Programmazione Metatrader Overfitting_II (per principianti)

insomma nell'ultimo periodo..i breakout della 1 ora o quello che volete hanno performato bene....ma un tempo non era cosi'...i mercati cambiano

compro vendo...e chiudo la sera....oppure in stop loss alla rottura del range 1 ora

quindi il prox che posta e' pregato di testarlo sul lungo...GRAZIE per non generare false aspettative...e loss

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    10,1 KB · Visite: 235
ma se il tuo ts funziona col SP a maggior ragione funziona col FIB e poi dacci il TS come facciamo a fidarci di te altrimenti.... dove sono le tue operazioni intraday dacci la tua Equity ecc...ec.c.....
ma sinceramente sto scherzando pero' sono le rischietse a cui mi hai sottoposto.....
a buon rendere :-)))

no non è detto che quello che funziona con sp funziona con il fib, poi il fib non conta una cippa ed ha un orario di contrattazione troppo ridotto rischi di trovarti il giorno dopo con un gap contrario molto ampio e lo stop che ti salta.

guarda che non ho millantato nessun risultato mirabolante ho solo detto che ho un ts discreto, tra l'altro che ha bisogno di una certa liquidità per iniziare dato che opera multiday e che statisticamente puoi beccarti anche due stop di seguito, cosa che quando inizi ti capita di sicuro data la legge di murphy :D

Notizia mooooooolto buona ! :clap:

Ho impostato velocemente un programmino che testa il metodo di entrata suggerito da daniele.
Si lavora su M5 e si calcola il minimo e il massimo delle prime sei barre della seduta giornaliera, corrispondenti all'estensione della prima barra M30.
Chiamo S il minimo (supporto) e R il massimo (resistenza).
Da questi due livelli partono dei supporti S1, S2 ecc. e delle resistenze R1, R2 ecc., distanziati di 80 punti.
Guardate il grafico.
Dalla settima candelina M5 in avanti si aspetta l'entrata nel trade.
Si entra long se il prezzo va sopra R e short se scende sotto S.
Una volta entrati il trade ha due possibilità:

1 - Stoploss
Se e' long, il trade viene stoppato se scende sotto S.
Se e' short, il trade viene stoppato se va sopra R.

2 - Take profit
Se e' long, il trade prende 80 punti di profitto se arriva a R1
Se e short, il trade prende 80 punti se arriva a S1.

I trade sono rappresentati nel grafico sotto (linea gialla): long corrisponde a +10, short a -10, zero ai periodi di stand-by.
Il grafico presenta solo gli ultimi dieci giorni, ma verso sinistra prosegue per un totale di 20 giorni.

Ebbene, sul totale dei 20 giorni il test produce:

- 23 profitti da 80 punti
- 3 stoploss di ampiezza pari a R-S (prima candela M30 del giorno)

Siamo quasi al rapporto dichiarato da soso (20:1).
La procedura e' ancora grezza e puo' essere ancora migliorata.
Non ho infatti ancora inserito la possibilità di lanciare ulteriori trade tra i supporti R1 e R2 e tra S1 e S2, e nel grafico ce ne sono parecchi.
Vorrei inoltre inserire anche i trailing su stoploss e profitto.
Sottolineo per l'ennesima volta che NON CI SONO PARAMETRI DA OTTIMIZZARE e quindi non c'e' pericolo di overfitting.
Direi quindi che la premessa e' molto incoraggiante e stimola a proseguire il lavoro. :up:
Oggi purtroppo ho altro da fare e non potro' rispondere e commentare eventuali vostri interventi, fino a stasera.

:ciao:

interessante grazie :bow::up:
e grazie a soso:up::up:

Ultima modifica:
Secondo me, nonostante i risultati di Marofib, è degno di essere testato per bene.
Maro non ha messo il reverse, che potrebbe dare stabilità nelle fasi negative, e poi il time frame è importante, lui ha usato 10 minuti, e non 30. Anzi i risultati di Maro potrebbero essere considerati incoraggianti.

Secondo me, nonostante i risultati di Marofib, è degno di essere testato per bene.
Maro non ha messo il reverse, che potrebbe dare stabilità nelle fasi negative, e poi il time frame è importante, lui ha usato 10 minuti, e non 30. Anzi i risultati di Maro potrebbero essere considerati incoraggianti.

:D...col reverse

Allegati

• 1.GIF
    1.GIF
    8,1 KB · Visite: 256
  • 3.GIF
    3.GIF
    36,6 KB · Visite: 257
cmq il migliore(se cosi' si puo' dire) e' non fare profit..ma chiudere la sera
lordi..netto resta molto meno
ora non so se lavorando con il rumore interno alle barre migliora qualcosa...ma questo non e' importante.....importante era evidenziare come l'ultimo periodo rischia di essere un caso fortunato...quindi chi si e' cimentato ultimamente(diciamo gli ultimi 2 anni) ha avuto dei benefici...ma pensare di mettere su famiglia con sto coso :D!!!

Allegati

• 4.gif
    4.gif
    5 KB · Visite: 243
Ultima modifica:
un folista mi ha chiesto i dati, ma non posso darli se uno non sa trattarli...rischia di avere degli errori

borsaitalia nel suo ticker imputa degli OTC non allineati nell'orario
li ho chiamati ma non si risolve

se li elaboro io, ho modo di filtrarli ...ma non posso far girare questi dati che magari rischio una causa :D

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    10,2 KB · Visite: 252

Users who are viewing this thread

Back
Alto