FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 23 luglio

TknGramo ha scritto:
dan24 ha scritto:
TknGramo ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>gioric è mica da ridere io non ci rido quasi mai...anzi....non so se altri hanno il mio stesso problema....

guarda che il problema è diffusissimo
è un fatto psicologico

occorrerebbe lasciar correre i gain e tagliare le perdite, ma emotivamente vien da fare il contrario
per cercare di risolvere sto prob o almeno prenderne coscienza, ho sovrapposto sui miei grafici una linea che indica tutte le volte che sono stato sul mercato... sono rimasto di stucco a vedere come tutte le volte che ho stoppato i gain, il mercato avesse fiato per correre...
ed hai risolto?

non c'e' bisogno di dire che non si risolve sto problema... solo si acquista via via maggior fiducia in se stessi e nelle proprie scelte.
ma ti assicuro che guardare graficamente anche tutte le volte che sono uscito in perdita e vedere come puntualmente il mercato ha rimbalzato bene... insomma, aiuta...

proverò grazies :)

arseniolupin ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Ti ringrazio Lupin...ora dovresti anche svelare a noi il tuo comportamento
sotto tale quota! :-D

se vuoi una risposta sensata te la posso dare. chiudere i long

se vuoi la verità pure.

comincerò a bestemmiare, a posare i cosidetti su un'incudine e incaricherò l'orso di turno di spiaccicarmerli con una mazza, per il fatto di essere ancora una volta rimasto long e ricominciare la storia delle mediate in perdita per una nuova rincorsa.

:)
Questa immagine è troppo cruenta per un maschio della mia (e tua) età:
la rifiuto totalmente!! :-D
Non ho però capito: rincorri oppure vendi in pari?

Gioric.
Hai perfettamente ragione, ho dato il senso che comunemente ed erroneamente, viene attribuito a questa parola.
Spero che chi doveva capire, abbia capito il senso.

dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>già questo lo so infatti è questo il problema....non è un problema prendere l'entrata giusta è gestire la posizione....sò che è un fatto psicologico ma ci deve essere un rimedio a questo male...

un rimedio può essere sicuramente quello di seguire un buon ts

il ts contrasta molto bene l'aspetto psicologico ed emotivo del trading

gioric....si perfetto il ts. me lo presti il tuo??? :lol: :lol: :lol:

non c'è mica bisogno che te lo presti
i segnali te li dò direttamente io

ieri FLAT
ier l'altro FLAT
oggi FLAT
domani (penso) FLAT

vedi come son bravo????

eppoi dite che non collaboro :-D :-D :-D

La mia (piccola) esperienza

dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>gioric è mica da ridere io non ci rido quasi mai...anzi....non so se altri hanno il mio stesso problema....

è un fatto psicologico

occorrerebbe lasciar correre i gain e tagliare le perdite, ma emotivamente vien da fare il contrario

già questo lo so infatti è questo il problema....non è un problema prendere l'entrata giusta è gestire la posizione....sò che è un fatto psicologico ma ci deve essere un rimedio a questo male...

il problema si presenta spesso e quando mi dico tieni tieni....la maggior parte delle volte il gain si trasforma in perdita o in pareggio. esempio sul fib. entro long a 25000. va a 25200 bene decido di tenere....il fib fa un pullback (come nella maggior parte delel volte) diciamo a 24900 che faccio?? stoppo no medio no...o dovevo mettere lo stop in pari...ma allora mi dò del coglionesss per non aver preso i 200 punti...baaa sarà il caldo scusate...la divagazione mentale ma mi girano

Immagino che tutti i fibbisti - agli inizi - abbiano/abbiano avuto il problema che Dan 24 lamenta. Premesso che tutti i commenti sin qui postati hanno validità (mi piacerebbe leggere il punto di vista di Lupin) la mia esperienza suggerisce, come terapia, di aprire PIU' di un Fib. Quando arriva la "fregola" di chiudere ad un livello di gain inferiore all'obiettivo inizialmente programmato (avere un target ideale è ovviamente FONDAMENTALE), bisogna semplicemente chiudere un FIB (ed uno solo!) e lascia correre, se corre, l'altro fino - eventualmente - al target originale prefissato. Tutto qui. Più fregola si ha da curare, maggiore il numero di Fib da aprire. Io mi sono curato in questo modo. Richiede una maggiore deisponibilità di capitali, ma si evitano i lamenti. E si cresce.
Perdonate il tono pedagogico. Desideravo essere utile.

lassen

lassen

il parere di Lupin conta poco

io sono uno che ha una strategia fissa, studiata e ponderata. E ogni giorno la posto. Mai però la rispetto. Questo lo sapete. Per rispondere anche a ghibli, se andasse sotto 24900 ben conscio che sbaglio medierò, rincorrerò, venderò call, strangle, farò pellegrinaggi a lourdes, ma sarò sempre il solito.

io posso solo dire una cosa. Fare trading o peggio scalping non funziona (o funziona per pochi) alla fine ti becchi una legnata (11 settembre o altri) che ti fuma in una volta una valanga di operazioni positive precedenti.

i ho risolto così, sempre long, senza stop e pazienza.

finchè non mi legnano una volta per tutte continuo così.

Re: La mia (piccola) esperienza

lassen ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:

è un fatto psicologico

già questo lo so infatti è questo il problema....non è un problema prendere l'entrata giusta è gestire la posizione....sò che è un fatto psicologico ma ci deve essere un rimedio a questo male...

il problema si presenta spesso e quando mi dico tieni tieni....la maggior parte delle volte il gain si trasforma in perdita o in pareggio. esempio sul fib. entro long a 25000. va a 25200 bene decido di tenere....il fib fa un pullback (come nella maggior parte delel volte) diciamo a 24900 che faccio?? stoppo no medio no...o dovevo mettere lo stop in pari...ma allora mi dò del coglionesss per non aver preso i 200 punti...baaa sarà il caldo scusate...la divagazione mentale ma mi girano

Immagino che tutti i fibbisti - agli inizi - abbiano/abbiano avuto il problema che Dan 24 lamenta. Premesso che tutti i commenti sin qui postati hanno validità (mi piacerebbe leggere il punto di vista di Lupin) la mia esperienza suggerisce, come terapia, di aprire PIU' di un Fib. Quando arriva la "fregola" di chiudere ad un livello di gain inferiore all'obiettivo inizialmente programmato (avere un target ideale è ovviamente FONDAMENTALE), bisogna semplicemente chiudere un FIB (ed uno solo!) e lascia correre, se corre, l'altro fino - eventualmente - al target originale prefissato. Tutto qui. Più fregola si ha da curare, maggiore il numero di Fib da aprire. Io mi sono curato in questo modo. Richiede una maggiore deisponibilità di capitali, ma si evitano i lamenti. E si cresce.

lassen
lassen ben venga ogni punto di vista...in effetti potrebbe essere un buon metodo...

arseniolupin ha scritto:
lassen

il parere di Lupin conta poco

io sono uno che ha una strategia fissa, studiata e ponderata. E ogni giorno la posto. Mai però la rispetto. Questo lo sapete. Per rispondere anche a ghibli, se andasse sotto 24900 ben conscio che sbaglio medierò, rincorrerò, venderò call, strangle, farò pellegrinaggi a lourdes, ma sarò sempre il solito.

io posso solo dire una cosa. Fare trading o peggio scalping non funziona (o funziona per pochi) alla fine ti becchi una legnata (11 settembre o altri) che ti fuma in una volta una valanga di operazioni positive precedenti.

i ho risolto così, sempre long, senza stop e pazienza.

finchè non mi legnano una volta per tutte continuo così.

conta il parere di tutti per cercare di crescere....in questa professione poi ognuno metabolizza il concetto piu' adatto a se stesso.

Re: La mia (piccola) esperienza

lassen ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:

è un fatto psicologico

lassen

supponiamo di aprire 3 fib
supponiamo li debba chiudere in stop loss
come ti comporti?

arseniolupin ha scritto:
Lupin hai concluso negando nei fatti, ciò che predichi a parole! :-D
Guarda che è il tuo modo di fare trading ad essere esposto maggiormente
a fatti di tipo contingente e particolarmente infausti!.
E penso che tu ne conosca di gente che tra Fib e Opzioni, quell'11 settembre ne ha rimessi di soldi!!!
Senza contare che un vaso in testa può cadere a tutti (toccati i gioielli...
finchè ce l'hai!! :-D )
Perciò STOP, magari lunghi e ben distesi, come si diceva un tempo, ma
occorre metterli.
Sempre. :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto