Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
Ah!
Questa poi delle troncature: INTERESSANTISSIMA!
E io che pensavo di iniziare a capirci qualcosa!
Grazie Elico!

Che dici,
andiamo a chiudere il gap di apertura di ieri?
Mi sembra intonato così.

Se "sopra" questo T-2 c'è un T+1, credo proprio di si, ma non credo oggi.. Inoltre, se si dovesse confermare questa ipotesi, ciclicamente il "tempo" per confermare un nuovo T+1, aldilà degli oscillatori e prezzi, è un T-1 in configurazione rialzista.

Quindi un 3/4gg di galleggiamento sopra il minimo di stamane. ;)
 

steffo

Forumer storico
...per me no Steffo, ecco perchè mi riferivo al fatto che il ciclo Mensile di Indice non lo considero struttura dominante...

Se l'indice fa un minimo che tu ritieni essere identificativo del ciclo Mensile, l'XBR cosa dovrà fare?!? ...e a quali livelli?!?

Prova a ragionarci su.....:)
scusami ma non riesco a capire cosa intendi :-?
 

Elico64

Forumer storico
scusami ma non riesco a capire cosa intendi :-?

...è molto semplice Ste...

Esiste una correlazione ciclica 1:1 tra l'XBEAR ed il suo sottostante. Ok?

Non potrebbe essere altrimenti, essendo uno inversamente speculare dell'altro....

Ad un top di Indice, l'XBR risponde con un bottom sullo stesso gradiente ciclico.

Tu ora affermi di attendere un bottom conclusivo del ciclo T+2 sull'indice, corretto?

Bottom di indice=top di XBR a parità di ciclo, nel nostro caso Mensile.

Quindi, l'XBR per fare un top sull'attuale ciclo Mensile deve salire sopra quello del 18Ott, ovvero sotto area 15650pt indice. Ti pare credibile?

Considera che il Mensile di XBR, quello iniziato il 13Ott, è sotto vincolo ribassista.....
 

steffo

Forumer storico
...è molto semplice Ste...

Esiste una correlazione ciclica 1:1 tra l'XBEAR ed il suo sottostante. Ok?

Non potrebbe essere altrimenti, essendo uno inversamente speculare dell'altro....

Ad un top di Indice, l'XBR risponde con un bottom sullo stesso gradiente ciclico.

Tu ora affermi di attendere un bottom conclusivo del ciclo T+2 sull'indice, corretto?

Bottom di indice=top di XBR a parità di ciclo, nel nostro caso Mensile.

Quindi, l'XBR per fare un top sull'attuale ciclo Mensile deve salire sopra quello del 18Ott, ovvero sotto area 15650pt indice. Ti pare credibile?

Considera che il Mensile di XBR, quello iniziato il 13Ott, è sotto vincolo ribassista.....
ok, chiarissimo,
quello che affermi tu è ineccepibile
ciclicamente un top su xbr non è credibile,
ma la cosa non mi stupirebbe più di tanto,
perchè negli ultimi anni ho visto tante di quelle porcate sulla ns borsa....
anche il mensile su indice il 18 sembrava sotto vincolo ribassista, invece eccoli li nuovi max
poi io sono uno di quelli che dà rilevanza assoluta ai min e relativa ai max.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
ok, chiarissimo,
quello che affermi tu è ineccepibile
ciclicamente un top su xbr non è credibile,
ma la cosa non mi stupirebbe più di tanto,
perchè negli ultimi anni ho visto tante di quelle porcate sulla ns borsa....
anche il mensile su indice il 18 sembrava sotto vincolo ribassista, invece eccoli li nuovi max
poi io sono uno di quelli che dà rilevanza assoluta ai min e relativa ai max.

...mai apprezzato vincolo ribassista sull'Indice....:rolleyes:

Io sono, invece, uno di quelli che da rilevanza assoluta sia ai minimi che ai massimi....Un minimo, ruotato di 180°, è un top e viceversa....quindi stessa identica valenza...e quì cade un'altra regola ciclica....:)

Punti di vista. Open your mind....
 

Elico64

Forumer storico
...mai apprezzato vincolo ribassista sull'Indice....:rolleyes:

Io sono, invece, uno di quelli che da rilevanza assoluta sia ai minimi che ai massimi....Un minimo, ruotato di 180°, è un top e viceversa....quindi stessa identica valenza...e quì cade un'altra regola ciclica....:)

Punti di vista. Open your mind....


Ben inteso. Non ne voglio fare una crociata. Questo è valido per me. Del resto mi importa poco.

Non vorrei far la fine di Galileo Galilei....:)
 

Elico64

Forumer storico
...ucci...ucci. sento odor di T-1....

Molto bene....

Dal bottom delle 9:08 di stamane ci troviamo in un nuovo giornaliero (T-3) e classifichiamo il precedente 2h (T-5) ribassista come una lingua di Bayer propedeutica per l'inizio di un nuovo ciclo T-2.

Apparterrà ad un nuovo T+1 oppure siamo ancora all'interno della vecchia struttura iniziata sul minimo del 13Ott?!? :)

Ne riparleremo......

se rispettano i tempi ciclici degli ultimi giorni l'indice dovrebbe scendere fino al primo pomeriggio.

Corretto, e dovrebbe rappresentare il top dell'attuale T-3 di XBR.....



Come da aspettative il T-3 iniziato sul bottom di stamane sta volgendo al termine.

Oltre ad un T-2, per altro già conclamato, il movimento rialzista sembrerebbe essere anche propedeutico per una nuova oscillazione T-1.

Debolezza sul ciclo 1°T-2 interverrebbe nel caso di una vìolazione ribassista dei 36.78euro (>16746 di indice) evidenziato nel chart con TF a 30' dal segmento nero.

Al momento non rileviamo nessun vincolo ribassista, fatto salvo quello relativo ad un T-1 che appartiene alla vecchia struttura T+1. Nel chart ho messo la nota.

Con questo è tutto.

Ci aggiorniamo, se ce la farò :rolleyes:, con il consueto report settimanale.


Buon weekend lungo (per chi come me lo farà!)

:ciao:
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    67,8 KB · Visite: 126
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    72,6 KB · Visite: 125
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    79,4 KB · Visite: 116
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    71,9 KB · Visite: 130
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    88,7 KB · Visite: 127

excuseme

Forumer storico
Grazie Elico per gli approfondimenti.
Ai 16.600 di MIB sembrano essersi schierati quelli di Forte Apache!
Se tenti di andar sotto ti sparacchiano!
Mi verrebbe da dire,
Augh!
 

<GM>

Nuovo forumer
...è molto semplice Ste...

Esiste una correlazione ciclica 1:1 tra l'XBEAR ed il suo sottostante. Ok?

Non potrebbe essere altrimenti, essendo uno inversamente speculare dell'altro....

Ad un top di Indice, l'XBR risponde con un bottom sullo stesso gradiente ciclico.

Tu ora affermi di attendere un bottom conclusivo del ciclo T+2 sull'indice, corretto?

Bottom di indice=top di XBR a parità di ciclo, nel nostro caso Mensile.

Quindi, l'XBR per fare un top sull'attuale ciclo Mensile deve salire sopra quello del 18Ott, ovvero sotto area 15650pt indice. Ti pare credibile?

Considera che il Mensile di XBR, quello iniziato il 13Ott, è sotto vincolo ribassista.....

Ciao Elico,

una domanda in merito a questa considerazione poiché ho un dubbio.
Quando dici che sul top di indice/min di XBR del 13/10 è partito il T+2 in corso e che ora sia vincolato al ribasso poiché l'indice ha rotto il top mi è chiaro.
Tuttavia non vedo come un vincolo ribassista (che io lo interpreto come il minimo di chiusura sarà inferiore al minimo di partenza) possa impedire all'indice di fare una rasoiata a chiusura del suo T+2 da qui alla prima metà di Novembre (quindi in tempo per catalogarlo come T+2 partito il 23/09), valore che, quale che sia corrisponderà all'attuale top del T+2 dell'XBR.

Spero di essermi spiegato e t ringrazio in anticipo per la risposta. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto