FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 20 GIUGNO 2003

gioric ha scritto:
>>>ma se ci siete, perchè non vi manifestate? sareste utili a tutti.

penso ci siano anche professional, sim, MM che girano i forum x vedere gli umori, il sentiment, ecc.

non credo che queste persone ci tengano a manifestarsi :rolleyes:

ecco perchè non scende mai......vedono i long di lupen e si adeguano.... :-D

arseniolupin ha scritto:
ho notato che il nostro post registra in media 4000 visite al giorno.

siamo circa uan 20 di utenti a scrivere sul post.

se lo guardiamo solo noi significa che facciamo 200 visite a testa.
ora considerando che per la legge dei grandi numeri qualcuno di noi fà 30 visite agli altri ne restano circa 400 da fare.

Ma quando mai 200-400 visite al giorno :vuol dire una ogni 1-2 minuti,
personalmente ne faccio non più di 15-25 al giorno

arseniolupin ha scritto:
vorrei fare un'osservazione sui "lurker" che tkngramo citava ieri.

ora considerando che per la legge dei grandi numeri qualcuno di noi fà 30 visite agli altri ne restano circa 400 da fare.

quindi qualche "lurker" c'è, io non ci avevo ancora pensato.

ma se ci siete, perchè non vi manifestate? sareste utili a tutti.

ciao arsenio ebbenesì vi spio :-D io le caxxate le posto in chat un saluto meg

arseniolupin ha scritto:
vorrei fare un'osservazione sui "lurker" che tkngramo citava ieri.

quindi qualche "lurker" c'è, io non ci avevo ancora pensato.

Lup io ne faccio 500 deve vedere quando accendere quello che tu sai!

Indice Comit settimanale

comitsettimanale.png

io per il forum di investire oggi ed in particolare per questo thread uso il browser opera,per 1 serie di motivi tra cui il fatto ke si aggiorna da solo ogni 15 sec o ogni quanto vuoi tu...non è ke ogni refresh è 1 nuovo accesso al thread?perkè 4000 visite al giorno mi paiono veramente tante....vorrebbe dire ke tantissimi trader passano di qua ogni giorno...mah....in fin dei conti non siamo poi tantissimi a fare sto lavoro...
ma magari sono io ke sottovaluto la forza d'urto di noi trader....;-))

LURKING ?

ma se ci siete, perchè non vi manifestate? sareste utili a tutti.[/quote]

Il vocabolario definisce "lurk" l'azione di "nascondersi", "essere in agguato", "muoversi furtivamente", persino "rubare" (!!!). Ora, io dubito che (tutti) gli "altri" visitatori del Forum (quelli che stanno in silenzio) rientrino in queste definizioni. Insomma, la connotazione negativa che si vuole attribuire a questi partecipanti passivi mi sembra inopportuna, esagerata. Diciamo, piuttosto, che la nostra situazione è simile a quella di viaggiatori che si ritrovano nella stessa carrozza di un treno. In qualche scompartimento si chiacchiera, ci si conosce, si ammazza il tempo del viaggio con facezie o anche discorsi seri. In altri scompartimenti si legge, si schiaccia un pisolino, si ascolta la radio (con gli auricolari, beninteso), si passeggia in corridoio. Qualche volta si orecchia le voci degli altri viaggiatori, e può capitare anche di entrare in "contatto" con i ciarlieri. Si accumulano informazioni, si riflette, insomma si passa il tempo. Mentre il treno va, dalle 9 alle 18.
In questo contesto, vengono fuori le personalità degli individui: appassionate, timide, estroverse, giocherellone, ciniche, etc. etc.
Se ci fosse un obbligo a "partecipare" attivamente, non mi sottrarrei. Rispondo al cortese invito di ArsenioLupin, così come altre volte (molto raramente) ho preso l'iniziativa di porre qualche domanda di tipo tecnico, sempre gratificato da attenzione di cui sono riconoscente.
La domanda che andrebbe posta, se proprio si vuole, è: che cosa hanno in comune i partecipanti/visitatori del Forum? Inoltre, in quali forme questa comunanza deve manifestarsi. Io oso pensare che la personalità del moderatore è quella che da' il "la" alla natura degli interventi, ed al loro numero.
Scusate la mancanza di laconicità che ben compensa - mi sembra - il lungo silenwzo degli altri giorni...
Riconosco, infine che siete tutti mediamente gradevoli da leggere, eccetto forse quando si parla di questioni politiche/sociali, dove temo di non condividere gli umori di quella che mi sembra essere la maggioranza delle posizioni.
Tutto qui. Torno al mio posto. Con i migliori saluti.

lassen

Re: LURKING ?

lassen ha scritto:

Il vocabolario definisce "lurk" l'azione di "nascondersi", "essere in agguato", "muoversi furtivamente", persino "rubare" (!!!). Ora, io dubito
lassen[/quote]

credo di aver spiegato che io almeno non do' alcun significato negativo alla parola lurker... siamo tutti un po' lurker! :)

Ciao,
frequento da alcuni giorni questo forum e lo trovo interessante, soprattutto perchè sono alle prime armi con il "mondo del fib e minifib" e quindi cerco di capire, almeno ci provo, come funziona questo strano mondo.
Prometto di iniziare a postare con una certa continuità evitando di scrivere delle cavolate..

gioric ha scritto:
>>>ma se ci siete, perchè non vi manifestate? sareste utili a tutti.

penso ci siano anche professional, sim, MM che girano i forum x vedere gli umori, il sentiment, ecc.

non credo che queste persone ci tengano a manifestarsi :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto