Beh gli unici messaggi supposti OT potrebbero essere i miei, sono i miei?
Siccome mi sto per assentare, dò subito le risposte:
1- Se sono i miei suggerirei a chi si lamenta in privato di andarsi a leggere che so un Hurst o un Migliorino (addirittura online, l'ho postato ieri credo) e capirebbe che non lo sono affatto OT (tra l'altro, partenza t-1? rotto max precedente? Si ci avevo pensato, 3-4gg al rialzo? Vediamo!

) e che Fourier è l'unico strumento matematico (e quindi scevro da condizionali) che ti possa dire con assoluta certezza se un ciclo
c'è stato o no il che, sommato alla praticaccia (Elico) ti può dare un valido contributo cioè puoi logicamente fare una analogia tra passato e futuro.
Infatti, approfondendo le tematiche della AC non si può non incocciare nell'analisi spettrale, parte tutto proprio da lì.
Inoltre dico a Elico a cui non so perchè sto chiaramente antipatico (credo con una probabilità dell'88%) che, al contrario di altri che, mi pare, stanno qui unicamente per succhiargli l'operatività o supposta tale (e li chiameremo i
grazie elico 
) io appartengo a quel gruppo che sta qui a leggere con attenzione, rilassato, per approfondire, senza giudicare o senza aspettarmi alcun miracolo, ma solo per cultura.
2- Se quanto sopra non è vero mi scuso per l'ulteriore OT.
Happy giornata.