FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 23 luglio

TknGramo ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>gioric è mica da ridere io non ci rido quasi mai...anzi....non so se altri hanno il mio stesso problema....

guarda che il problema è diffusissimo
è un fatto psicologico

occorrerebbe lasciar correre i gain e tagliare le perdite, ma emotivamente vien da fare il contrario
per cercare di risolvere sto prob o almeno prenderne coscienza, ho sovrapposto sui miei grafici una linea che indica tutte le volte che sono stato sul mercato... sono rimasto di stucco a vedere come tutte le volte che ho stoppato i gain, il mercato avesse fiato per correre...
ed hai risolto?

Ghibli ha scritto:
Ti ringrazio Lupin...ora dovresti anche svelare a noi il tuo comportamento
sotto tale quota! :-D

se vuoi una risposta sensata te la posso dare. chiudere i long

se vuoi la verità pure.

comincerò a bestemmiare, a posare i cosidetti su un'incudine e incaricherò l'orso di turno di spiaccicarmerli con una mazza, per il fatto di essere ancora una volta rimasto long e ricominciare la storia delle mediate in perdita per una nuova rincorsa.

:)

arseniolupin ha scritto:
Ghibli ha scritto:

se vuoi la verità pure.

comincerò a bestemmiare, a posare i cosidetti su un'incudine e incaricherò l'orso di turno di spiaccicarmerli con una mazza, per il fatto di essere ancora una volta rimasto long e ricominciare la storia delle mediate in perdita per una nuova rincorsa.

posso propormi come orso????

>>>Per l'amico che chiedeva degli arbitraggi, penso che intendesse comprare
da una parte e vendere dall'altra, tipo compro Dax (future) vendo Fib.

questo però non è il vero arbitraggio
questo è spread trading

un arbitraggio vero (ce ne sono diversi)
è ad esempio sfruttare un disallineamento tra fib e sottostante e si fa, nel caso specifico, con programmi automatici

>>>già questo lo so infatti è questo il problema....non è un problema prendere l'entrata giusta è gestire la posizione....sò che è un fatto psicologico ma ci deve essere un rimedio a questo male...

un rimedio può essere sicuramente quello di seguire un buon ts

il ts contrasta molto bene l'aspetto psicologico ed emotivo del trading

gioric ha scritto:
>>>già questo lo so infatti è questo il problema....non è un problema prendere l'entrata giusta è gestire la posizione....sò che è un fatto psicologico ma ci deve essere un rimedio a questo male...

un rimedio può essere sicuramente quello di seguire un buon ts

il ts contrasta molto bene l'aspetto psicologico ed emotivo del trading

gioric....si perfetto il ts. me lo presti il tuo??? :lol: :lol: :lol:

dan24 ha scritto:
TknGramo ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>gioric è mica da ridere io non ci rido quasi mai...anzi....non so se altri hanno il mio stesso problema....

guarda che il problema è diffusissimo
è un fatto psicologico

occorrerebbe lasciar correre i gain e tagliare le perdite, ma emotivamente vien da fare il contrario
per cercare di risolvere sto prob o almeno prenderne coscienza, ho sovrapposto sui miei grafici una linea che indica tutte le volte che sono stato sul mercato... sono rimasto di stucco a vedere come tutte le volte che ho stoppato i gain, il mercato avesse fiato per correre...
ed hai risolto?

non c'e' bisogno di dire che non si risolve sto problema... solo si acquista via via maggior fiducia in se stessi e nelle proprie scelte.
ma ti assicuro che guardare graficamente anche tutte le volte che sono uscito in perdita e vedere come puntualmente il mercato ha rimbalzato bene... insomma, aiuta...

mirella ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
Ghibli ha scritto:

se vuoi la verità pure.

posso propormi come orso????

Azzz!!!!!

SADICONA!!!!! :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto