Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Credo che intenda che abbiamo avuto un ciclo al rialzo e uno al ribasso, quello partito potrà esser sia al rialzo che al ribasso, e quello che seguirà sarà sicuramente al ribasso.

Se si tratta di ultimi cicli di fine annuale allungato potrebbe anche esser più probabile che anche quello partito finisca al ribasso.

Spero di averci capito qualcosa e di essermi spiegato. Poi per possibili finestre temporali di min e di max con annessi valori attendiamo Elico e Aivojen per una strategia legata alle opzioni.

Vi leggo spesso ma non intervengo per non dire minkiate, un zaluto a tutti e complimenti per la trasmissione :D


Molto bene, ogni tanto qualcuno che mi da qualche soddisfazione ciclica.

Non parlerei, se proprio dobbiamo farlo, di Annuale allungato. Non dimentichiamoci che il minimo del 28Ott dell'XBR è arrivato dopo 177 sedute, quindi non all'interno del limite inferiore de 192gg statistici.

Al momento limitiamoci ad individuare il top del nuovo T+1 che ha preso vita dal minimo odierno.

In secondo luogo, in virtù del movimento che l'indice ha effettuato dal 25Nov scorso ad oggi, riabiliteremo il ciclo Mensile che avevamo escluso poichè non "inversamente sincronizzato" con il movimento dell'ETF.

Vi ricordate quando, tra fine Ottobre e metà Novembre, sostenevo che il ciclo Mensile dello FTSEMIB non era struttura dominante al di sotto del ciclo Intermedio e che era più appropriato osservare il T+1?!?

Vi ricordate i 16135pt indice e la strategia ad esso associata?!?

Che cosa ne è derivato?!? Che l'FTSEMIB, dopo 3 cicli a 15gg(T+1), ha concluso il suo ciclo Intermedio. Ecco dov'era il trucco.......

Vabbè, fatemi fare questi 4gg di vacanza che poi, a mente fresca, ne riparleremo in quanto ci potrebbero essere delle sfumature cicliche interessanti da "cavalcare".

Roberto, per il momento il portafoglio Opzioni lo lascierei così.


Ciao a tutti.

:ciao:
 

excuseme

Forumer storico
cavolo sono uscito troppo presto......
elico cosa intendi per :
rialzo-ribasso-(rialzo/ribasso)-(ribasso)

Concordo!
Al max di Indice di oggi (al quale dovremmo essere giunti con una Lingua da ieri),
corrisponde un Minimo di XBR dal quale è partito un ciclo T+1 (15 giorni circa)
(rialzo/ribasso) ancora non lo sappiamo se il minimo di chiusura sarà sopra o sotto (ribasso) quello da cui oggi è partito. Però per strada dovrà anche fare un suo massimo (un ciclo è fatto di un minimo-Massimo-minimo).
Quindi oggi XBR è ripartito da un minimo
e probabilmente sei uscito un pò troppo presto.

Sperando che Elico non mi spari per usurpazione o imprecisione,
ti saluto.
 

fenice78

Forumer storico
Oggi ho venduto lo xbear preso a 41,3 a 42,9...stavolta voglio vedere se si riparte da 14800 come indicato da Elico per rally di fine anno...
Peccato aver aspettato 35 per raddoppiare...e abbiamo fatto 36,7 se non sbaglio di minimo...vabbè questa volta per fortuna ho lavorato bene sulla psiche ;) e invece di farmi prendere dal panico quando da 41,3 eravano a 36,7 (ovvero -1150 di loss teorico) ho resistito e ho mollato in zona 43 (ovvero +400€ circa) alla fine lev e xbear rendono tanto se si hanno persone come Elico che ci tengono per mano..
Grazie davvero e speriamo però di ripartire da 14800 14700 dove passa una trendline forte per il ftsmib se non sbaglio..se buchiamo 14700 il natale sarà ancora più gelido..
 

treeclimbing

Nuovo forumer
Altri 2.200 punti sotto la chiusura di oggi?
Tantissimi,
gli cambiamo nome all'FTSEMIB, in OTTOVOLANTE! :)
Mi auguro di no!
Qualcuno ci potrebbe lasciare le coronarie!


Già ... MIb e SP500 hanno fatto un triplo max ... figura fortissima che fa precipitare gli indici al valore di partenza ed anche più giù!

Da non dimenticare che ci sono ancora dei gap aperti !

Sono tornato short da ieri alla rottura dei 15750 !
 
Ultima modifica:

fenice78

Forumer storico
Vai a vedere che a vendere lo xbear 42,9 ieri non è stato poi così sbagliato...
Ma sto rally di natale fino a 17000 non lo faremo per fine anno?...
 

Users who are viewing this thread

Alto