Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Parliamo di FTSEMIB

Ciao Elico,

una domanda in merito a questa considerazione poiché ho un dubbio.
Quando dici che sul top di indice/min di XBR del 13/10 è partito il T+2 in corso e che ora sia vincolato al ribasso poiché l'indice ha rotto il top mi è chiaro.
Tuttavia non vedo come un vincolo ribassista (che io lo interpreto come il minimo di chiusura sarà inferiore al minimo di partenza) possa impedire all'indice di fare una rasoiata a chiusura del suo T+2 da qui alla prima metà di Novembre (quindi in tempo per catalogarlo come T+2 partito il 23/09), valore che, quale che sia corrisponderà all'attuale top del T+2 dell'XBR.

Spero di essermi spiegato e t ringrazio in anticipo per la risposta. :up:


Ciao GM :)

tutto molto chiaro.

Partiamo con il dire che in Borsa tutto è possibile, tutto ed il suo esatto contrario. Questo "tutto" però necessìta sempre di essere contestualizzato, sennò tanto vale andare a Saint Vincent....:)

L'indice è libero di scendere, dai valori attuali, di 2000pt e chiudere questo benedetto ciclo Mensile. Liberissimo di farlo, ci mancherebbe.

Ma a quel punto cambierebbe tutto lo scenario ciclico poichè si attiverebbe, con la vìolazione di alcuni supporti ciclici "chiave", il segnale di inversione sul ciclo Trimestrale.

Ribadisco che il linea del tutto teorica può starci, ma quante probabilità forniamo a questa ipotesi?!? Un 5%? 10%? Forse si, forse no. Ma allora, mi chiedo, ha senso annoverarla tra le ipotesi di movimento più plausibili?!?

Siamo all'inizio di un ciclo Annuale che non sappiamo se appartenere ad un pluriennale di 3,5 anni (quindi di completamento) oppure ad un nuovo ciclo a 2,5 anni, ad integrazione di quello a 5 iniziato nel Marzo 2009.

Personalmente ritengo che l'abilità di un trader ciclico sia quello di "filtrare" alcuni contesti ciclici difficilmente realizzabili, sennò, tanto vale, lanciare la monetina.

"E' iniziato da A, da B oppure da C"

Che cosa mi rappresenta questo?!? Anche mia figlia di 4 anni potrebbe affermarlo. Che valore aggiunto forniamo a chi si avvicina, per la prima volta, all'analisi ciclica?


Non so se mi sono spiegato. :)
 

cento50

Forumer attivo
ciao elico...comunque 35 36 come ultimo baluardo ??? .prima del tonfo sotto il vecchio minimo di 25,665...


questo post e' datato 29 settembre...quindi siamo arrivati al punto perfetto 35,50 ..per un semplice rimbalzo oppure per un'inversione???se torna di nuovo sotto 35,50 il target non sara' 30 oppure 31 ma sotto il vecchio minimo...23
 

Elico64

Forumer storico
questo post e' datato 29 settembre...quindi siamo arrivati al punto perfetto 35,50 ..per un semplice rimbalzo oppure per un'inversione???se torna di nuovo sotto 35,50 il target non sara' 30 oppure 31 ma sotto il vecchio minimo...23

Ciao Cento50, buongiorno a tutti,

se magari riuscissi a postare il chart o l'analisi dalle quali ricavi queste considerazioni sarebbe molto utile per tutti! ;)
 

Elico64

Forumer storico
Come da aspettative il T-3 iniziato sul bottom di stamane sta volgendo al termine.

Oltre ad un T-2, per altro già conclamato, il movimento rialzista sembrerebbe essere anche propedeutico per una nuova oscillazione T-1.

Debolezza sul ciclo 1°T-2 interverrebbe nel caso di una vìolazione ribassista dei 36.78euro (>16746 di indice) evidenziato nel chart con TF a 30' dal segmento nero.

Al momento non rileviamo nessun vincolo ribassista, fatto salvo quello relativo ad un T-1 che appartiene alla vecchia struttura T+1. Nel chart ho messo la nota.

Con questo è tutto.

Ci aggiorniamo, se ce la farò :rolleyes:, con il consueto report settimanale.


Buon weekend lungo (per chi come me lo farà!)

:ciao:


Dal minimo delle 17:08 di venerdì scorso siamo entrati nel 2° T-3 che compone il ciclo T-1 iniziato dal bottom a 35.4 euro.

L'entità del movimento rialzista risulterebbe propedeutico al fine di catalogare detta oscillazione a 3/4gg (T-1) appartenente ad un nuovo ciclo a 15gg (T+1).

Attendiamo la chiusura della barra a 4h per trarre le opportune considerazioni e conferme a riguardo.
 

Allegati

  • T-1.GIF
    T-1.GIF
    78,4 KB · Visite: 189

Elico64

Forumer storico
ciao elico, ts long da stamattina a 39, indicatori long....tutto sembra long....io pero' acquisterei solo sopra 40 di forza....


Ciao Luigi ;)

al momento rimango della mia idea ovvero che siamo in un nuovo T+1 il cui top dovremmo vederlo domani (sul 3°T-3) o tutt'al più nella seduta del 2Nov. Poi tutta la struttura dovrebbe ripiegare alla ricerca di nuovi minimi.

L'attuale T-2 è piuttosto tirato e sotto 38.8 (sopra 16286pt indice) andrà a chiudere il secondo giornaliero e T-2.

Inversione sull'attuale T-1 sotto 37 euro (sopra 16700pt).

Interverrò a protezione del long su indice solo su inversione del ciclo Trimestrale ovvero sotto il bottom di FTSEMIB del 18Ott scorso.
 

Allegati

  • T-2.GIF
    T-2.GIF
    74 KB · Visite: 174
  • T-1.GIF
    T-1.GIF
    79,2 KB · Visite: 162

excuseme

Forumer storico
Quelli di Forte Apache a 16.600 pt Indice,
si sono ritirati a ridosso dei 16.000.
Probabile chiusura del gap del 27 Ottobre,
al ridosso dei 40€ di XBR?

Buongiorno a tutti!
 

Users who are viewing this thread

Alto