L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

ciao, guardando il 4 ore (visto che daily-week-mensile sono tutti a rialzo) si vede che ultima candela verde rimane sopra il poc che fa da suppurto poi si vede il range 38-39000 circa la fuoriuscita sopra o sotto determinera' il trend

Ciao Luigileo, per me il FTSE MIB future dovrebbe uscire dalla parte superiore della congestione sopra 39.300 punti. ll target di fine rialzo che vedo io sono i famosi 40.300 - 40.500 punti, livello che io indico sin da fine autunno. Poi una volta che saremo arrivati al livello target faremo il punto della situazione.

E comunque settimana nuova io la vedo verde sui mercati internazionali anche perché adesso mi aspetto un bel rimbalzo su Wall Street.

Ciao Luigileo, per me il FTSE MIB future dovrebbe uscire dalla parte superiore della congestione sopra 39.300 punti. ll target di fine rialzo che vedo io sono i famosi 40.300 - 40.500 punti, livello che io indico sin da fine autunno. Poi una volta che saremo arrivati al livello target faremo il punto della situazione.

E comunque settimana nuova io la vedo verde sui mercati internazionali anche perché adesso mi aspetto un bel rimbalzo su Wall Street.

poi le big usa adesso sembrano un po sottovalutate.......anche il grafico delle 7 sorelle sembra confermare tenuta livello

AAPL+MSFT+GOOGL+NVDA+META+TSLA+AMZN_2025-03-09_10-40-57_1d19f.png
Screenshot_9-3-2025_10444_terminal.forecaster.biz.jpeg

Queste discese improvvise fanno capire che il rialzo oramai è finito. Si certo, ci potrà essere un qualche guizzo verso i 40K e spicci ma oramai siamo arrivati.

Confermo la mia view che questo trend rialzista si sta trasformando in un trend laterale che potrebbe durare fino a inizio estate in cui il FTSE MIB potrebbe muoversi essere grosso modo tra i 37.000/37.500 e i 40.000/40.500 punti. Dopodiché mi aspetto i classici ribassi estivi.

In questo periodo da adesso fino a fine giugno io direi di evitare di acquistare titoli del settore bancario - assicurativo che per me oramai sono sopravvalutati.
Ma comunque eviterei le large caps in genere e al limite mi concentrerei eventualmente sulle small caps dove si trovano ancora titoli sottovalutati.

Dunque, chi è stato fuori da questo rialzo (spero siano in pochi) o aspetta le correzioni estivi per entrare oppure deve andarsi a scovare il titolino ancora sottovalutato con una formazione grafica interessante.

S&P500 o adesso rimbalza violentemente oppure, se dovesse rompere il supporto a 5.671 punti, è destinato ad andare a 5.410 punti. E anche da questo dipende il movimento dei mercati internazionali.

Articolo interessante che ci fa capire che il mercato è oramai arrivato. Praticamente la maggior parte dei titoli ha già raggiunto il suo target price. Qualche titolo l'ha già superato e poi ci sono alcune utilities come ENEL che hanno ancora un pò di margine di salita.

Diciamo dunque che, se si guarda ai fondamentali, si può pensare che proprio nella migliore delle ipotesi il FTSE MIB potrà vedere i 40K ma più di lì non si va. Questo poi più o meno coincide anche con il target grafico del rialzo che sta sui 40K e spicci.

A questo punto io non dico di shortare perché è qualcosa che io la farei solo nel periodo estivo dopo i dividendi ma sicuramente bisogna smettere di acquistare e casomai aspettare le correzioni estive se si vuole comprare qualcosa.

E quindi si, per me da adesso fino a fine giugno si va in laterale e poi dopo si scende forte.

Mannaggia che apertura di cacca fa Wall Street. Teniamo conto che i due indici erano ipervenduti e stavano su un supporto.... ma questo non gli ha fatto una pippa. Per cui qui la situazione è davvero brutta.
Dunque S&P500 diretto verso i 5.410 punti e poi vediamo lì che succede.

Stanotte aggiorno la situazione grafica di queste due bestiacce.

Per i due indici yankee il Momentum stava già al minimo storico e adesso farà nuovi record negativi. RSI per lo S&P500 in genere non va mai sotto i 30 ma se lo fa allora la situazione è brutta. Chiaramente questa situazione dei due indicatori tecnici vuole dire che adesso il sentiment prevalente a Wall Street è quello di FEAR.

Noi però non ci dobbiamo impaurire perché sappiamo che dopo ogni tempesta viene sempre il sereno e quello è il momento migliore per prendere il pesce.... ovverosia dopo ogni crollo è sempre il momento migliore per comprare.

Ultima modifica:
1741650333674.png

BORSA USA - Brutta questa situazione così negativa con il Momentum in eccesso di negatività. Il prossimo supporto che vedo sono i minimi di settembre 2024, ovverosia:
- S&P500 = 5.410 punti
- NASDAQ Composite = 16.670 punti

Per arrivare a questi livelli di sostegno bisognerebbe che i due indici scendano di un altro 4% circa.
Diciamo che la cosa va sfruttata per acquistare sui minimi.

fut.jpg

FTSE MIB future - Per quel che riguarda il nostrano si può dire che il rialzo è finito e ora il trend sta diventando di tipo laterale. A livello tecnico abbiamo:
- resistenza a 39.300 punti sopra la quale si dovrebbe andare verso i 40.300 punti che poi è il target grafico teorico del rialzo;
- primo supporto a 38.220 punti sotto il quale va a 37.650 punti prima e 37.400 punti poi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto