FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 25 giugno

Torel ha scritto:
sai per caso che marginazione e' richiesta per un contratto e i costi di commissione,?
poi scusa l'ignoranza ma su quale sottostante si basa?

con realtick ti chiedono 1600 euro a contratto di margine....e 10 euro di commissioni ad eseguito(non poco rispetto ai 4 del minifib ai 5 dell'emininasdq e s&p e eurostox50).
il sottostante è: titolo di stato a lungo termine emesso dal governo federale tedesco con scadenza compresa tra 8,50 e 10,5 anni e stassodi interesse pari al 6%

Torel ha scritto:
se in borsa vedessero quella vagonata di soldi freschi porterebbero l'indice contro la posizione di quel che basta a finire i margini :) :) :) :) :) :) :) :)

:sad:

mah!
comunque i 9000 fib son passati e nulla è successo

non ci posso credere !!!!!!! l'utimo 800 e' in gain di ben 30 point, vedemo se una volta tanto riuscimo a far un po' di trailing.......... :)

mirella ha scritto:
dan24 ha scritto:
nessuno di voi ha mai operato sul Bund??? a me pare un mercato veramente molto bello.....

io ho lavorato sul life , btp, nel 92

si un po' come il T-bond americano ecc.....
sono mercati liquidissimi.....nessuno spread denaro lettera....

esempio sul bund si vede la formazione di un ts ribassista con testa a 120 e spalla sinistra a 118,54. ha rotto anche la rialzista di breve....e potrebbe disegnare per l'appunto o un ts ribassista o 1-2-3 high con ritorno quindi a 119,32 o 119,06. quindi se provo lo short lo provo sui 118,54 con stop rigido di a 118,64 (sono 100 euro) per riprovare sui 119,06 e 119,32.
esempio:

uno che si è shortato a 120 un contratto e ricoperto a 117,50 si è portato a casa 2500 euro per ogni contratto.

grazie Dan esaurientissimo, io sinceramente mi troverei in difficolta' a valutare il sottostante senonche' l'operativita' fosse basata esclusivamente sul grafico, trovo gia' difficile tradare il nostro monello, ma magari e probabilmente il Bund essendo meno speculativo potrebbe effettivamente riservare sorprese positive :)

Ti rompo le scatole ancora, puoi mica postare un grafico orario su 7/10 gg ?grazie :) :)

Torel ha scritto:
sai per caso che marginazione e' richiesta per un contratto e i costi di commissione,?
poi scusa l'ignoranza ma su quale sottostante si basa?

BUND FUTURE

SOTTOSTANTE:
100.000 euro nominali di un BUND di durata decennale cedola 6%

MESI DI CONSEGNA: marzo, giugno, settembre, dicembre

GIORNO DI CONSEGNA:
decimo giorno del calendario del mese di consegna, oppure il giorno lavorativo successivo, se festivo.

ULTIMO GIORNO DI NEGOZIAZIONE
2 giorni lavorativi antecedenti il giorno di consegna.

VALORE DI OGNI TICK:
10 euro (pari a 0.01).

ORARIO DI CONTRATTAZIONE:
dalle 8.00 alle 19.00. L'ultimo giorno di contrattazione (a scadenza tecnica) il future negozia sino alle ore 12:30.

condizioni con banca sella:

MARGINE INIZIALE:
deve essere versato quando la posizione e' mantenuta aperta a fine giornata ed ammonta a 1.600 Euro (fisso).

MARGINE DI VARIAZIONE GIORNALIERO:
e' pari alla differenza tra il prezzo di negoziazione del contratto ed il prezzo di chiusura per il primo giorno in cui il contratto e' tenuto aperto; successivamente e' pari alla differenza tra i prezzi di chiusura(e' il meccanismo del marking to market, grazie la quale gli utili/perdite vengono regolate giorno per giorno); se il contratto e' chiuso in giornata, si riceve direttamente come accredito o addebito la differenza dei prezzi.

PREZZO DI CHIUSURA:
media dell'ultimo minuto di contrattazione, prima della chiusura delle ore 19.00.

TITOLI CONSEGNABILI:
BUND con vita residua tra gli 8.5 e i 10.5 anni e con un ammontare emesso di una certa rilevanza, I titoli consegnabili sono indicati direttamente dalla cassa di compensazione, che indica anche il titolo piu' conveniente.
La consegna e' comunque un evento raro, soprattutto tra investitori privati

c'e' un 3d dedicato qui su Io:
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=6803

ciao

Torel ha scritto:
grazie Dan esaurientissimo, io sinceramente mi troverei in difficolta' a valutare il sottostante senonche' l'operativita' fosse basata esclusivamente sul grafico, trovo gia' difficile tradare il nostro monello, ma magari e probabilmente il Bund essendo meno speculativo potrebbe effettivamente riservare sorprese positive :)

Ti rompo le scatole ancora, puoi mica postare un grafico orario su 7/10 gg ?grazie :) :)

sul bund la valutazione a parte quella di natura grafica che prediligo sempre la fai sui tassi di interesse inflazione ecc.....comunque conosco gente che lavora sulle commodities e lavora solo sui grafici....
sul fatto che sia meno speculativo non so....anche in intraday ci puoi lavorare bene......con margini esigui....nessun rischio di essere saltato in stop.....

per il grafico ci provo aspetta

Torel ha scritto:
Asti ,

guardavo ENI in tre giorni ha gia' recuperato meta' del dividendo distribuito (fortissima)

Se si parla di Eni.. eccomi :)
Altro che bot e cct... fatti, non pugnette! :D
Un grafichetto al volo semplice semplice (la media è quella a 90 ore), per dare l'idea.

Fo64

eni25giugno.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto