FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 23 luglio

Ghibli ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
io posso solo dire una cosa. Fare trading o peggio scalping non funziona (o funziona per pochi) alla fine ti becchi una legnata (11 settembre o altri) che ti fuma in una volta una valanga di operazioni positive precedenti.
Lupin hai concluso negando nei fatti, ciò che predichi a parole! :-D
Guarda che è il tuo modo di fare trading ad essere esposto maggiormente
a fatti di tipo contingente e particolarmente infausti!.
E penso che tu ne conosca di gente che tra Fib e Opzioni, quell'11 settembre ne ha rimessi di soldi!!!
Senza contare che un vaso in testa può cadere a tutti (toccati i gioielli...
finchè ce l'hai!! :-D )
Perciò STOP, magari lunghi e ben distesi, come si diceva un tempo, ma
occorre metterli.
Sempre. :eek:

io ero con 10 milioni di vecchie lire call....prese il 10 settembre ne sò qualcosa....fumati in 30 secondi.

arseniolupin ha scritto:
lassen

io posso solo dire una cosa. Fare trading o peggio scalping non funziona (o funziona per pochi) alla fine ti becchi una legnata (11 settembre o altri) che ti fuma in una volta una valanga di operazioni positive precedenti.

i ho risolto così, sempre long, senza stop e pazienza.

finchè non mi legnano una volta per tutte continuo così.

interessante parlarne. credo che proprio tutto sta nell'avere un metodo, che ha dimostrato nel passato la sua validita'. proprio ieri sera mettevo ordine su quest'argomento. Per supportare il tuo metodo, monodirezionale e senza stop, occorrono piu' contratti per mediare, e sangue freddo ecc... ovviamente. io non riesco a pensare di trovarmi contro il mercato per troppo tempo, troppe occasioni di trading si perdono e poi troppo soldi potenzialmente si possono perdere.
mi piace l'idea del ts, e sul mio che sto sviluppando da sett ci spendo un mini solo per lui. ma non basta, perche' e' poco divertente...

Ghibli ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
E penso che tu ne conosca di gente che tra Fib e Opzioni, quell'11 settembre ne ha rimessi di soldi!!!
occorre metterli.

ecco anche io sarei per stoploss lunghi e distanti da tutti i livelli...ma che proteggono verso gli eventi imprevisti eccessivi...
anche se poi... gli ultimi due che mi sono entrati si sono rivelati quasi il minimo e poi via rimbalzo...

dan24 ha scritto:
Ghibli ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
occorre metterli.

io ero con 10 milioni di vecchie lire call....prese il 10 settembre ne sò qualcosa....fumati in 30 secondi.

e sei pure andato bene
pensa chi aveva venduto put non coperte

gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
Ghibli ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
occorre metterli.

e sei pure andato bene

in quel momento non pensai neanche a chiuderle in stop.....rimasi paralizzato davanti le immagini se ci penso mi viene la pelle d'0ca...

cmq, io ho una parabola di resistenza che alle 1530, ora nasdaq, passa proprio per 25475. mi immagino che possa opporsi al movimento. certo e' che se invece la passiamo si punta a 25620 trendline di resistenza gia' testata una volta.
tanto per dare qualche numero!
:)

dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
Ghibli ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
occorre metterli.

e sei pure andato bene

in quel momento non pensai neanche a chiuderle in stop.....rimasi paralizzato davanti le immagini se ci penso mi viene la pelle d'0ca...

caxxo, io avevo dei cw put ben posizionati, che avevo chiuso in profit automatico il giorno prima. e quel giorno ero davanti allo schermo, vedevo scendere il fib e onestamente mi preoccupavo piu' per i rischi. ero a londra a casa di mio fratello e guardavo la televisione... e pensavo a mio fratello che era nella city a lavora'.... minkia...

Re: La mia (piccola) esperienza

gioric ha scritto:
lassen ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>gioric è mica da ridere io non ci rido quasi mai...anzi....non so se altri hanno il mio stesso problema....

guarda che il problema è diffusissimo
è un fatto psicologico

occorrerebbe lasciar correre i gain e tagliare le perdite, ma emotivamente vien da fare il contrario

già questo lo so infatti è questo il problema....non è un problema prendere l'entrata giusta è gestire la posizione....sò che è un fatto psicologico ma ci deve essere un rimedio a questo male...

il problema si presenta spesso e quando mi dico tieni tieni....la maggior parte delle volte il gain si trasforma in perdita o in pareggio. esempio sul fib. entro long a 25000. va a 25200 bene decido di tenere....il fib fa un pullback (come nella maggior parte delel volte) diciamo a 24900 che faccio?? stoppo no medio no...o dovevo mettere lo stop in pari...ma allora mi dò del coglionesss per non aver preso i 200 punti...baaa sarà il caldo scusate...la divagazione mentale ma mi girano

Immagino che tutti i fibbisti - agli inizi - abbiano/abbiano avuto il problema che Dan 24 lamenta. Premesso che tutti i commenti sin qui postati hanno validità (mi piacerebbe leggere il punto di vista di Lupin) la mia esperienza suggerisce, come terapia, di aprire PIU' di un Fib. Quando arriva la "fregola" di chiudere ad un livello di gain inferiore all'obiettivo inizialmente programmato (avere un target ideale è ovviamente FONDAMENTALE), bisogna semplicemente chiudere un FIB (ed uno solo!) e lascia correre, se corre, l'altro fino - eventualmente - al target originale prefissato. Tutto qui. Più fregola si ha da curare, maggiore il numero di Fib da aprire. Io mi sono curato in questo modo. Richiede una maggiore deisponibilità di capitali, ma si evitano i lamenti. E si cresce.
Perdonate il tono pedagogico. Desideravo essere utile.

lassen

supponiamo di aprire 3 fib
supponiamo li debba chiudere in stop loss
come ti comporti?

Ovviamente chiudo TUTTI e 3.

Re: La mia (piccola) esperienza

lassen ha scritto:
gioric ha scritto:
lassen ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>gioric è mica da ridere io non ci rido quasi mai...anzi....non so se altri hanno il mio stesso problema....

guarda che il problema è diffusissimo
è un fatto psicologico

occorrerebbe lasciar correre i gain e tagliare le perdite, ma emotivamente vien da fare il contrario

già questo lo so infatti è questo il problema....non è un problema prendere l'entrata giusta è gestire la posizione....sò che è un fatto psicologico ma ci deve essere un rimedio a questo male...

il problema si presenta spesso e quando mi dico tieni tieni....la maggior parte delle volte il gain si trasforma in perdita o in pareggio. esempio sul fib. entro long a 25000. va a 25200 bene decido di tenere....il fib fa un pullback (come nella maggior parte delel volte) diciamo a 24900 che faccio?? stoppo no medio no...o dovevo mettere lo stop in pari...ma allora mi dò del coglionesss per non aver preso i 200 punti...baaa sarà il caldo scusate...la divagazione mentale ma mi girano

Immagino che tutti i fibbisti - agli inizi - abbiano/abbiano avuto il problema che Dan 24 lamenta. Premesso che tutti i commenti sin qui postati hanno validità (mi piacerebbe leggere il punto di vista di Lupin) la mia esperienza suggerisce, come terapia, di aprire PIU' di un Fib. Quando arriva la "fregola" di chiudere ad un livello di gain inferiore all'obiettivo inizialmente programmato (avere un target ideale è ovviamente FONDAMENTALE), bisogna semplicemente chiudere un FIB (ed uno solo!) e lascia correre, se corre, l'altro fino - eventualmente - al target originale prefissato. Tutto qui. Più fregola si ha da curare, maggiore il numero di Fib da aprire. Io mi sono curato in questo modo. Richiede una maggiore deisponibilità di capitali, ma si evitano i lamenti. E si cresce.
Perdonate il tono pedagogico. Desideravo essere utile.

lassen

supponiamo di aprire 3 fib
supponiamo li debba chiudere in stop loss
come ti comporti?

Ovviamente chiudo TUTTI e 3.

vedi che anche con questa tecnica (già migliorativa) tendi comunque a tagliare i gain e a far correre i loss

infatti i 3 fib vanno tutti a perdita massima ( lo stop)
mentre gli eventuali gain li scali

Users who are viewing this thread

Back
Alto