Operatività Indici & Futures - gio 17 gen 2008

rafdu ha scritto:
buonasera vorrei sapere quando è partito l'ultimo ciclo annuale sullo stoxx o dax e quando dovrebbe finire, mi potete aiutare?

1200603285dax.png

Ciao,

il ciclo annuale sul DAX è cominciato il 17/08/2007. Nel grafico trovi i prezzi con l'indicatore di ciclo intermedio e come vedi siamo nella parte discendente del 2° intermedio del ciclo annuo.

Riassumendo.

Ciclo annuo cominciato il 17/08/2007 e presumibilemente terminerà fine estate-inizio autunno 2008

Il primo intermedio è stato è al rialzo

Il secondo intermedio ha girato al ribasso in questi giorni e terminerà presumibilmente intorno a fine febbraio.

Il massimo del ciclo annuo è stato fatto

Ci attendono altri due intermedi dopo quello in corso, tutti al ribasso.

Ciao.

Lorenzo.

ti ringrazio, e vorrei approfondire la cosa con te. Ne potremmo parlare per telefono? te ne sarei davvero grato.

Fractal ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

lorenzo scusami ma sul dax quando caspita deve terminare il tracy.. e sopratutto la metà dell'intermedio...

insomma sto caspita di rimabalzo quando caspita entra a livello di tempo per te???

rafdu ha scritto:
ti ringrazio, e vorrei approfondire la cosa con te. Ne potremmo parlare per telefono? te ne sarei davvero grato.

Se hai skype nessun problema. lasciami il nick e nel week end ci sentiamo

lnanetti ha scritto:
lorenzo scusami ma sul dax quando caspita deve terminare il tracy.. e sopratutto la metà dell'intermedio...

insomma sto caspita di rimabalzo quando caspita entra a livello di tempo per te???

Ciao.

Sono onesto, i cicli inferiori all'intemedio non li guardo perché non opero intraday e solo con etf sul dax. A mio avviso l'inversione è vicina ... il battleplan che ho postato ieri sera nel thread di Ciampa di ieri mi dava indicazioni di un minimo mensile in linea con il minimo di partenza del 2° trimestre quindi il target era intorno 7450. Oggi ha forato questo livello e con la chiusura pessima in USA mi attendo un inizio giornata a testare i 7350, secondo me punto di arrivo di questo ribasso e partenza di un rimbalzo tecnico di breve durata. Oramai, soprattutto in USA l'ipervenduto di breve è palese. Vedremo.

Ciao.

MAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tante analisi, tanti cicli, l'annuale partito il 17/08/2007, annuale partito il 10/09/2007....................no vi sbagliate.....

ragazzi l'annuale è partito il 16/03/2007..................

statene certi..........

e siamo alla sua chiusura, ancora pochi giorni - ore..............................e poi.........poi vedrete che succederà...........

notte, r

ringo1 ha scritto:

tante analisi, tanti cicli, l'annuale partito il 17/08/2007, annuale partito il 10/09/2007....................no vi sbagliate.....

statene certi..........

e siamo alla sua chiusura, ancora pochi giorni - ore..............................e poi.........poi vedrete che succederà...........

notte, r
Ciao Ringo, che dici che succede tu?diccelo chiaramente se puoi.. vedi qualcosa dai grafici o altro.. di diverso?io sui miei grafici di Gann con Rapporto Aureo ho visto che il minimo di oggi ha testato come supporto una fan di Gann in basso.. domani dovrebbe poter completare questo minimo odierno, secendendo più giù del minio di oggi e mi risulterebbe un rimbalzo, che almomento non riesco a valutare come entità, ma presto col grafico aggiornato dei prox giorni avrò le idee più chiare.. te invece?dicci pure... e grazie :)

ringo1 ha scritto:

statene certi..........

notte, r

1200607486gdaxi.png

Ciao,

è giusto che ognuno abbia la sua idea e la mantenga, solo il tempo ci dirà che avrà visto bene.

Io posso dirti che l'annuale cominciato il 16/03/2007 non mi convince per il seguente motivo :

1° trimestrale al rialzo
2° trimestrale al ribasso
3° trimestrale al rialzo

a livello ciclico una sequanza del genere la scarto in principio.

Comunque, esulando dall'analisi ciclica farei anche le seguenti considerazioni.

E' dal minimo della primavera del 2003 che il mercato sale senza grossi scossoni, se non negli ultimi mesi. Un rialzo consecutivo di 4 anni che ha portato l'indice DAX a quadruplicare e formare un triplo massimo oltre gli 8.000 (livelli di record storici) per me è più che sufficiente per aprire un fase orso sul mercato di almeno un anno. Considerando che gli USA eviteranno la recessione per un pelo, e solo lo spauracchio è sufficiente per innescare ondate di panic selling, e che le politiche monetarie della fed non faranno altro che spostare la recessione in vaanti di un paio di anni, onestamente non me la sento di vedere i primi 9 mesi del 2008 così rosei.

Ciao.

Lorenzo.

ringo1 ha scritto:
statene certi..........
notte, r

dunque la vedi così da marzo 2003 ciclo a 8anni mibtel
1°anno 12mesi (3.2004)
2°anno 13mesi (4.2005)
3°anno 14mesi (6.2006)
4°anno 9mesi (3.2007)
5°anno in vigore e siamo a 10mesi
... interessante...

Fractal ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

ciao Lorenzo, grazie per la risposta, il confronto è sempre salutare......

sai, so che è difficile accettare questa mia ipotesi, ma io la vedo così...

e tutto ciò sarà confermato o risulterà sbagliato fra qualche giorno.

il mercato se doveva - voleva scendere, sarebbe dovuto scendere molto di più, nel 2007.
invece non si è scesi...............
e adesso stanno recuperando il TEMPO perduto.............

Il tempo............

devono fare in fretta, perchè ancora non è arrivato, sempre secondo me, il tempo del crollo.........

anzi, direi il contrario, è scaduto il tempo dei ribassi.............o sta per scadere...............

E tutto ciò, non dobbiamo dimenticarlo, sarebbe confermato anche da situazioni cicliche storiche...........

E' complicato e ci vorrebbe troppo tempo per spiegarlo, ma in due parole dovresti comprendermi:

CICLO PRESIDENZIALE......................USA.........

E' ovvio, queste mie parole potrebbero essere smentite da qui a poco, ma se tutti la pensassimo allo stesso modo il mercato non potrebbe esistere....

per cui, vedremo, l'importante è confrontarsi e cercare di capire dove si andrà.........

comunque grazie, è stato un piacere, magari nei prossimi giorni approfondiremo......
notte
r

Users who are viewing this thread

Back
Alto