri i buoni dati sull'inflazione hanno fatto risalire questo indice e lo hanno allontanato dalla zona pericolosa del minimo del 5 agosto. A questo punto, siccome la situazione è indecisa, bisogna fare due ipotesi:
IPOTESI N° 1 - E' il vecchio discorso che se lo S&P500 va sotto il minimo del 5 agosto (5.118 punti) si ha la formazione di un pattern ribassista (doppio massimo) e quindi si rischia il crollo della borsa USA e quindi degli indici internazionali.
IPOTESI N° 2 - Lo S&P500 va sopra il massimo storico situato a 5.669 punti. In tal caso si ha la ripresa del movimento rialzista di lungo periodo. E non solo, se si guarda la figura si può scorgere (rette verde + rossa), anche se ancora in formazione, un triangolo rialzista. Tale pattern di continuazione del trend rialzista sarà completato sopra la retta rossa (5.669 punti).
CONCLUSIONI: Qui la partita è ancora tutta da giocare. Gli orsi vinceranno sotto 5.118 punti e i tori vinceranno sopra 5.669 punti. La retta verde, che adesso transita a 5.420 punti, può essere considerata la linea del centrocampo. Comprate i popcorn e godetevi la partita.