FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 20 GIUGNO 2003

baaa di nuovo segnali long stanno negando pure l'engulfing bear di ieri.....pivot preso in pieno..... per ora siamo in inside ma sopra i massimi di ieri abbiamo 26600 di mib30 come tp primo. bellissimo.

vorrei fare un'osservazione sui "lurker" che tkngramo citava ieri.

ho notato che il nostro post registra in media 4000 visite al giorno.

siamo circa uan 20 di utenti a scrivere sul post.

se lo guardiamo solo noi significa che facciamo 200 visite a testa.
ora considerando che per la legge dei grandi numeri qualcuno di noi fà 30 visite agli altri ne restano circa 400 da fare.

quindi qualche "lurker" c'è, io non ci avevo ancora pensato.

ma se ci siete, perchè non vi manifestate? sareste utili a tutti.

Buongiorno a tutti.
Per la rettifica basta togliere 560 punti dai dati storici e tutto OK.
Per il nostro fib come giustamente osservava Arsenio gli indicatori sono molto tirati. Vi posto un graficuzzo dove si vede che il "mio" RSI percentilizzato sta al 93 percentile (fosse nella media storica sarebbe al 50 percentile). Questo significa che uno stornino diventa sempre più probabile. Il segnale dovrebbe venire da un incremento della volatilità. In quel caso uno shortello da 1000 punti si può provare. Però siccome i mercati americani hanno già rotto quella che per me è la media di lungo più importante (quella a 365 gg) è molto probabile che dopo lo stornino si riprenda a salire.

rsipercentdaily.png

christiano ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Per la rettifica basta togliere 560 punti dai dati storici e tutto OK.
Per il nostro fib come giustamente osservava Arsenio gli indicatori sono molto tirati. Vi posto un graficuzzo dove si vede che il "mio" RSI percentilizzato sta al 93 percentile (fosse nella media storica sarebbe al 50 percentile). Questo significa che uno stornino diventa sempre più probabile. Il segnale dovrebbe venire da un incremento della volatilità. In quel caso uno shortello da 1000 punti si può provare. Però siccome i mercati americani hanno già rotto quella che per me è la media di lungo più importante (quella a 365 gg) è molto probabile che dopo lo stornino si riprenda a salire.

il problema sta proprio nel fatto che tutti aspettano lo storno... per entrare... in queste condizioni lo storno non arrivera' mai!
in ogni caso, quindi, il masismo di 26390 non e' indicativo? quanto dobbiamo superare di fib per andare ai nuovi massimi? 26390-560?

arseniolupin ha scritto:
vorrei fare un'osservazione sui "lurker" che tkngramo citava ieri.

quindi qualche "lurker" c'è, io non ci avevo ancora pensato.

ma se ci siete, perchè non vi manifestate? sareste utili a tutti.

la questione dei lurker che non scrivono si presenta puntualmente in tutte le comunita' virtuali...
in realta' e' fisilogico. si parla in alcuni a beneficio di molti...
inutile appellarsi, perche' tanto vengono fuori ma poi ritornano nell'anonimato... l'unica cosa, sentire per chi scrive, la responsabilita' di non dire troppe caxxate! :)

una cosa però c'e' da dire...Lunedì sul Mib30 la rialzista passera all'incirca a 25400 . Quindi ora non so quanto pesano gli stacchi di eni enel e telecom ma non vorrei che l'arrivo a tale quota avvenga solo per i dividendi stessi....perchè se così fosse si scaricherebbero gli oscillatori in maniera innaturale(dovuto per l'appunto ai dividendi) senza quindi gettare le basi per uno storno piu' deciso che per lo meno ci riporti in area 25000/24890 di mib30. Siccome pero' adesso il fib quota 25800 non vorrei che salisse per l'appunto per mettersi alle spalle un po' piu' di spazio per scendere....un po' contorto ma questo disallineamento dovrà rientrare non solo per i dividendi

...grasssie cristiano..........Arsenio ok postero' qualche volta le mie caxate.....
....ora che dire.........sono stupito della tenuta dell'indice...........veramente basito...........non esiste + la correzione al ribasso. Si sale lentamente ..al limite restiamo fermi quando gli altri correggono....per l'intraday e' diventato duro lavorare, range strettissimi.
per quanto mi riguarda..ho iniziato a lavorare su dax....l'eurostoxx purtroppo e' leggero e le commissioni pesano.

Il mio grafico se ne infischia degli stacchi perchè è già sul Fib normalizzato. Diciamo che essere al 93 percentile significa (e storicamente è successo) che potremmo anche ancora salire, ma solo che questo è poco probabile.

>>>ma se ci siete, perchè non vi manifestate? sareste utili a tutti.

penso ci siano anche professional, sim, MM che girano i forum x vedere gli umori, il sentiment, ecc.

non credo che queste persone ci tengano a manifestarsi :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto