Infatti dal mio punto di vista ciclico e tecnico SP500 è libero di aggiornare i max un ultima volta prima di crollare mentre il fuzzi no, sta solo distribuendo per scendere entro una decina di giorni. E' stata l'ultima leg di ribasso che ha reso differenti le sorti dei 2 indici, fino a luglio erano molto simili. È vero che SP500 trascina la baracca ma io valuto dai grafici, ed avendo i 2 indici preso strade diverse li analizzo separatamente, tutto quiL'affermazione che il trend dello S&P500 è ancora sano e che il FTSE MIB è un trend compromesso è vera. Ma è anche vero che lo S&P500 è l'indice più importante del mondo e se quello aggiorna i massimi storici si trascina dietro tutte le borse del mondo. Dal momento che sta a soltanto 1% di distanza dal massimo storico (5.665 punti) tale eventualità va considerata come altamente probabile.
Saluti anche a te.Lo farò presente a Gann, Williams ecc.
Saluti e baci, passo su altri thread. Grazie per avermi ospitato![]()
Infatti dal mio punto di vista ciclico e tecnico SP500 è libero di aggiornare i max un ultima volta prima di crollare mentre il fuzzi no, sta solo distribuendo per scendere entro una decina di giorni. E' stata l'ultima leg di ribasso che ha reso differenti le sorti dei 2 indici, fino a luglio erano molto simili. È vero che SP500 trascina la baracca ma io valuto dai grafici, ed avendo i 2 indici preso strade diverse li analizzo separatamente, tutto qui
Le mie 3 condizioni per scegliere un titolo sono le seguenti:Per favore mi riscrivi le tre condizioni perché un titolo andrebbe comprato …che avevi scritto tempo fa .
grazue
@SEE FU io non mi baso esclusivamente sulla ciclica anzi, e infatti ho specificato che i due grafici che ho postato nulla hanno a che fare con cicli e tempo. È un oscillatore che misura la forza del trend e mostra che gli Usa non sono mai scesi sotto la linea dello 0 mentre il fuzzi è negativo da parecchie candele weekly. Non è corretto sentenziare che se il prezzo è ancora sopra la media 200 allora il trend è rialzista, sarebbe un analisi troppo superficiale. La tendenza settimanale su qualsiasi oscillatore tecnico ben tarato è negativa e lo si vede anche dalla price action con max e mi decrescenti da maggio. Non lo dico solo io ma altri utenti del forum che usano vari sistemi, anche più complessi e sofisticati del mio. Quindi la ciclica non c'entra nulla con quanto esposto, rafforza solo una view che nasce e trova conferme da un grafico tecnico. Spero di essermi spiegato, poi rimani pure della tua idea ci mancherebbe.