FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 5 feb 2009

I cicli esistono!!!....Ovviamente.....e la giornata di oggi ne è la prova.....:D

Da qui al fatto che siano stabili, partano tutti nello stesso punto (quando parte un 8 giorni non per forza parte un 4.....almeno per me....), e che ci sia un metodo per calcolarli, perevederli etc.....mah....o che qualcuno AD ANTERIORI lo faccia con profitto...non lo so....io non ne sono capace....
L'importante è essere pronti a cambiare visione se si è sbagliato l'Ac. Solo in andamento ideale i cicli sono perfetti ma, essendo creati dall'agire di una moltitudine di operatori, essi divengono imperfetti. A volte non si vedono proprio. In sostanza si applica la teoria ma sempre pronti ad ammettere l'errore. Nulla di più e nulla di meno che con tutti gli altri "metodi". Personalmente, ma di esperienza ne ho poca, il fit-bat da una buonissima previsione. Da solo xrò non serve a niente

L'importante è essere pronti a cambiare visione se si è sbagliato l'Ac. Solo in andamento ideale i cicli sono perfetti ma, essendo creati dall'agire di una moltitudine di operatori, essi divengono imperfetti. A volte non si vedono proprio. In sostanza si applica la teoria ma sempre pronti ad ammettere l'errore. Nulla di più e nulla di meno che con tutti gli altri "metodi". Personalmente, ma di esperienza ne ho poca, il fit-bat da una buonissima previsione. Da solo xrò non serve a niente
infatti una volta gio bar aveva suggerito di affiancare all'ac una analisi statistica in modo da essere più attendibile poi non so se gio' l'ha portata avanti

eppure stamattina ciampa aveva previsto un innalzamento dopo pranzo e ciò è avvenuto credo in base all'ac che lui segue o no?

Senza nulla togliere a Ciampa che fa il suo e da il suo, per molti aspetti, prezioso contributo....:up::up::up:

Premettendo che un trade sbagliato....non è nulla...la lista dei miei è immensa....;)

Ma l'analisi di oggi diceva così...poi a metà giornata è andato short....

Quello che penso sui cicli (a li ho studiati per anni a partire da oltre 10 anni fa....) l'ho riassunto poco prima....ciao...

Senza nulla togliere a Ciampa che fa il suo e da il suo, per molti aspetti, prezioso contributo....:up::up::up:

Premettendo che un trade sbagliato....non è nulla...la lista dei miei è immensa....;)

Ma l'analisi di oggi diceva così...poi a metà giornata è andato short....

Quello che penso sui cicli (a li ho studiati per anni a partire da oltre 10 anni fa....) l'ho riassunto poco prima....ciao...
Cavolo, il Ciampa che predica bene e razzola male:lol:
Ma non ha scritto poi se è ancora dentro no?
Vediamo se il tempo gli darà ragione.:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto