Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Milano, 3 Gen - 09:57

I prodotti derivati su FTSEMIB sono sospesi a seguito della conferma di FTSE che il valore del divisor dell’indice non è corretto. Seguiranno comunicazioni.
 

ninjaxx

amico del maestro...
riparte il FTSE MIB a 20123...e XBRMIB bloccato.

ci sono 2 soluzioni:
o mi portano gli XBRMIB a 35 e su con FTSEMIB a 20123
o mi portano il FTSE MIB a 20900 con XBRMIB a 33

la soluzione di oggi XBRMIB a 33 con FTSEMIB a 20123 è DA DENUNCIA...
 

Elico64

Forumer storico
Oggetto: cancellazione di contratti

Visto il comunicato di FTSE sull’errore relativo al divisor dell’indice FTSE MIB;
Considerato che il valore dell’indice calcolato sulla base del divisor errato si discosta di oltre il 2,3% rispetto a quello corretto, come successivamente comunicato da FTSE;

Borsa Italiana informa che tutti i contratti con sottostante l’indice FTSE MIB conclusi dall’apertura odierna sino al momento della loro sospensione sui mercati IDEM, SeDeX e ETFplus sono cancellati ai sensi dell’articolo 4.9.1 del Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana.
 

Elico64

Forumer storico
34,60 max intra con min ftsemib
e poi sul min identico del ftsemib 34,35

????
why?

Mi risulta più corretto il 2° prezzo poichè avrei a 20160/170pt indice un prezzo di XBR equivalente a 34.55/34.65.

Tecnicamente non so cosa accade ma ho la sensazione (già constatata in altre analoghe occasioni) che su movimenti di prezzo piuttosto repentini e violenti, gli MM aumentino lo spread.
 

ninjaxx

amico del maestro...
sarà, ma io mollo in leggero gain
strumento inaffidabile.
ora da 34,40 è sceso a 33,75 ...
e l'indice ha recuperato 0,45%

non tornano i conti
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

sull'ultima barra a 4ore della seduta di ieri ho avuto conferma che, quello iniziato sul minimo del 23Dic scorso, è anche un ciclo mensile (T+2)

Quindi, cercando di ricapitolare l'attuale contesto ciclico, ci troviamo nel 1°ciclo T+1 (12/16gg) del 2°T+2 dell'attuale ciclo Intermedio.

Di seguito il riassunto dello stato dei segnali, sino al ciclo T-1 (3/4gg) ed aggiornati al close di ieri, relativi alla ciclicità dell'XBRMIB:

T+3: bearish
T+2: bullish
T+1: bullish
Tracy: bullish
T-1: bullish

Colgo l'occasione per augurarVi un Sereno 2011, ricco di salute, serenità e soddisfazioni.

Ci si aggiorna strada facendo...........;)

Un abbraccio,

Pat

Buongiorno e ben ritrovati! ;)

Dopo alcuni giorni di rilassamento dai bagordi natalizi e a valle del simpatico siparietto (3 Gennaio) offerto dagli amici di Borsa Italiana, riprendiamo il percorso ciclico relativo all'XBR.

In realtà non ci sono sostanziali novità circa l'ultimo update.

In buona sostanza siamo sempre sotto segnale correttivo del ciclo T+3, con un T+2, iniziato sul minimo del 23Dic scorso, in piena evoluzione.
Sui cicli inferiori segnalo che un nuovo Tracy, il 2° del 1°T+1 del 2°Mensile, ha preso vita sul minimo del 6Gen dopo 8 barre daily.

Di seguito la sintesi ciclica (dal T-1 al T+3):

T+3 (21Ott 2010, 17:00): bearish senza segnale di minimo
T+2 (23Dic 2010, 9:18): bullish
1°T+1 (23Dic 2010, 9:18): bullish
2°Tracy (6Gen 2011, 13:30): bullish
1°T-1 (6Gen 2011, 13:30): bullish

Al prossimo update! :ciao:
 

Allegati

  • XBR T2.PNG
    XBR T2.PNG
    77,2 KB · Visite: 264

Users who are viewing this thread

Alto